"Ci sono domande?" chiese il professore di storia alla sua numerosa classe dove tra gli alunni c'erano anche i due australiani.Felix ascoltava attentamente le parole dell'insegnante scrivendo contemporaneamente gli appunti sul suo quaderno mentre Chan stava per addormentarsi.Aveva il mento poggiato sui suoi gomiti e lo sguardo verso l'orologio appesa di fianco alla lavagna.
"Bene se nessuno ha domande per domani vi assegno alcuni esercizi che potete trovare sul registro.Mi raccomado studiate e non riducetevi mai all'ultimo per quanto riguarda le interrogazioni. Non voglio discorsi preparati a memoria,altrimenti il vostro voto sarà 3" si rivolse sopratutto al castano con sguardo serio."Potete andare" dopodiché Chan ringraziò tutti santi per la grazia di aver terminato questa noiosissima lezione.
Non che a lui non piacesse la scuola,anzi spesso e volentieri seguiva con molta attenzione le lezioni tenute dai professori,tutte eccetto quelle di storia.
Non era la materia che preferiva e decisamente non faceva per lui."Andiamo in mensa?" domandò il biondo al castano raccogliendo le proprie cose per riponerle nello zaino,lo stesso fece il maggiore rispondendo alla domanda di Felix con un "ci puoi scommetere".
Camminarono lungo il corridoio fino ad arrivare in mensa dove Felix fu sorpreso dalla presenza di un suo amico che non si aspettava di vedere a scuola dopo ciò che gli aveva detto il suo migliore amico.
"Non avevi detto che Jeongin era rimasto a casa?" chiese e si fermò sul posto facendo fermare anche Chan.
"Si perchè?" domandò il castano ingenuamente dato che non si era accorto del suo coinquilino.
Felix gli fece segno di guardare dall'altro lato della mensa. C'erano Jeongin,Han,Seungmin e Changbin che mangiavano insieme. Chan non riuscì a non guardarlo mentre sorrideva con i suoi amici."Mi ha detto una cazzata" affermò deluso Chan.
Felix gli prese la mano e iniziò a incamminarsi verso il tavolo dei ragazzi però il castano cambiò strada e si avviò verso un tavolo vuoto.
"Chan" lo richiamò Felix.
"Lix no,so cosa stai per dire e la risposta è no. Non voglio mangiare con una persona che mente" era deluso dal comportamento di Jeonjin. Se quest'ultimo fosse stato arrabbiato con lui lo avrebbe capito ma la cosa che non sopportava di più al mondo erano le bugie,le odiava.Aveva vissuto la sua vita con persone che gli mentivano in continuazione e l'unico che non lo aveva mai fatto era Felix e da quando erano lì anche Jeonjin.
"Lo so che odi le bugie Chan,lo so perfettamente,forse si è sentito meglio ed è venuto a scuola. Non è detto che ti abbia mentito per forza" provò a consolarlo il biondo cercando di far capire al castano che forse non è come pensava. Lo stesso Felix era sorpreso di questa cosa,insomma poteva essere arrabbiato quanto voleva ma perchè dire di star male se non è vero?
Insieme si sedettero ad un tavolo vuoto.
"Non lo difendere,finchè non verrà lui io non gli parlerò e sono uno che mantiene la parola" disse con tono autoritario il castano. Solo dopo poco si resero conto di non aver preso nulla da mangiare quindi il più grande si avviò a prendere qualcosa sul tavolo e il biondo lo seguì.
"Non puoi fare così,vivete insieme e non potete ingnorarvi"
"Tu e Hyunjin non vi parlate e mi sembra siate ancora vivi,quindi si lo ignorerò" affermò Chan poggiando i ttokkbooki e del pollo sul suo vassoio. Felix al contrario prese una fetta di pizza e delle patatine. Entrambi presero una bottiglia d'acqua e si avviarono al proprio tavolo dove poter continuare la loro conversazione.
"Tra me e Hyunjin è diverso,lui non mi sopporta perchè crede che io gli abbia rovinato la vita e credimi so di averlo fatto ma sto cercando in tutti i modi di fargli capire che non era mia intenzione" tentò di spiegare Felix.Quest'ultimo era consapevole di aver rovinato la felicità a Hyunjin ma stava cercando di far capire al moro che non era affatto di proposito. Non aveva scelto lui la famiglia con cui vivere bensì gli era stata assegnata. Il moro però non ne voleva sapere nulla.Felix afferò una fetta di pizza e la portò sulla sua bocca dando un morso.
STAI LEGGENDO
Step-Brothers🌼 -Hyunlix
ChickLitFelix, un semplice e sorridente ragazzo australiano, parte per il suo primo scambio culturale in Corea del sud, precisamente nella città di Seoul. Ad ogni studente toccava una famiglia ospitante e, a Felix, capitó la famiglia Hwang. Hyunjin, figli...