26

1.7K 105 96
                                    

"Ci vediamo dopo ragazzi" con un cenno della mano,Felix, salutò i suoi amici fuori scuola per tornare a casa. Con un sorriso sul volto si incamminò verso la sua dimora. Sorrideva ad ogni passo ricordando quanto la sua vita fosse migliorata da quando era partito.Felix è sempre stato un ragazzo sorridente e allegro con chiunque si trovasse davanti,non ha mai avuto preferenze e non si è mai fatto problemi ad aiutare qualcuno in difficoltà. La sua vita a Sydney non era male,dava amore a tutti indipendentemente da chi fosse quella persona. Gli piaceva aiutare le persone in difficoltà o che avevano bisogno di supporto.Quando lui faceva del bene si sentiva meglio,sentiva di aver migliorato una vita e questo non poteva renderlo più che felice.

La sua vita era migliorata per due cose:Hyunjin e i suoi amici. A Sydney era pieno di persone che gli sorridevano e che,ogni tanto,spendevano il loro tempo con lui;ciò però non significa che fossero amici veri. Raramente lo invitavano alle feste,poche volte studiavano con lui e pochissime volte,se non nessuna,preferivano lui ad altri. Ogni volta gli chiedevano sempre informazioni riguardo i compiti scolastici dato che lui era uno fra i migliori studenti,se non proprio il migliore. Studiava in ogni momento della giornata per poter prendere ottimi voti e si comportava anche bene durante le lezioni così da poter seguire passo per passo le parole del professore.

Per lui tutte le persone che ha conosciuto a Seoul erano speciali. Ognuna di loro aveva un ruolo importante nella sua vita.Ognuno di loro riusciva a far sentire il biondo bene anche solo con una semplice domanda 'come stai?'.
Per lui quella domanda significava davvero molto. Non era abituato ad essere amato dalle altre persone,se non per la sua famiglia e Chan.
Chan è sempre stato al suo fianco in qualisasi momento della sua vita nonostante i genitori di Felix non si fidassero di lui.
Chan veniva visto dalla famiglia di Felix come un festaiolo e donnaiolo solo perché amava uscire con i suoi amici e alcune volte con qualche ragazza;questo prima che si innamorasse di Felix,ovviamente.Questo si collega al suo primo motivo di felicità:Hyunjin. Quest'ultimo non era stato il primo fidanzato di Felix,ma era stato l'unico ad aver lasciato un segno significativo nella sua vita. Il suo primo amore. Non c'era nessun altro che lo faceva sentire così bene come faceva il moro. Era una sensazione unica.

Ricordando i bei momenti non si accorse di essere arrivato a casa sua. Si avvicinò alla porta,dallo zaino estrasse il suo paio di chiavi. Trovò la chiave di casa,che era di colore rosso,la mise nella serratura e la girò. La porta si aprì,lui entrò e se la chiuse alla spalle. Poggiò il suo zaino per terra e si tolse le scarpe per poi metterle nella scarpiera. Quel giorno non aveva la giacca,faceva abbastanza caldo nonostante fosse novembre.

Fatto ciò riprese lo zaino e urlò "Sono a casa!" si diresse verso la cucina.
Quando entrò vide tutti seduti sul tavolo,con testa bassa e lo sguardo perso nel vuoto.Sembravano sfiniti,meglio dire tristi. Li guardò confuso per un momento non capendo bene cosa stesse succedendo.Nessuno,apparte Hyunjin che alzò subito la testa per sorridergli,si era mosso di un centimetro. Felix decise di non dire nulla,per non creare nessun disturbo o per non interferire in caso fosse stato un problema in famiglia. Decise però di avvicinarsi lentamnete a Hyunjin.
"Ehi"gli sussurró
Il moro gli sorrise debolmente
"ehi" rispose un con sorriso spento quasi finto.
Senbrava distaccato e,ripeto,triste.
Felix era davvero confuso da tutto ciò,non poteva far finta di nulla sopratutto per la voce spezzata di hyunjin e il suo sorriso che in realtà non poteva nemmeno essere definito tale.
Si stava preoccupando notando le facce serie del resto dei componenti dell famiglia continuando a chiedersi cosa mai sarebbe potuto succedere per zittire la famiglia Hwang in questo modo.
"Stai bene?" chiesd Felix poggiando una mano sulla spalla del moro.
"Potrei stare meglio"
Felix era definitivamente confuso,dopo questa risposta era certo che qualcosa non andasse e che probabilmente centrava anche lui. Aveva una strana senzazione,une di quelle che potrebbero rovinarti la vita e che di solito non sono solo senzanzioni.

Step-Brothers🌼 -HyunlixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora