we have therapy tomorrow

4.6K 151 7
                                    

10. we have therapy tomorrow
Parole:
Song: therapy, Andrew Garfield and Vanessa Hudgens (from the musical TICK TICK BOOM)

Celine era sicura che sarebbe morta da un momento all'altro, nel migliore dei casi se la sarebbe cavata con un attacco di cuore, o di panico. Alex al suo fianco le accarezzava una mano, stringendola piano. Le cose fra di loro loro andavano bene, fin troppo, ma non avevano ancora ufficializzato niente. In prima fila, seduta al suo bianco, guardava Maria presentare il giudice, sapendo che dopo poco sarebbe iniziata la gara cover. Elodie era meravigliose come sempre, e Celine si sentì come intimorita dalla sua imponenza. Prima di lei si esibirono tutti escluso Crytical. Al richiamo della conduttrice, si alzò e fece una piccola corsa fino alla stella che segnava il centro del palco.
«cosa canti?» le sorrise la cantante, e dovette ricorrere a tutto il suo coraggio e autocontrollo per non scappare via.
«tous les memes, di stromae» le rivolse un sorriso a sua volta, afferrando con mani tremanti l'asta davanti a se.
«che bella pronuncia! Sei francese o l'hai studiato?» la interrogò curiosa, la stessa espressione dolce ancora stampata sul suo volto.
«sono francese, sono arrivata qui quando andavano alle elementari» annuì, lasciando poi che iniziasse a cantare la sua cover. Mentre cantava, si muoveva sensualmente. Tutta l'ansia spariva nel momento in cui sentiva la base rimbombarle nelle orecchie, perché per una cantante, ciò che voleva diventare, era importante sentirsi sicuri, sul palco. Guardò prima negli occhi il giudice, poi staccò il microfono e si mosse per lo studio, rivolgendo un' occhiata a Alex e poi cantando verso il pubblico, che muoveva le mani per lei.
«molto brava, mi sei piaciuta veramente tanto- si congratulò- non posso dire il voto, però davvero hai una voce molto bella, la pronuncia impeccabile rende il tutto più bello da ascoltare, mi sei piaciuta molto come hai tenuto il palco quindi si, molto brava» Celine ringraziò facendo un piccolo inchino, poi tornò al suo posto sotto gli applausi, scambiandosi il cinque con Francesco quando lo incontrò sulle scale.
«allora, chi vuole decidere?» Maria indicò la classifica vuota dietro di lei.
«Celine, l'ultima volta mi ha portato fortuna» scherzò Luigi, dietro di lei, ottenendo l'approvazione di Albe. Celine si girò a fulminarli con lo sguardo, trovandoli con la stessa medesima espressione. Un sorrisetto furbo che le faceva venire voglia di picchiarli a sangue.
«oh, non saprei- ridacchiò imbarazzata- guardiamo subito quello rosso?» annuì, albe si colorò di rosso e sentì il cuore sprofondarla. Si girò un secondo a guardarlo, ma lui le sorrise scuotendo la testa, per rassicurarla. Sospirò per poi girare il collo nuovamente verso Maria.
«allora ora saliamo su fino al primo, va bene?» azzardò.
«Celine ho detto a te di decidere, non ti mangio» la prese in giro, facendo ridere lo studio e i suoi compagni. Si imbronciò mentre Luigi compariva penultimo con 7. Subito dopo, crytical con 8. Erano rimasti tre posti, il secondo era un parimerito.
«io credo che prima sia Celine» rispose Aisha, Maria le aveva appena chiesto se pensasse di essere prima.
«si, mi sembra noi avessimo preso entrambi 8,5» concordò LDA. La diretta interessata nascose la testa fra le mani, con le guance rosse per l'imbarazzo, mentre Alex le accarezzava il ginocchio, sporto verso di lui.
«vediamo» incalzò, i tre nomi comparirono contemporaneamente. Era vero, era arrivata prima, con 9,5. Spalancò la bocca tirando un piccolo urletto, facendo ridere tutti. Quasi pianse dalla gioia, ma si doveva contenere mentre Albe portava giù la maglia davanti a Anna Pettinelli.

«allora Luigi, LDA e Celine sono arrivate primi nella classifica generale degli allievi che non hanno ancora avuto accesso al serale» spiegò Maria, prima di far scendere i due davanti al loro professore, che però li rimandò subito a posto. Subito dopo, lei scese saltellando felice, ma piena d'ansia.
«ciao Cel, come va?» le sorrise la sua insegnante.
«bene, sono contenta dei risultati e di come è andata la gara»
«io vorrei sentirti cantare voilà, se per Maria va bene» acconsentì per poi farla posizionare al centro e farle cantare la canzone. Era molto difficile, tecnicamente è anche per quanto riguarda l'interpretazione. Ma lei diede il meglio di se stessa, e si vide.
«wow!- applaudì la sua insegnante- hai spaccato»
«E questa voce da dove esce fuori? Ora Sissi ha una nemica agguerrita eh» scherzò la Pettinelli.
«Celine è decisamente più brava» ridacchiò la riccia dal fondo.
«il contrario, sissi ha una voce pazzesca» rise anche lei, imbarazzata.
«bando alle ciance- riprese la parola la sua insegnante- Celine mi piace veramente tanto, è una delle ultime a essere entrata fra quelli che sono qui, è cresciuta tanto e si impegna al massimo. I risultati si vedono dagli ascolti e dalle classifiche, quindi si, ti do la maglia!» Gli occhi le si fecero lucidi, mentre infilava la felpa ringraziando più e più volte la sua maestra.
«non ci credo» sussurrò, una volta messa del tutto, Maria le sorrise, congratulandosi.
«non te l'aspettavi?» scosse la testa forte.

«Alex» lo richiamò, Celine gli sorrise incoraggiandolo mentre scendeva le scale. Rudy alzò la mano.
«posso chiedere di vedere il compito che avevo assegnato a lui e Celine con i ballerini? È praticamente un mese, mi sembra ci abbiano lavorato abbastanza» Maria acconsentì, facendo scendere i ballerini e l'altra cantante.
La base partì, era un compito veramente difficile. Carola e Dario dovevano ballare sul retro mentre Celine e Alex cantavano uno rivolto verso l'altro, gesticolando.
«But now it's out in the open
Now it's off our chest
Now it's 4 a.m.
And we have therapy tomorrow
It's too late to screw
So let's just get some rest!» conclusero, mentre anche i ballerini si fermavano nella loro posa finale. Sembrava un vero e proprio musical. Il pubblico urlò estasiato, insieme ai loro compagni intenti a sorridere.
«allora?» spronò Maria.
«Carola sempre perfetta, Dario mi sei piaciuto in questo pezzo. Celine e Alex sono molto bravi, ma non mi compete» diede la sua opinione la maestra Celentano.
«anche a me sono piaciuti molto, sono stati davvero carini.» appoggiò la Peparini.
«io non ho niente da dire, anche durante le prove ho detto loro che mi piaceva veramente tanto questo pezzo e che fra loro c'è una chimica pazzesca, poi con i ballerini che sono stati davvero molto bravi è ancora più bello da vedere» complimentò la loro insegnate.
«Rudy?»
«mi sono piaciuti, diciamo che se la sono cavata» tagliò corto.

Enemy | Alex w. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora