I was only joking

2.1K 112 7
                                    

34. I was only joking
Parole: 603
Song: I was only joking, rod Stewart

«chi?» Celine deglutì con le lacrime agli occhi. Si era convinta che le opzioni fossero solo due: entrare entrambi, uscire insieme. Non credeva che sarebbe passato solo uno dei due.
«ora lo scopriamo insieme» sospirò Maria, sembrava sinceramente dispiaciuta, tanto che dovettero arrendersi alla realtà che quello non fosse uno scherzo. Alex si alzò dal pavimento per sedersi sul bracciolo della poltrona, le girò un braccio intorno alle spalle, e la avvicinò al suo petto per rassicurarla. Si aprì la scritta 'sei al serale' e i loro cuori accelerarono all'unisono. Quando la maglia gigante si fu girata completamente, la scritta 'Alex' capeggiava sopra, un leggio con la felpa oro sotto. Celine si allontanò da lui per permettergli di alzarsi e andare a prenderla.
«te la meriti, vai» gli sorrise sinceramente, nonostante stesse bruciando di gelosia e rabbia, consapevole che lui se la meritasse più di chiunque altro.
«vieni con me, per favore» le porse una mano, che lei accettò e respirando a fondo lo seguì lentamente.
Arrivati sotto la scritta, Alex afferrò la sua maglia con due mani.
«Mari sei una stronza»
«ale no che- cosa?» strillò quando vide cosa teneva tra le braccia il suo ragazzo. Non una, ma due felpe con i loro nomi sopra.
«sorpresa!» canticchiò la conduttrice, ottenendo uno sguardo fulminante, ma sollevato, dai due. La produzione li informò che potevano tornare in casetta, perché nessuno fra serena e albe era passato. Rientrarono dalla porta stringendosi la mano, e i loro compagni che li avevano attesi nascosti, uscirono per saltargli addosso e abbracciarli.
«siamo in finale!» urlò qualcuno, e Celine non poté fare a meno di sorridere sinceramente. Gli occhi dei cinque ragazzi brillavano nel buio di quella notte, come fari che illuminavano la strada meravigliosa che si stagliava davanti a loro. Erano in finale, e già si sentivano come se fosse la fine del mondo. Non era IL traguardo ma era un traguardo più che soddisfacente, e arrivati a quel punto non potevano non sperare di vincere, nonostante gli sembrasse quasi irrealistico. Una settimana e sarebbe finito tutto, ancora non avevano realizzato di essere entrati nella scuola, figurarsi di essere in finale. Eppure era vero, avevano realizzato i loro sogni, e quello era solo l'inizio di una straordinaria storia che avrebbero presto raccontato. Sentì della mani sollevarla dal basso, facendole scappare un urletto spaventata, subito sostituito da una risata. Le braccia incrociate di Alex e Luigi la tirarono su, e dopo un primo attimo di insicurezza, alzò le braccia al cielo urlando di gioia. Davanti a lei, Michele sollevava dai fianchi sissi, saltando di felicità come lei. Si guardò intorno incredula, non credendo quasi ai suoi occhi. Cantavano tutti insieme, con le mani al petto e il cuore leggero, godendosi la soddisfazione di quel momento, senza pensare al futuro e alla finale che li aspettava la settimana successiva. Celine si ritrovò incantata a guardare i suoi amici, e pensare a quanto fosse fortunata ad essere circondata da brave persone. Ancor di più, fissò Alex, pensando che non avrebbe voluto nessun altro al suo fianco. Si girò sentendosi osservato, trovando la ragazza con un sorriso da ebete a guardarlo.
«che succede?- aggrottò le sopracciglia confuso- ho qualcosa in faccia?» si tastò il viso.
«no- ridacchiò- stavo solo pensando»
«a cosa?» le accarezzò uno zigomo, sorridendo.
«che ti amo- sospirò, avvicinandosi più a lui- sono follemente innamorata di te e non potrei scegliere persona migliore con cui affrontare quest'ultimo ostacolo»





Capitolo extracorto per non lasciarvi con l'ansia, scusate ma sono impegnatissima in questi giorni. Vi amo💔😭

Enemy | Alex w. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora