But darling I'll still catch a grenade for you

2.5K 107 8
                                    

30. But darling I'll still catch a grenade for you
Parole: 1162
Song: grenade, Bruno Mars (acoustic version)

La settimana passò tranquilla, per così dire. Tra guanti da prepare e pezzi da sistemare, le lezioni erano sempre più pesanti. Cercavano di divertirsi il più possibile e godersi le giornate, le ultime in quella casetta. Ci fu la sfida tra Luigi e Sissi, e tra Nunzio e Michele. Guardandoli, Celine rise fino a stare male, quasi da vomitare. Ma poi la puntata doveva arrivare per forza, qualcuno doveva uscire, perché non tutti potevano arrivare in semifinale.

L'ultima manche avrebbe deciso chi mandare come ultimo in eliminazione, insieme a Nunzio e Albe, già seduti sui gradini rossi. Uno pari, per vincere Rudy schierò Luigi contro Celine. Dopo l'esibizione spettacolare del suo amico dai capelli scuri, Lorella informò il pubblico che avrebbe cantato un duetto con Alex.

La folla esplose di gioia, come ogni settimana quando i due cantavano insieme, si lasciarono scappare un risatina.
«cantano una versione un po'» pensò alla giusta parole da usare. «particolare di grenade» spiegò, facendo poi cenno ai due di posizionarsi sul palco.

Alex prese posto sulla sedia davanti al piano nero e lucido, mentre Celine ci si sedeva sopra, con le gambe a penzoloni. Indossava un completo a due pezzi, beige, la cui gonna lunga provvista di uno spacco lasciava intravedere le sue gambe, accavallate. Si sorrisero prima che il castano prendesse a suonare la loro versione di grenade.

«Easy come, easy go, that's just how you live, oh
Take, take, take it all, but you never give
Should have known you was trouble from the first kiss
Had your eyes wide open
Why were they open?
Gave you all I had and you tossed it in the trash
You tossed it in the trash, you did
To give me all your love is all I ever ask
'Cause what you don't understand is» Alex si avvicinò al microfono che sporgeva dal pianoforte per cantare, la sua voce limpida accompagnata dalle note dolci della canzone, da lui suonate, risuonava forte nello studio. Tutti erano in silenzio, non si sentiva volare una mosca, perché mentre le loro due voci si mischiavano e i loro occhi sembravano perdersi l'uno nell'altro, nessuno aveva il coraggio di respirare.

«I'd catch a grenade for ya» la voce potente di Celine squarciò la calma che si era creata, creando euforia nei cuori del pubblico, e dei giudici.

«yeah, yeah, yeah» le fece eco Alex.

«Throw my hand on a blade for ya
I'd jump in front of a train for ya
You know I'd do anything for ya
I would go through all this pain
Take a bullet straight through my brain
Yes, I would die for ya, baby» la sua voce traspariva forza e passione, ma appariva calma e pacata, almeno fino a questo punto del pezzo, ancora non mostrava a pieno le sue corde vocali.

«And you would do the same» le loro voci si unirono per accentuare il cambiamento che avevano apportato al testo.

Black, black, black and blue
Beat me 'til I'm numb
Tell the devil I said "Hey" when you get back to where you're from
Mad woman, bad woman
That's just what you are
Yeah, you'll smile in my face then rip the brakes out my car
Gave you all I had and you tossed it in the trash
You tossed it in the trash, yes you did
To give me all your love is all I ever ask
'Cause what you don't understand is» stavolta fu lei a cantare la strofa, appoggiando la mano sul piano per sporgersi verso di lui. Il suo busto si abbassò per avvicinare il volto a quello del castano.

I'd catch a grenade for ya
Throw my hand on a blade for ya
I'd jump in front of a train for ya
You know I'd do anything for ya
Oh oh, I would go through all this pain
Take a bullet straight through my brain
Yes, I would die for ya, baby» la voce di Alex graffiò l'aria, feroce e infuocata. Ricca di pathos, riscaldò l'atmosfera, alzando notevolmente la temperatura.

«And you would do the same
Your body is my desire
Ooh, you watch me burn down in flames
I said I love you, you're my fire
'Cause I'll always, always, always did, baby» formarono un un'uva voce mentre il pubblico restava stupito, ascoltando la confessione d'amore che si stavano dedicando a vicenda. Le fiamme brillavano nei loro occhi, mentre si guardavano ipnotizzati, come se intorno a loro non ci fossero migliaia di persone. Celine scese con eleganza dallo strumento, per raggiungerlo e posare una mano sul suo volto. Le rivolse un sorriso, dolce.

«But darling, I'd still catch a grenade for ya
Throw my hand on a blade for ya
I'd jump in front of a train for ya
You know I'd do anything for ya» l'acuto stavolta raggiunse le note più alte, le corde vibrarono da far tremare le mura dello studio.

«Oh oh, I would go through all this pain
Take a bullet straight through my brain
Yes, I would die for ya, baby» intonò per lui, con la gola stanca e il cuore aperto. Alex smise di suonare, solo il silenzio avrebbe accompagnato la prossima frase.

«And I would do the same» cantò nel silenzio, con la voce limpida e il petto più libero. Le luci si riaccesero, mostrando chiaramente Celine gettarsi nelle sue braccia, soddisfatta della loro esibizione. A coronare quella scena, Alex strinse le sue guance fra le mani, prima di posarci un bacio sopra con trasporto. Il pubblico aumentò le urla, che già alleggiavano per la fine dell'esibizione, il pavimentò tremò.

Si staccarono con una risatina, Alex le pizzicò un fianco prima di andare a posto e lasciarla con Luigi, al centro.
«hai spaccato» lo abbracci, lui scoppiò a ridere.
«avete fatto crollare lo studio, Cel» le sistemò i capelli, spettinati.

«Luigi mi piace davvero tanto, in questa esibizione ha fatto vedere come sempre un altro lato di se stesso, e ha dimostrato come al solito di poter rendere sua ogni canzone» Celine strinse un pugno, rassegnata, prendendo atto che avrebbe perso contro il suo amico, non era la prima volta, come a volte aveva vinto lei. «però Celine e Alex mi hanno fatto venire i brividi, lo studio tremava quasi, sembrava di guardare l'esibizione di due ospiti, non due concorrenti. Tra voi due c'è davvero un'intesa incredibile. Complimenti ragazzi, il punto va a Celine» alzò lo sguardo sorpresa alle parole del principe, un sorriso spuntò inconsciamente sul suo viso.

«sono completamente d'accordo» iniziò Stefano. «Voi due ogni volta mi sorprendete, spettacolari. Senza togliere nulla a Luigi che è stato molto bravo, questa esibizione eravate su un altro livello» sorrise colpito, Stash annuiva in accordo. Celine guardò Alex contenta, consapevole di aver salvato la squadra da un altro ballottaggio.

«allora il punto va a Celine, vincono i cucca-todo»

()
Per intenderci, Celine è vestita così

()Per intenderci, Celine è vestita così

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Enemy | Alex w. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora