[Io non ti ho fatto il dono della vita, ma in cuor mio so che l'amore che provo è profondo e sincero, come se ciò fosse accaduto. Per noi, essere l'uno con l'altro è come un sogno che si avvera. Non ti ho dato la vita, ma la vita mi ha donato te.]
"Buona scuola amore mio"
"Ciao"
"Amelia..ora è tardi,ma appena sarò a casa noi due parliamo,okay?"
L'unica risposta che ricevo in cambio è la portiera dell'auto chiusa violentemente..prima mi sarei arrabbiato come una iena,ma so benissimo perché si comporta così e non me la sento di dire nulla.
Quel che so però e che è capace di tenermi testa,a soli dieci anni.
Parto e mi dirigo verso l'ospedale..mi aspetta una lunga giornata e non posso permettermi di avere distrazioni.
***
"Ha iniziato a rimettere da stanotte,non si ferma"
"La temperatura com'è? L'avete idratata?"
"Le abbiamo fatto una flebo,la temperatura per ora è ferma a 38,4° e presenta una leggera tensione addominale"
"Può sostituirmi nel giro delle visite? Qui ci penso io"
"Certamente dottor Styles"
Mi aspettavo di dover svegliare Eva con qualche coccola stamattina e poi magari subirmi le sue lamentele sull'imparare le tabelline,invece me la ritrovo sommersa dalle coperte con una brutta febbre ed il visino pallido.
"Buongiorno piccola"
"Harry..la dottoressa Smith ha detto che ho la febbre alta"
"Lo so tesoro,resto io qui con te oggi"
"E gli altri bimbi?"
"Ci sarà qualcun altro..oggi la mia unica e speciale paziente sarai tu"
"Ed anche la preferita"
A volte i bambini in un luogo come l'ospedale,hanno bisogno di sentirsi amati e speciali..soprattutto i bambini come la mia Eva Rose.
"Togliamo il pigiamino,dai"
"Uffa,dobbiamo proprio farlo? Sto bene"
"È la prassi,tesoro..ascoltiamo il cuoricino,vediamo la gola,misuriamo la febbre e ti lascio in pace"
"È freddo!"
"Hahaha..Vuoi provare a sentirlo tu? Mettilo nelle orecchie.."
"Wow..è davvero forte"
"Si è vero,hai davvero un cuore bello e sano..ed anche grande"
"Dottor styles?"
"Dimmi Eva"
"Da grande voglio essere come te"
Se voleva del tutto rubare il mio cuore,ci è riuscita.
<<voglio fare il medico come il mio papà>> è la frase che la mia Amelia ha sempre detto a tutti,mi ha sempre fatto provare un certo senso di orgoglio.
STAI LEGGENDO
Mi prenderò cura di te
FanfictionHarry styles è un noto pediatra nell'ospedale "St.Thomas" di Londra. Da circa un anno in reparto,c'è una piccola paziente che si distingue dalle altre,a causa di un incidente che le ha stravolto la vita. Ciò che il dottor Styles non sa,però,è che Ev...