[Non è difficile diventar padre; essere un padre, questo è difficile.]
"Come mai mi hai portata in questo parco così distante da casa?"
"Perché questo è il parco <<Berkeley Square>>,dove ci siamo conosciuti io e il babbo..avevamo circa la tua età sai?"
"Oh..mi racconti com'è successo?"
"Era una domenica pomeriggio,noi bambini di altri tempi eravamo soliti a riunirci per giocare assieme..tra questi spiccava tuo padre,che si vantava delle sue doti da calciatore con tutti ed io,che mi divertivo a curare le ginocchia sbucciate di tutti i bimbi presenti..Abbiamo iniziato a vederci ogni domenica fino a quando non siamo diventati grandi..poi il resto già lo sai"
"Avete inseguito entrambi i vostri sogni.."
"Si piccolina..è così che si fa"
"Credi che diventerò un buon medico,papà?"
"Ne sono certo,Amelia"
***
I corridoi dell'ospedale,di notte,sono più tristi che mai..persino in pediatria.
Tutto tace in reparto e per questo sono nel mio studio ad ammirare le cornici della mia famiglia poste sulla scrivania..i turni di notte non mi sono mai piaciuti."Dottor styles! C'è un codice giallo in pronto soccorso,abbiamo bisogno del suo aiuto"
"Che succede?"
"C'è un bambino,sospetta appendicite. Non si fa toccare da nessun medico..mi dispiac-"
"Prima che lo dica,non mi ha disturbato. È il mio lavoro"
"Certo"
Ciò che si sottovaluta è che all'interno di queste mura la parola d'ordine è <<pazienza>> soprattutto con i piccoli pazienti..l'ospedale può far paura a volte.
"Ciao piccolo,io mi chiamo Harry..ti va di dirmi cosa c'è che non va?"
"V-Voglio andare a casa"
"Lo so tesoro..farò di tutto per farti uscire di qui il prima possibile,ma devi collaborare con me. Mi dici il tuo nome?"
"Oliver"
"Sai dirmi cosa ti fa male?"
"Mi fa male la pancia qui..sulla destra"
"Mamma? Ha mangiato qualcosa che può avergli fatto male?"
"No,non credo. Semplicemente del pollo"
"Bene..Oliver,adesso togliamo la maglietta e vediamo che succede nel tuo pancino"
"Farà male?"
"Se ti faccio male,ci fermiamo. Okay?"
"Si..Ahi! Ahia!"
"Sono sicuro si tratti di appendicite..somministriamo una dose di antibiotico per calmare il dolore. Magari domattina procediamo ad una radiografia addominale e valutiamo se ricorrere o meno ad un appendicectomia"
STAI LEGGENDO
Mi prenderò cura di te
FanfictionHarry styles è un noto pediatra nell'ospedale "St.Thomas" di Londra. Da circa un anno in reparto,c'è una piccola paziente che si distingue dalle altre,a causa di un incidente che le ha stravolto la vita. Ciò che il dottor Styles non sa,però,è che Ev...