13

1.9K 87 38
                                    

[C'è una bestia che si addormenterà ogni volta che, bella come sei, le sorriderai]

"Ecco fatto Camille,sei stata davvero brava"

"Davvero dottor. Styles?"

"Certo. Prendi pure la caramella..ci vediamo tra un anno"

Oggi,in ospedale,è la giornata dedicata alle vaccinazioni.
Questo giorno può essere il più semplice tanto quanto il più devastante nella carriera di ogni pediatra,dipende dai punti di vista.
Sono pochi i bambini che restano buoni e tranquilli durante questa procedura..persino le mie bambine ne sono spaventate,bisogna solamente armarsi di pazienza,di sorriso stampato sul volto e della speranza di tornare a casa con i timpani intatti.

"No! No mamma,p-portami via!"

"Hey piccolino..cosa sono questi lacrimoni?"

"Scusatelo,ogni volta è sempre peggio..le urla si sentivano già da quando siamo arrivati"

"Oh,allora eri tu la scimmietta. Io sono Harry,tu?"

"V-voglio andare v-via"

"Oh,lo so tesoro. Ti prometto che faremo velocissimo,neanche te ne accorger-"

"No! Noo! Mamma!"

Mi si stringe il cuore alla vista di quegli occhioni così terrorizzati,odio vedere i miei bimbi così.

"Ascoltami Theo..calmiamoci su. Respira profondamente..basta piangere dai,non sta succedendo niente di brutto..okay?"

"Mh..h-ho paura"

"Lo so,lo so. Ma so che sei un bimbo forte e coraggioso,la paura la sconfiggiamo insieme. Vieni qui,ti fidi di me?"

"F-forse.."

"Allora siediti qui in braccio alla mamma e togliamo la felpina,okay?"

Piagnucola ancora,ma almeno è più tranquillo.
È importante spiegare passo passo le proprie azioni ai bambini. Quando ho scelto pediatria,la prima cosa che ho promesso a me stesso è stata di essere un buon amico con i piccoli,prima di essere un buon medico..credo che questo dovrebbe essere alla base di tutto.

"Adesso stringi la mia mano o quella della mamma e chiudi gli occhietti..non sentirai nulla"

"Uno,due e tre...shhh,tranquillo,shh ho finito Theo. Sei stato un grande"

"Ha fatto male.. a-ahi"

"Scusa tesoro..è andata anche quest'anno."

"Grazie dottor. Styles"

Mi dice con la vocina rotta dal pianto mentre si tuffa nelle mie braccia..non nego di essermi commosso a tale gesto,i bambini sono così puri.
Ho già detto che amo il mio lavoro?





***





"Harry! Grazie al cielo sei tornato..oggi Eva è incontrollabile"

"Grace..che è successo?"

"Quando le ho chiesto di riporre i giochi a posto per fare il riposino ha pensato bene di rovesciare tutta le cesta per terra..ovviamente l'ho richiamata ma non ha gradito,visto che ha scaraventato i vasi della mensola sul pavimento"

"È impazzita? Mi dispiace grace..non si è mai comportata così"

"Lo so..per questo non volevo dirtelo ma-"

"Hai fatto benissimo a dirmelo..grazie bellissima,a alla prossima"

Ho fatto ritardo oggi a lavoro,i bambini erano più del previsto e il ritorno di Louis è stato posticipato a domani..ho dovuto ricorrere alla baby sitter all'ultimo minuto..ma qualcuno non ha apprezzato.

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora