16

1.8K 82 25
                                    

[Non tradire chi ti sorride: potrebbe avere la morte nel cuore e regalarti ugualmente un po' di vita.]

"Bene Ruby..io direi che sei pronta per tornare a casa"

"Davvero dottor. Styles?!"

"Certo piccolina..scoppi di salute ormai,è ora di uscire da queste quattro mura"

"Mi mancherai tanto.."

"Oh tesoro..mi mancherai tanto anche tu. Mi raccomando,fa la brava"

"Mhmh,lo sono sempre"

Oggi ho ripreso a lavorare con i miei soliti orari,dopo la settimana di terapia di Amelia..avrei potuto fare i miei soliti turni,ma sia io sia Louis abbiamo preferito passare più tempo possibile con Amy.
Sono stati dei giorni molto lunghi ed impegnativi,ma ce l'abbiamo fatta.

"Alex? Io torno a casa..ti ho lasciato le cartelle cliniche dei nuovi ricoveri in ufficio"

"Grazie Har..buona serata"

"A te"

Non appena le mie mani toccano il volante,tiro un lungo sospiro ed accendo una sigaretta mentre inizio a guidare verso casa.
Ho promesso alle bambine di andare al parco questo pomeriggio,non riesco a dire di no se ogni volta mi guardano con quegli occhioni supplichevoli.
Sono delle pesti,ma le amo infinitamente.






***






"Babbo! Che palle che sei!"

"Amelia! Non te lo ripeto più! Va a sistemare camera tua!"

"No!

"Avanti,lo facciamo assieme"

"Ti ho detto no..Sto giocando a super mario!"

Sono vicino all'ingresso,quando sento mio marito urlare con quella che credo sia Amy..Louis difficilmente perde la pazienza con le bambine,devono averlo cotto fino all'osso.

"Sono a casa..hey,cos'è tutto questo baccano?"

"Ciao amore,grazie al cielo sei qui"

"Che succede?"

"Amelia..quella camera è un porcile. Le ho chiesto di andare a dare una sistemata,prima del parco..ma i risultati hai potuto constatarli tu"

"Papà sei tornato!"

"Eccola la mia Eva..salta su. Almeno tu hai fatto la brava?"

"È stata bravissima papi. Abbiamo fatto i compiti,fatto merenda,giocato e messo in ordine..vero?"

"Si"

"Brava cucciola mia..dai,va a vestirti che i papà vi portano al parco"

Mi dispiace che spesso,mio marito,si ritrovi ad affrontare tutto questo da solo..gestire casa,bambine e calcio può diventare stressante ad un certo punto.
È davvero un angelo,oltre che ad essere un ottimo padre..ha una pazienza innata ed io non posso fare altro che dimostrargli tutta la mia gratitudine.

"Dov'è quella peste?"

"Indovina un po'? Gioca a quella maledetta nintendo in sala"

"Adesso mi sente..le abbiamo dato la mano ma si sta prendendo tutto il braccio. Prima non era così indisciplinata"

"Non essere severo..sarà ancora nervosa per via della scorsa settimana"

"So che non ti piace impuntarti con loro..ma ogni tanto un pizzico di severità fa solamente bene,soprattutto ad Amelia."

Mi dirigo verso la sala dove trovo mia figlia urlare parole poco carine contro la sua nintendo nuova di zecca,prima di farle fare un volo contro il muro.

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora