10

2.3K 90 98
                                    


[Nemmeno tutte le statistiche nel mondo riuscirebbero a misurare il calore di un sorriso, il valore di un abbraccio, il profondo sentimento del gioco degli sguardi, la sensazione nello sfiorarsi, il battito del cuore nel vedersi e nel sentirsi.]

Sono passati due mesi da quando la nostra famiglia si è allargata.
Nelle prime settimane è stata tosta,soprattutto per la maggiore ma devo dire che ora va un po' meglio.
Hanno due caratteri completamente diversi..se Amelia è tutto sommato tranquilla,Eva è l'esatto opposto.

Io e Louis abbiamo ripreso a lavorare anche se personalmente ho ridotto le ore dei turni...nonostante tutto mi era mancato l'ospedale ma soprattutto mi erano mancati i miei bimbi.

"Ragazze,dai forza..sbrigatevi o farò tardi al lavoro"

"Dai pesti,datemi un bacio e andate con papà..ci vediamo stasera"

"Arrivi per la messa a letto,babbo?"

"Certo amore,prima di cena sarò qui..buona scuola scimmiette"

Eva ha iniziato a chiamarci babbo e papà nell'ultimo mese,ogni volta che lo fa ci si riempie il cuore di gioia..destando un po' di irrequietezza in Amelia,deve ancora abituarsi a pieno a tutto ciò.

"Siamo arrivati"

"Uffa che palle! Non posso venire con te a lavoro?"

"Eva,il linguaggio..perfavore. E no,la scuola è importante..un giorno rimpiangerai questi anni"

"Non credo proprio..ciao papà"

"Hey! Ma non mi dai neanche un bacino?"

"No,ci sono April e jack che mi guardano"

"Che pestifera..tu me lo dai un bacio amore?"

"Si papi..ti voglio bene,buona giornata"

"Buona giornata anche a te principessa,mi raccomando"

"Sta tranquillo"





***




Ogni volta che entro in reparto,queste mura colorate mi fanno sentire a casa.
Le risate dei bambini sono un toccasana,bisognerebbe imparare da loro..sono rinchiusi qui dentro e nonostante questo trovano la forza di sorridere alla vita.

"Buongiorno Harry"

"Alex..che abbiamo oggi?"

"Sembra tutto tranquillo,per ora..stanotte hanno occupato la camera di Eva sai?"

"Oh..chi c'è?"

"Una bambina di sei anni,si chiama Taylor..brutta polmonite"

"Cavolo,povera piccola"

"Eva? Come sta?"

"È una bella peperina,peggio di com'era qui. Mi da filo da torcere,soprattutto con la scuola...è una pigrona"

"Non cambierà mai"

"Eh già...puoi iniziare il giro delle visite? Io voglio controllare Taylor"

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora