22

1.4K 78 65
                                    

Sono le due e mezzo del mattino ed io ho appena buttato giù questa roba qui,perché non riesco a prendere sonno in un letto o in una casa che non è la mia.
Ecco il lato negativo delle vacanze.
Spero apprezziate.❤️

Ps: avete visto i concerti di Harry a Bologna e Torino? Facciamo una petizione per far avere la cittadinanza italiana a quell'uomo,vi prego





Le prime luci del mattino filtrano dalle persiane della stanza matrimoniale,svegliandomi.
Ho le mie due principesse letteralmente sopra di me.
Eva,con la gamba attorcigliata alla mia e la testa sulla mia spalla
Amelia,poggiata al mio petto con le mani intorno alla mia vita
Pagherei per restare così per il resto della mia vita.

In qualche modo mistico,riesco a staccarmi da loro senza svegliarle e mi dirigo al piano di sotto per iniziare a preparare la colazione.
Sono combattuto tra il mandarle o meno a scuola quest'oggi..un buon caffè saprà sicuramente darmi la risposta.

Dopo circa tre mezz'ora sento una flebile voce,tutta assonnata,darmi il buon giorno.
È un esplosione di tenerezza in quella felpa di mio marito che le sta grande il quadruplo,con capelli biondi tutti arruffati e gli occhi gonfi che si hanno appena svegli..è una meraviglia anche appena sveglia

"Giorno papà"

"Oh,buongiorno Amelia"

Dico distogliendo lo sguardo dal mio cellulare,mentre la vedo sedersi a tavola per fare colazione.
Sono circa le nove del mattino,alla fine ho preferito non mandare le ragazze a scuola..ieri è stata una giornata pesante ed oggi,soprattutto per Eva,lo sarà ancora di più

"Bene,prima che inizi a far colazione voglio che mi consegni il tuo cellulare"

"Ma papà.."

"Immediatamente,Amelia"

"Mi sono presa una sculacciata e una sgridata abissale ieri sera,ti sei già sbizzarrito abbastanza,non ti basta?"

"No. Forse non capisci ancora la gravità della situazione..qui le punizioni le decido io,non devi ribattere. Non farmi essere cattivo già in prima mattinata"

Mi dispiace essere esigente,ma devo farlo..questa se la deve ricordare per bene.
È vero,si è già presa una sculacciata con i fiocchi ma non basterà,stavolta.
Mi guarda delusa,forse anche arrabbiata..ma non posso lasciar passare.

"Tieni"

"Perfetto..dopo devo andare al centro commerciale a comprare alcune cose,vieni anche tu con me?"

"Ho altra scelta? A casa sola non mi ci fai restare.."

"Giusto,tanto a casa ci resterai fino a nuovo ordine."

"Immaginavo"

"Stasera arriva babbo,finalmente..era con lui che parlavo a telefono"

"Oh..tu,tu ricordi della nostra promessa..vero?"

"Sta tranquilla..anche se non è molto giusto,lui non saprà nulla di questa storia"

"Grazie.."

"Dai,fa colazione adesso..io vado a svegliare Eva"

Sospiro,dirigendomi nuovamente in camera da letto.
Dorme beatamente..la febbre,fortunatamente,non c'è più. Stanotte l'ho continuamente monitorata,nonostante già prima di andare a dormire fosse scesa.
Questa indole da padre estremamente premuroso e ansioso non mi passerà mai.

"Amore? Cucciola..dai,è ora di svegliarsi"

"altri dieci minuti"

"Tesoro è già mattina inoltrata e per di più dobbiamo andare al centro commerciale.."

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora