17

1.7K 90 49
                                    

[Niente è più visibile di ciò che è nascosto]

"I papà tornano presto,d'accordo?"

"No,andate via!"

"Amore..capisco che tu sia arrabbiata,ma ne abbiamo già parlato."

"Non è giusto..perché Amelia può venire con voi?"

"Perché.."

"Perché Amelia resterà a casa dei nonni,mentre io e il papà sbrighiamo queste faccende importanti."

Ieri,dopo le parole di Amelia,io e Louis abbiamo parlato tanto di come possa sentirsi..non sono uno psicologo,sono un pediatra,ma so che mia figlia maggiore necessita un po' di attenzioni solo per lei,come ai vecchi tempi.

E quale giorno migliore se non quello del suo saggio di danza? Credo,anzi crediamo,che questo momento da condividere solo noi tre sia perfetto.

La nostra bambina può giocare a far finta che vada tutto bene quanto vuole,ma sappiamo che infondo tutto questo un po' le pesa.. è sempre stata solo lei.

"Okay"

"Non guardarmi così,su.."

"Non ti sto guardando in nessun modo"

"Eva..sai che il papà ti vuole un bene immenso,vero?"

"Mh"

"Dai,buonanotte principessa..fa la brava con la babysitter. A domattina"

"Buonanotte babbo"

Mi dispiace infinitamente mentire alla mia bambina..forse è sbagliato e probabilmente non mi sto neanche comportando da bravo genitore in questo momento..ma lo devo,lo dobbiamo ad Amelia.

"Harry,andiamo,cos'è quella faccia? Non iniziare a tormentarti"

"Non lo so,non è la strategia che avrei voluto mettere in atto."

"Lo so,ma è una bugia a fin di bene,no? Daremo anche ad Eva la sua giornata da trascorrere con noi"

"È la prima volta che rimane qui con la babysitter"

"Haz..ti stai facendo più paranoie tu che nostra figlia."

"Lo so,solo ho un brutto presentimento."







***








"Amelia..forza tesoro,sei ancora senza tutù? Tra un po' si va in scena"

"Io..io non ballo"

"Come no piccola? Cosa stai dicendo? Aspettavi questo giorno da tanto"

"Non voglio farlo più"

"Sei la protagonista della coreografia Amelia,non puoi buttare tutto all'aria pochi minuti prima dello spettacolo..ti sei impegnata tantissimo in questi mesi ed è ora di dimostrarlo a tutti,non credi?"

"Posso c-chiamare i papà?..v-voglio andare a c-casa maestra,p-perfavore"

"Senza piangere però..adesso li chiamiamo"

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora