8

2K 91 68
                                    

[In this world, it's just us
You know it's not the same as it was]

"Che c'è piccola,non ti piace?"

"No Louis..non ho fame"

"Non abboccare Lou,Eva e il cibo sono due cose distinte da sempre..avanti,non farmi arrabbiare,mangia almeno metà piatto"

A volte mi chiedo se sono troppo ferreo con lei..la verità è che in questo anno siamo arrivati al sondino naso gastrico per nutrirla. È stata una delle scelte più difficili che ho preso per lei,non mi ha parlato per una settimana intera..non vorrei ricapitasse,ha vissuto un inferno.

"Dai Eva,così dopo giochiamo alla play"

"Sentito Amy? Se mi ascolti vi concedo mezz'ora prima della nanna,viceversa resteremo qui fin quando non vedrò il piatto pulito"

"Okay..ma solo metà"

"Per oggi va bene così..ma la metà non esisterà più da domani"

Incredibilmente inizia a mangiare quella minuscola fetta di carne con un contorno di patate..c'è tanto lavoro da fare con lei,non è abituata ad avere delle regole ferree.

"Ti ascolta però,Haz"

"Ha imparato a farlo in questi mesi,all'inizio parlavo al muro..è una tosta,ma basta entrare un po' nel suo mondo per capire come comportarsi con lei"

"Beh..è già un po' anche il nostro mondo,no?"









****








"Allora buonanotte tesoro,se ti serve qualcosa noi siamo nella camera qui accanto"

"Buonanotte Louis..notte Harry"

"Sogni d'oro principessa"

È la prima notte di Eva qui a casa nostra..è un po' spaesata,ma credo che non ci metterà molto ad ambientarsi.
Appena ha finito di cenare ha giocato con Amelia alla play station e sia io sia mio marito ci siamo presi quella mezz'ora per osservarle,sembrano sorelle da una vita..so di averle fatto un grande regalo,infondo.

"Vieni a letto haz?"

"Certo..sono cotto"

"Hai gli occhi che ti brillano però..sei tanto felice non è vero?"

"Si,Lou. Mi sono affezionato tanto a quella bambina,meritava una famiglia che l'amasse."

"Le daremo tutto l'amore del mondo Harry..e ci sarà anche Amy a fare la sua parte,è dolcissima con Eva"

"Avevo immaginato una tragedia..insomma,Amelia ha sempre visto Eva come una figura nemica.
Invece dovevano solamente conoscersi per volersi bene..sono tanto fiero di lei,anche se in cuor mio so che l'ha fatto più per rendere felici noi che per se stessa"

In effetti è da un po' di anni che io e Louis pensavamo all'adozione..Amy è nata in provetta,è stata nostra fin dal primo istante..ma volevamo interfacciarci con questa nuova realtà praticamente da sempre.

"Andrà tutto bene Harry,vedrai"

"Lo credi davvero?"

"Sei un papà stupendo,hai un modo di relazionarti con quei mostriciattoli fuori dal comune..Amelia ti ama,letteralmente e sono sicuro che anche Eva ti vede un po' come una figura paterna"

"Un paio di settimane fa in ospedale mi ha chiamato papà..era quasi addormentata,non credo lo abbia detto volontariamente,ma è stata una delle sensazioni più belle che abbia mai provato"

"Stiamo costruendo una famiglia stupenda,ed è solo merito tuo"

"Ti amo,calciatore del mio cuore"

"Ti amo anch'io,dottor. Styles"







***







"Amelia? Svegliati amore mio su,o faremo tardi a scuola"

"Mhh..buongiorno papi"

"Buongiorno piccolo raggio di sole..dai salta giù dal letto,oggi ti accompagno e ti vengo a prendere io da scuola"

"E l'ospedale?"

"Ho preso una pausa di una settim-"

"Davvero?!"

"Si pulcino"

Improvvisamente Amy mi salta in braccio,poggiando la testolina nell'incavo del mio collo..l'ho fatto per lei,più che per me.
Durante il mio percorso di formazione ho studiato i comportamenti dell'infanzia,come funziona la mente di un bambino e il loro modo di comunicare..Ho riscontrato in Amelia un forte senso di rabbia e nostalgia nei miei confronti,che tentava di smorzare in quei momenti solo nostri,ma infondo so che l'unica cosa che può risolvere questa situazione è passare del tempo con lei..è arrivato il momento di staccare un po' la spina.

"Sono tanto contenta"

"Sono tanto contento anch'io,amore"

"Dai va a lavarti,ti preparo i vestiti sul letto"

"No papi,li scelgo io..tu mi vesti come un confetto"

"Oh,mi ritengo offeso! ..dai peste,fa veloce,ti aspetto al piano di sotto"

Appena faccio per chiudere la porta sento Amelia pronunciare una domanda che prima o poi sarebbe arrivata..spero solo capisca.

"Ma Eva? Non viene a scuola con me?"

"No amore,preferiamo farla ambientare per ora..magari tra qualche settimana"

"Oh..quindi resterà qui con voi?"

"Si cucciola,ha bisogno di conoscerci per bene e di capire come sarà la sua vita da ora in poi"

"Mh..voglio restare anch'io qui però"

"No Amy,non fare i capricci,a scuola ci devi andare"

"Non è giusto,papà"

Sapevo che non sarebbe stata del tutto lieta di questo..sta iniziando a capire che in qualche modo adesso deve <<condividerci>> con un altra persona,e non credo sarà facile per lei..cerco di usare il tono più dolce e paziente che riesco a fare,non voglio che risulti come un <<ti mando a scuola per restare con Eva>>,tuttavia,è una situazione difficile da comprendere per una bambina.

"Dai Amelia,si sta facendo tardi"







***






Nel tragitto verso scuola non mi ha degnato di mezza parola.
Guarda dritto sulla strada,con un espressione seria in volto..Amelia è identica a me caratterialmente e per questo so benissimo che è un po' delusa dalla decisione che abbiamo preso io e Louis.

"Sei pensierosa stamattina?"

"No..sono normale"

"Oh,allora avrò visto male io"

"Si,decisamente"

"Siamo arrivati..buona giornata amore"

"Ciao"

Mi dice,guardandomi con quegli occhi che sembrano riflettere il mare,per poi dirigersi all'interno della scuola..più si allontana,più la sua figura si fa più piccola e sempre di più penso che nulla sarà come prima.

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora