23

1.5K 82 70
                                    

[Capitano le sere così. Capitano senza che tu l'abbia voluto. E una serie di litigi non pianificati, forse nemmeno pensati, aspetta di succedere da un momento all'altro.
La pace sfuma e l'urlo delle domande che attendono risposta ricomincia.]

"Harry che cazzo significa tutto questo?!"

"Louis,mi spieghi che cavolo ti urli a quest'ora della notte?!"

"Pensavi di nascondermelo eh? Credevi che non lo avrei mai scoperto? Come ti viene in mente di nascondermi una cosa simile?"

"Dio Louis,non te l'ho detto semplicemente perché non ce n'era bisogno. Si è già presa le conseguenze"

"Non me ne fotte niente Harry. È una questione di principio. Sono suo padre anch'io,ho il sacrosanto diritto di sapere ogni mossa delle mie figlie e tu devi dirmele. Smettila di guardare il mondo solamente con i tuoi occhi"

"Calmati. È questo che volevo evitare. Era spaventata all'idea che tu lo sapessi,non voleva deluderti..io gliel'ho promesso.."

"E guarda un po' com'è andata a finire. Stiamo litigando,Harry..e dimmi un po',non era meglio dirmelo comunque e spiegarmi la situazione? Non avrei fatto nulla lo stesso."

"Non era una cosa che potevo sapere Louis..come potevo prevedere la tua reazione?"

"Il fatto resta lo stesso Harry..se non me lo avesse detto Eva tu non me l'avresti mai detto."

Litigare con mio marito è una delle cose che più odio fare al mondo..non so come giustificare le mie azioni,stando nel torto marcio.
Ha ragione,dovevo dirglielo..ma a quanto pare ci ha pensato prima nostra figlia.
A proposito,dopo parlerò anche con lei..voglio sapere perché ha fatto la spia.

"Possiamo chiuderla qui? Non ci vediamo da giorni e l'unica cosa che stiamo facendo è discutere..invece di fare,altro."

"Non l'ho voluto io questo"

"Dio Louis,ti prego. Non penserai mica di tenermi il muso per questa cosa?"

"Buonanotte,Harry"








***









Ho dormito davvero poco e male stanotte,come di consueto..anche se a dirla tutta,avere mio marito accanto,mi ha dato un senso di tranquillità e pace.

Guardo l'orologio e noto che sono le dieci e mezza passate del mattino..direi che queste ferie dall'ospedale me le sto godendo a pieno,anche se un po' mi mancano quei marmocchi urlanti.

Louis deve sicuramente averle portate già a scuola..le loro voci squillanti non si percepiscono neanche dalle scalinate.

"Buongiorno Amore"

"Buongiorno Harry..alla buon ora"

"Si scusami,non ho riposato granché stanotte"

"Ti ho sentito..prova a mettere sotto i denti qualcosa,ti darà la giusta carica per affrontare la giornata"

È ancora incavolato,non gli è passata..infondo come biasimarlo?
Davanti ai miei occhi c'è ancora la tavola imbandita dalla colazione,così né approfitto per versarmi un buon caffè,seppur freddo,nella tazza.

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora