27

1.4K 79 72
                                    

[c'è un abbraccio per ogni sbaglio]


È passata una settimana da quell'importante discorso affrontato con mia figlia maggiore e devo ammettere che da quel momento in poi,le cose sembrano andare per il verso giusto..o almeno tra le due.

Sarà che si avvicina il Natale e che tutti ne percepiamo la magia,ma in casa si respira un aria diversa..un aria di novità.

In questo momento mi sto dirigendo al piano superiore per svegliare le mie principesse, mentre mio marito si accinge a portare in casa tutti gli ornamenti natalizi,albero compreso,dal garage...non vedo l'ora di vedere le piccole indaffarate con le decorazioni.

"Eva? Amore? Su sveglia..sono quasi le undici del mattino"

"Mhh papi..lasciami dormire,sono in vacanza!"

"Lo so che sei in vacanza,ma non vuoi aiutare me e babbo a trasformare questa casa nel villaggio di babbo natale?"

"Solo perché non voglio lasciare babbo nelle tue grinfie da maniaco del controllo"

"Salta giù peste,e metti qualcosa sotto i denti. Io vado a svegliare tua sorella,torno subito"

Ridacchio mentre le tiro una leggera pacca scherzosa sul sedere,per poi vederla sgattaiolare al piano inferiore con quel ridicolo ma adorabile pigiamino cosparso di donuts e tutti i capelli arruffati.

Sorrido a quell'esplosione di dolcezza e mi indirizzo verso la camera di mia figlia maggiore che in questi giorni è piuttosto..taciturna.
Eppure,mi sembrava avessimo risolto quel disguido definitivamente quella sera.

Apro la porta della sua stanza,più in ordine del consueto e mi sorprendo quando la trovo sveglia,immersa nelle coperte a leggere un libro che Louis le aveva preso qualche settimana fa.
È molto attaccata alla lettura,sembra rilassarla parecchio..d'altro canto è ancora in punizione,non le ho ancora restituito indietro la roba confiscata nei giorni precedenti.

"Ehi..buongiorno Tesoro. Da quanto sei sveglia?"

"Da tanto da poter leggere centoquarantadue pagine di questo libro"

"Perché non sei scesa giù da me e babbo invece di startene qui dentro da sola? Avremmo fatto colazione insieme"

"Non avevo molta fame in realtà..perché sei qui?"

"Perché volevo darti il buongiorno e anche perché stiamo per appendere le decorazioni e fare l'albero..ti va di darci una mano?"

"Oh..okay."

Mi dice facendo le spallucce e posando il libro ordinatamente nel comodino di fianco al suo letto..non so perché ma la vedo spenta,è come se percepissi una strana tensione tra me e mia figlia..forse non le è ancora passata del tutto.

Beh,Infondo non ce l'ha mai avuta con Eva e nemmeno tanto con Louis..ma con me si.

"Amore? È tutto okay?"

"Sisi..perché non dovrebbe esserlo?"

"Niente..dai andiamo"






***




"Non salire sulla scala Eva! I papà non vogliono..Potresti cadere!"

Mi prenderò cura di te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora