[Non so spiegarti l'amore. So che dentro c'è molto perdono, tanta cura, colori vastissimi, un po' di chimica, un po' di incastro e un po' di destino, brividi, capricci e risate e la voglia di avventurarsi insieme nelle spire incantate del tempo.]
"Hey..ciao scimmietta"
"Come mai sei venuto a prendermi prima?"
"non sei contenta?"
"No. Preferivo restarmene a casa direttamente"
Rimango spiazzato per qualche secondo da quelle parole cariche di disapprovazione uscite dalla bocca di mia figlia..Amelia ha un bel caratterino praticamente da sempre,quando è offesa per qualcosa diventa intrattabile..ed io odio vederla fredda con me.
"Piccola..capisco che tu sia arrabbiata però perché non proviamo a metterci una pietra sopra su questa questione?"
"Perché dovrei? Mi volevate solamente fuori dai piedi stamattina"
"No amore,questo non è vero..te l'ho già spiegato stamattina,io e babbo abbiamo solo bisogno di un po' di tempo soli con Eva."
Le dico accarezzandole una guanciotta,mentre con l'altra mano mi appresto a tener fermo il volante della mia auto...sapevo che questa situazione non sarebbe stata semplice per la mia Amelia,ma è una montagna da scalare per far si che la serenità arrivi presto in famiglia.
"Non mi sarei messa tra di voi.."
"Oh Amy..piccola,sai,tu sei stata nostra da quando abbiamo iniziato il percorso con la mamma surrogata,il tuo arrivo era una cosa a cui noi eravamo preparati al meglio e fin da subito per te siamo stati <<papà e babbo>>..Con Eva è diverso,lei una mamma e un papà li aveva già, ma adesso per cause maggiori si ritrova in casa nostra ed è come se noi per lei fossimo due sconosciuti"
"Hai passato tanto tempo con lei in ospedale..credo abbia imparato a conoscerti bene"
"Si cucciola ma è più complicato di quanto sembra,saremo i suoi <<nuovi genitori>> ed è una cosa difficile a cui abituarsi..adesso tutto ciò ti confonde,sei ancora una bambina,ma ti fidi di me?"
"Mhmh..ci provo"
"Vita mia,vieni qui,dammi uno di quegli abbracci che mi fanno sciogliere"
Accosto la macchina e porto il suo corpicino sulle mie gambe,stringendola forte a me..non credevo di poter amare così tanto qualcuno.
"Scusa se sono stata egoista,papà"
"Sei la bambina più bella e dolce del mondo..ti voglio un mondo di bene Amy"
"Te ne voglio tanto anch'io"
***
Appena apro la porta di casa vedo una scena che mi scalda il cuore.
Mio marito con una Eva apparentemente rilassata sulla sua spalla mentre si coccolano a vicenda..Louis è sempre stato bravissimo con i bambini,forse anche più di me che con loro ci lavoro da dieci anni."Siamo a casa"
"Ciao principessa..com'è andata oggi a scuola?"
"Bene babbo..a te?"
"Sicuramente è stata una mattinata diversa dalle altre"
"Lo vedo"
Noto Lou alternare lo sguardo tra me ed Amelia..non sappiamo comprendere le sue emozioni a pieno in questo momento,ma ciò di cui siamo consapevoli è che c'è un grande lavoro da fare tra lei ed Eva..se non altro,siamo partiti con il piede giusto
STAI LEGGENDO
Mi prenderò cura di te
FanfictionHarry styles è un noto pediatra nell'ospedale "St.Thomas" di Londra. Da circa un anno in reparto,c'è una piccola paziente che si distingue dalle altre,a causa di un incidente che le ha stravolto la vita. Ciò che il dottor Styles non sa,però,è che Ev...