Latte: Prendete due dischetti di cotone, immergeteli nel latte freddo e posizionateli sotto gli occhi, lasciando agire per almeno 5 minuti: l'acido lattico favorisce la riduzione dei gonfiori e della colorazione scura.
Occhialini da nuoto: Riempite gli occhialini con acqua e metteteli nel congelatore. A congelamento avvenuto indossate gli occhialini: bastano circa cinque minuti per sbarazzarsi delle occhiaie.
Cucchiai: Mettete i cucchiai nel congelatore e lasciateli per tutta la notte. Al mattino metteteli sugli occhi e levateli fino a quando non sono più freddi: usati tutte le mattine, dopo circa due settimane noterete una grande differenza.
Limone: Mettete due fette di limone direttamente sulle occhiaie, tenendo chiusi gli occhi. Dopo circa 20 minuti, togliete le fette di limone e sciacquate delicatamente gli occhi con acqua fredda.
Patata: Posizionate due fette di patate sugli occhi e lasciate agire per circa 20 minuti.
Panno bagnato: Mettete un panno bagnato in frigorifero la sera prima di mettervi a letto, la mattina tiratelo dal frigo e posizionatelo sulla fronte coprendo anche gli occhi. Lasciate agire per 5 minuti.
Bustine di tè: Bagnate 2 bustine di tè con acqua fredda per circa 30 secondi poi mettetele sugli occhi, lasciando agire per 10 minuti. Sciacquate il viso e gli occhi con acqua fresca.
Fette di cetriolo: Posizionate due fette di cetriolo sugli occhi chiusi e lasciate agire per 15 minuti.
Aloe: Applicate sui dischetti di cotone uno stato di gel di aloe e posizionateli sugli occhi chiusi, lasciando agir per 15 minuti: l'aloe è un ingrediente idratante naturale che lenisce i bruciori e protegge gli occhi.
Creme: Infine vi ricordiamo che sono da considerare rimedi naturali contro le occhiaie anche i composti e le creme a base di piante officinali quali la centella asiatica, mirtillo, rusco, camomilla, calendula, ippocastano e magnolia. Le creme migliori per eliminare le occhiaie sono quelle a base di argille naturali.
STAI LEGGENDO
Idee e consigli per ragazze
RandomIn questa storia potrete trovare tantissimi consigli su: Make up 💄 nails 💅 Acconciature 💇 Moda 👗 Salute e benessere 🧖 Serie tv 🎬 Idee regalo 🎁 Cibo🍟