Benefici dell'acqua molto importanti per il nostro corpo

58 2 0
                                    

Fa bene ai reni: Per il buon funzionamento dei reni, è necessario bere acqua a sufficienza.Uno dei benefici dell'acqua, è quello di contribuire a diluire sali e i minerali con cui il corpo forma dei sassolini che solitamente vengono espulsi attraverso l'urina. Se una persona non beve acqua sufficiente, tende a sviluppare calcoli renali (per esperienza personale, sono davvero fastidosi)


Fa bene al cervello: Il cervello dipende dall'acqua per funzionare in maniera efficiente, quindi bere acqua aiuta a pensare meglio. 


Fa bene alla salute del cuore: Uno studio condotto dall'Adventist Health Study ha rivelato che le donne che bevono più di cinque bicchieri di acqua al giorno possono ridurre di circa il 41% le possibilità di soffrire di malattie cardiache rispetto alle donne che, invece, bevono solo uno o due bicchieri di acqua al giorno. Allo stesso modo, gli uomini possono ridurre del 54% il rischio di soffrire di malattie coronariche se bevono più di cinque bicchieri di acqua al giorno. 


Migliora la digestione e combatte la stitichezza: Il sistema digerente ha bisogno di una determinata quantità d'acqua per una corretta digestione. Quando una persona beve regolarmente acqua, può ridurre problemi quali l'acidità di stomaco e i disturbi intestinali. L'acqua inoltre, è ideale per combattere la stitichezza, che molto spesso, infatti, può essere il risultato della disidratazione.


I benefici dell'acqua per una pelle sana e luminosa: Quando bevete acqua a sufficienza, la vostra pelle appare più sana, luminosa e giovane. 


Dà energie: Quando beviamo acqua, questa aiuta il sangue a trasportare ossigeno al cervello e il livello aumenta soprattutto quando siamo ben idratati.


Regola la temperatura corporea: L'acqua è fondamentale per regolare la temperatura corporea, soprattutto dopo l'attività fisica quando si suda molto. A mano a mano che il sudore evapora, il corpo si raffredda.


Contribuisce alla perdita di peso: Uno dei benefici dell'acqua è quello di aiutare a perdere peso.

Idee e consigli per ragazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora