Burro di Karité: un ingrediente davvero prezioso per la cura delle labbra. Lo potrete utilizzare come un comune balsamo per le labbra e applicarlo sulle labbra con le dita sia per proteggere le labbra dal freddo prima di uscire di casa che per nutrire le labbra secche e screpolate. Provate a fare un impacco con il burro di karitè prima di andare a dormire.
Gel d'aloe vera: Se le vostre labbra sono secche e irritate e se ci sono delle screpolature e delle fessure anche sul loro contorno, potrete intervenire utilizzando il gel d'aloe vera
Scrub labbra allo zucchero: Basta un piccolo quantitativo di zucchero per preparare uno scrub esfoliante adatto alle labbra e utile per rimuovere le pellicine.
Olio extravergine d'oliva: Per ammorbidire le labbra screpolate potrete applicare qualche goccia di olio extravergine d'oliva e massaggiarle.
Miele: Il miele è uno dei rimedi più popolari per prendersi cura delle labbra screpolate. Se sulle labbra sono presenti dei taglietti, il miele aiuterà a rimarginarli e svolgerà un'azione curativa, grazie alle sue proprietà antibatteriche. Vi basterà applicarlo sulle labbra in piccole quantità.
Olio di cocco: Per proteggere le labbra dalle screpolature, potete conservare in frigorifero un barattolino di vetro in cui avrete versato dell'olio di cocco. L'olio di cocco con il freddo tenderà a solidificarsi e ad assumere una consistenza simile a quella del burro di karitè. In questo modo potrete utilizzare l'olio di cocco puro come se si trattasse di un normale balsamo per le labbra.
STAI LEGGENDO
Idee e consigli per ragazze
RandomIn questa storia potrete trovare tantissimi consigli su: Make up 💄 nails 💅 Acconciature 💇 Moda 👗 Salute e benessere 🧖 Serie tv 🎬 Idee regalo 🎁 Cibo🍟