Eliminare le occhiaie con rimedi naturali

72 1 0
                                    

Il rimedio naturale e fai da te più semplice è rappresentato dai cetrioli. Fai riposare nel freezer due fette di cetriolo e posale sugli occhi per qualche minuto.​ Se non hai i cetrioli puoi usare anche due fette di patate, in alternativa. Prima di fare ciò però è consigliabile passare sul contorno occhi un batuffolo d'ovatta imbevuto di olio d'oliva oppure di camomilla fredda. 

Ottimo rimedio fai da te per eliminare le occhiaie è anche un infuso ottenuto mettendo in acqua calda camomilla, malva, rosmarino e petali di rosa. Una volta raffreddato il composto è necessario filtrarlo e applicarlo sugli occhi tramite garze o dischetti di cotone. Se non hai tutti questi ingredienti a disposizione vanno benissimo anche due bustine di camomilla bio. 

Anche l'argilla rosa è abbastanza delicata da poter essere usata per la preparazione di maschere adatte alla pelle sensibile della zona perioculare.​ In genere, tutte le maschere all'argilla leniscono, eliminano le tossine, svolgono un'azione antinfiammatoria e bilanciano la microcircolazione del sangue, ma l'argilla rosa, in particolare, promuove il rinnovamento cellulare quindi è adatta anche a chi ha una pelle più matura.

Eliminare le occhiaie con l'alimentazione: L'alimentazione svolge un ruolo chiave nel contrastare la comparsa delle occhiaie. In particolare non devi farti mancare alimenti che contengano vitamina C e K. Quest'ultima ha la fondamentale caratteristica di essere anticoagulante, aiuta cioè il sangue a non ristagnare. Queste si trovano nei Kiwi, agrumi, uva e peperoni ne sono particolarmente ricchi.

Da evitare, invece, eccessi di alcol e tabacco che provocano spesso problemi di drenaggio. 

Idee e consigli per ragazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora