Punti neri

94 2 0
                                    

Come togliere i punti neri senza schiacciarli:


L'uso di farmaci ad uso topico: essi devono essere prescritti da un dermatologo esperto dopo un'apposita visita medica.

I peeling: questi trattamenti hanno lo scopo di rimuovere le cellule morte superficiali liberando i pori e favorendo allo stesso tempo la rigenerazione cellulare. Questi trattamenti vengono effettuati applicando sulla cute dei prodotti specifici spesso aggressivi, pertanto è opportuno effettuarli con cautela, affidandosi alle mani di personale esperto. 


Per ridurre ed eliminare i punti neri si può ricorrere inoltre ad alcuni rimedi naturali e casalinghi come impacchi e maschere purificanti. Delle opzioni particolarmente efficaci sono:


La maschera all'argilla verde: dalle proprietà purificanti ed esfolianti, si prepara mescolando alcuni cucchiai di argilla in polvere, acqua e qualche goccia di limone. Una volta pronta, si applica il composto sul viso – tralasciando il contorno occhi – e lo si lascia in posa per venti minuti. Si rimuove poi il tutto sciacquando il volto con acqua calda.

Tea tree oil: applicando questo olio sui punti neri con un batuffolo di cotone, si potrà beneficiare delle sue proprietà antibatteriche e astringenti.

Alimentazione corretta: un ultimo rimedio naturale per combattere i punti neri consiste nell'adottare un'alimentazione sana ed equilibrata, senza l'apporto eccessivo di grassi e zuccheri. Questo, infatti, è il primo passo per ottenere una pelle pura e sana dall'interno.  

Idee e consigli per ragazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora