Ingredienti:
500 gr di gelato al cioccolato fondente,
100 gr di latte intero,
30 gr di cioccolato fondente.
Per preparare il milkshake utilizzate, se l'avete, uno shaker (una macchinetta di metallo che si usa anche per la preparazione dei cocktail), altrimenti andrà benissimo anche il frullatore.
Tenete fuori dal freezer il gelato che serve per una decina di minuti, poi inseritelo nel mixer insieme al latte freddo e iniziate a shakerare il tutto. Una volta ottenuto un composto omogeneo e spumoso versatelo in dei bicchieri grandi di vetro e guarnite la superficie con scaglie di cioccolato fondente.
Milkshake alla fragola
Ingredienti:
100 gr di latte,
500 gr di gelato alla fragola,
2 cucchiai di marmellata di fragole e due manciate di fragole fresche.
Mettete nel frullatore il latte, il gelato alla fragola, la marmellata e parte delle fragole e azionate il mix per circa 3-4 minuti. Una volta ottenuto un composto omogeneo e spumoso, versatelo nei bicchieri trasparenti e guarnite con le fragole restanti tagliate piccole o a spicchio da inserire al bordo del bicchiere.
Milkshake alla nutella
Ingredienti:
250 gr di latte,
125 gr di nutella,
1 barretta di cioccolato al latte,
100gr di ghiaccio spezzettato.
Mettete nel frullatore il latte con la nutella, azionate il mix e fatelo andare per circa 3 minuti. Dopo inserite il ghiaccio, precedentemente spezzettato con la barretta di cioccolato. Riaccendete il frullatore per altri 2 minuti. Versate il milkshake in grandi bicchieri e servite.
Milkshake alla banana
Ingredienti:
1-2 banane (preferibilmente congelate),
120 ml di latte, 80 gr di gelato alla vaniglia,
2 cucchiai di zucchero e 225 gr di ghiaccio tritato.
Mettete tutti gli ingredienti nel frullatore, azionate il mix e fallo andare per alcuni minuti. Per rendere più fresca la bevanda congelate le banane prima di utilizzarle e spezzettate il ghiaccio per facilitare il lavoro del frullatore. Il composto dovrà risultare denso e spumoso per essere versato nei bicchieri di vetro.
Milkshake alla vaniglia
Ingredienti:
100 gr di latte,
500 gr di gelato alla fragola,
2 cucchiai di burro di arachidi.
Mettete nel mixer il latte con gelato alla vaniglia e burro di arachidi e frullate fino ad ottenere una crema liquida. Trasferite il composto in bicchieri trasparenti e guarniteli al meglio con ciuffi di panna montata, gocce di cioccolato, cannella o frutta fresca.
STAI LEGGENDO
Idee e consigli per ragazze
RandomIn questa storia potrete trovare tantissimi consigli su: Make up 💄 nails 💅 Acconciature 💇 Moda 👗 Salute e benessere 🧖 Serie tv 🎬 Idee regalo 🎁 Cibo🍟