Depilazione

110 2 0
                                    

Rasoio: Solitamente viene preferito per le ascelle e la zona bikini, spesso troppo sensibili per essere sottoposte al trauma dello strappo della cera. I tempi di ricrescita dei peli sono molto rapidi, perché il pelo viene tagliato ed il bulbo pilifero resta intatto. Utilizza sempre un rasoio ben pulito; sciacqualo con acqua calda prima e dopo ogni utilizzo. 

Come si usa

Prepara la zona da trattare lavandola con acqua calda, stendi uno strato di schiuma depilatoria o, almeno, uno strato di bagnoschiuma, senza superare mai il mezzo centimetro di spessore. Tieni la pelle tesa il più possibile e passa il rasoio in direzione opposta a quella di crescita dei peli. Andando contropelo infatti, la rasatura sarà più facile poiché il pelo viene sollevato e poi tagliato, quindi si riesce ad andare più a fondo con la lama.




Crema depilatoria: Se scegli la crema depilatoria il passaggio base è fondamentale, ossia la prova del prodotto su una piccola parte della zona da trattare almeno 24 ore prima della depilazione. Questa accortezza servirà ad assicurarti di non avere brutte sorprese a causa di reazioni allergiche alla crema.

Come si usa

Le modalità di utilizzo variano da crema a crema. Quasi tutte sono solitamente vendute con una spatolina per l'applicazione e, rispettando i tempi di posa, avrai una depilazione indolore,la cui durata sarà comunque di pochi giorni. Utilizza la stessa spatolina per rimuovere il prodotto e poi risciacqua bene la zona trattata per eliminare eventuali residui.




Ceretta: al costo di un po' di dolore, riesce a eliminare i peli superflui per una durata che varia dalle due settimane al mese e che puoi anche fare da sola.

Come si usa:

Stendi il prodotto seguendo il senso di crescita dei peli, ad esempio per le gambe dall'alto verso il basso. Adagia le strisce sopra la cera ancora calda e assicurati che abbiano aderito bene, stendendole con le mani. Tieni la pelle tesa con la mano libera e tira via le strisce con uno strappo deciso contropelo. Ripeti l'operazione su tutta la zona da trattare.




Epilatore elettrico: L'epilatore elettrico funziona in modo simile al rasoio, anche se strappa il pelo invece che tagliarlo. La durata della depilazione, rispetto a quella con rasoio o creme, è maggiore.

Come si usa

Usalo come useresti un normale rasoio, stando però ben attenta a non utilizzarlo sotto l'acqua, se il prodotto non è studiato per questo.




Trattamento post depilazione 

Una volta finita la depilazione, risciacqua le zone trattate, utilizzando un sapone a ph neutro: aiuta ad evitare irritazioni. Per quel che riguarda la ceretta è meglio trattare la zona con dell'olio semplice , aiuterà a togliere i residui e calmerà il dolore. Infine, aspetta sempre almeno 24 ore prima di utilizzare creme, deodoranti o spray profumati.

 io utilizzo l'aole vera, dato che a casa ho la pianta. 


Io per ascalle e inguine utilizzo il rasoio, mentre per le gambe l'epilatore elettrico. Invece per quanto concerne baffetti e sopracciglie, vado dall'estetista. 

Idee e consigli per ragazzeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora