Quarantatre

1.2K 74 2
                                    

"Chim Chim! Che bello rivederti qui!"

Rosé e Lisa gli saltano al collo, non si vedevano da quando lui aveva lasciato l'università tre mesi prima.
Jimin si sentiva a disagio quella mattina a tornare a lezione dopo così tanto tempo.
Non aveva voluto dormire con Jungkook la notte precedente, per non stressarlo con la sua ansia, ma anche perché quella sera Yoongi si sarebbe trasferito da lui.

Jungkook ancora non lo sapeva.

"Pranzi con noi dopo Chim?
Ci sono anche Namjoon e Taehyung"

"Si, mi piacerebbe davvero!
Dovevo pranzare con Junkook,
ma se per voi non è un problema,
possiamo aggiungerci entrambi."

"Ok va bene. A dopo allora Chim!"

Quando entra in aula Jungkook e Yoongi sono già lì e si stanno parlando - 'Merda' - non sapeva come il più piccolo avrebbe preso la notizia del trasferimento di Yoongi nel suo appartamento, voleva poterglielo dire nel modo giusto..

Jungkook poi era strano negli ultimi giorni, Jimin non sa cosa lo preoccupa, probabilmente il lavoro, devono ritagliarsi del tempo per parlare.

Il biondo si avvicina a loro ed entrambi lo salutano con un enorme sorriso. Quello del maggiore esponeva le gengive, quello del minore i denti da coniglio. Li trovava entrambi adorabili.

Jungkook sembra tranquillo.. forse Yoongi non ha detto nulla, o forse a JK sta perfettamente bene che loro due abitino insieme.
Jimin gli dà un bacio a stampo sulle labbra per salutarlo, ma lui si fa serio e cupo.

"Minie, forse a lezione non è il caso.."

"Oh..scusa Kookie è stato istintivo"

Jimin segue le tre lezioni previste per quel giorno con il cuore colmo di passione e felicità.
I compagni di corso assonnati, quelli concentrati, quelli euforici.
I professori appassionati, quelli stressati, quelli rassegnati.
Il brusio ordinato nei corridoi, il baccano spensierato nel cortile.
Gli sguardi innamorati, le risatine complici.
Tutte queste situazioni gli erano mancate terribilmente, ma se ne stava rendendo conto solo adesso.

"Jungkookie.. grazie..
Non sai quanto sono felice
di essere di nuovo qui"

Jimin abbraccia Jungkook seduto di fianco a lui.

"Kookie dopo devo parlarti di una cosa"

"Lo so"

'Merda'.

A pranzo Jungkook mangia stranamente molto poco e a Taehyung la cosa non passa inosservata.

"Fratellino che succede? Hai mangiato
meno di Rosè.."

"Non ho fame.. mi dici sempre che mangio
troppo, non sei contento Tae?"

"È l'amore lo so.."

"Quale amore ?"
Replica il maknae del gruppo lasciando tutti di stucco e Jimin ferito e imbarazzato dagli sguardi interrogativi dei suoi amici.

Namjoon per alleggerire il clima di tensione che si respirava nell'aria, racconta dell'esperienza, a suo dire drammatica, fatta con Rosè due giorni prima. Lui l'aveva convinta a partecipare ad una escursione organizzata da un gruppo di appassionati di biciclette. Era un percorso di 20 km alla scoperta delle bellissime campagne nella periferia di Seoul, ma Rosè era terribilmente stanca dopo soli 8 km. Hanno così lasciato il gruppo e sono tornati a casa.
"Era tutto in salita! Ho ancora le gambe doloranti!"

Hotline - JikookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora