stella polare

1K 63 15
                                    

capitolo 7

Se inizierò a parlare
di amore e stelle,
vi prego: abbattetemi
Charles bukowski

"Quindi avete chiarito" Milena era seduta sulla panchina dello spogliatoio, le mani intente a sfilare le scarpe frettolosamente. Alice le rivolse la domanda, retorica, non appena ebbe finito di esporre tutto ciò che era successo due giorni prima, si limitò ad annuire. "Meglio, no?" Accennò un sorriso debole Sofia, già pronta per scendere in palestra, aspettando le due sue amiche. "Sisi" sospirò. "Spero che non ricominceremo subito a litigare" confessò timidamente le sue paure recondite, negli ultimi tempi il loro rapporto si era incrinato e complicato in maniera smisurata. "Pensa solo ad allenarti, ora" provò a distrarla la più piccola, che bene capiva i suoi sentimenti, e allo stesso tempo quanto fosse importante qualificarsi per le Olimpiadi. "Hai ragione" annuì. Anche Virginia, un'altra compagna, entrò nello spogliatoio. "Buongiorno" la salutarono in coro, mentre lasciava un bacio su una guancia ad ognuna di loro. Il telefono di Milena trillò sulla panca in legno, girò lo schermo per guardare chi la cercasse, credendo fosse Michele, a cui quel giorno aveva chiesto di venirla a prendere per accompagnarla da Nicol. "Si parla del diavolo e spuntano le corna" roteò gli occhi al cielo. "È Luca" comunicò alle sue amiche, una alzò le sopracciglia, l'altra si limitò a deglutire. "Che vuole? Pensi voglia litigare?" Azzardò. "Non credo, chiede a che ora finiamo oggi" corrucciò la fronte, confusa, mentre alzava lo sguardo cercando una risposta delle due. "Otto e mezza"

"Viene a prenderti, quindi" ricapitolò Alice

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Viene a prenderti, quindi" ricapitolò Alice. "Certo che è un bipolare" ridacchiarono al commento di Sofia, pura verità, pensò Milena. Scesero in fretta gli scalini con le borse, su lasciavano solo i vestiti e le scarpe. "Finalmente" sbuffò chiara, la loro allenatrice, prima di iniziare il suo solito monologo sul non restare due ore negli spogliatoi. Le tre amiche si guardarono e, quasi spontaneamente, scoppiarono a ridere, prima di iniziare a correre, inseguite dall' adulta.

————— ————— ————— —————
⚫️ millieollie  23s                                         •••   X

————— ————— ————— —————⚫️ millieollie  23s                                         •••   X

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
Dove conduce l'amore | LDADove le storie prendono vita. Scoprilo ora