15.
Abbiamo passato tutta la notte a studiare un piano di fuga e forse siamo arrivati a una vera conclusione, Eddie e Steve non vanno molto d'accordo e credo sia solo l'inizio o almeno lo spero, invece Dustin è molto comprensivo e cerca spesso di farmi sorridere anche con delle semplici battute, è un ragazzo d'oro e capisco perché Eddie tenga così tanto a lui.
«Io ho due teorie, se questo mostro che ha visto anche Emily prendesse le vite altrui solo per diventare sempre più forte? Ha ucciso Chrissy, non si fermerà solo a lei e dovremmo stare uniti per evitare che accada la stessa cosa a un'altra persona.»
Max si gira verso di me con uno sguardo spaventato, non gli avevo accennato che era successo anche a me di restare intrappolata a causa di quell'essere.
«Quindi mi stai dicendo che l'hai visto Emily? Forse questo mostro tende a uccidere le persone che hanno paura di qualcosa in particolare, io l'altro giorno ho sentito Chrissy che stava poco bene in bagno e la sera è stata uccisa, sono delle semplici coincidenze secondo voi?»Dustin la interrompe subito e guarda sia me che Eddie, non sono pronta a quello che sta per dire e sicuramente non sarà piacevole.
«Quello che sto per dirvi sarà particolarmente scioccante, quindi vi prego di ascoltare tutto ciò che uscirà da questa bocca perché sarà di vitale importanza.»
«Dustin che cosa intendi?»
«Hawkins è maledetta, credevamo di aver sconfitto ogni essere, ogni singolo mostro ma puntualmente finivano con il tornare dopo qualche anno. Molte persone ne sono uscite morte da queste battaglie, perché c'è un mondo sotto i nostri stessi piedi chiamato Sotto Sopra.»
Io non posso credere a quello che sta dicendo, com'è possibile che esista realmente un Sotto Sopra così come l'ha chiamato lui e che non sia stato ancora cancellato per sempre dalla faccia della terra?
«Mi state dicendo che esistono altre forme di vita oltre noi? Altri essere viventi? O fantasmi?
«Ci sono cose peggiori dei fantasmi, credimi.» Ho i brividi, sentire queste cose sta mettendo davvero a dura prova il mio stato d'ansia, non ho mai saputo cosa è realmente accaduto a Billy quella notte ma adesso tutto combacia alla perfezione.
«Io ho tentato di svegliarla, ma era come se fosse in uno stato di trans, non sono riuscito a fare nulla se non a scappare come uno stupido.» Questo senso di colpa che lo affligge non andrà mai via dal suo cuore, il ricordo di Chrissy non scomparirà mai dalla sua mente e lo tormenterà fino alla fine dei suoi giorni, non riesce ad andare avanti nemmeno lui ed è questa la cosa che ci accomuna di più.
«O un essere non morto, magari come un incantatore o un mago. Una creatura che si nutre delle persone di Hawkins solo per diventare più forte.» Mi alzo da terra e vado verso l'uscita del garage, mi manca l'aria e ho bisogno di riprendermi cercando di togliere dalla mente l'immagine di quel mostro, di quello che è accaduto qualche giorno fa.
STAI LEGGENDO
𝐔𝐧𝐝𝐞𝐫 𝐘𝐨𝐮 |𝐄𝐝𝐝𝐢𝐞 𝐌𝐮𝐧𝐬𝐨𝐧
FanfictionIl mondo è in rovina, nessuno può salvarci dalla fine. Io per prima non so cosa fare, a chi chiedere aiuto, a chi rivolgermi per sapere come comportarmi per l'imminente fine del mondo. Ma forse non tutto è stato già scritto, forse è solo una mia imp...