Capitolo 2.

2K 45 4
                                    

Arrivo agli studios e dopo aver firmato vari moduli, mi cambio.

Ho la testa tra le nuvole quando un ragazzo ed io ci scontriamo ma non cadiamo.

"Oddio, scusami tanto. Non ti avevo visto"-dico io dispiaciuta guardandolo.

Ha le fossette ed è abbastanza alto..e molto carino.

"No tranquilla, non stavo guardando dove ho messo i piedi."-dice lui.

Ci guardiamo ancora un attimo e poi cammina dritto per la sua strada.

Chissá se è un cantante o un ballerino.

Sento una voce chiamare e ci avviamo verso la sala danza.

È immensa..mi piacerebbe ballare qui un giorno.

Mi guardo intorno e noto i professori di ballo: la Celentano, Peparini e Raimondo e ovviamente anche quelli di canto: Cuccarini, Pettinelli e Rudi.

Spero di piacere almeno ad uno di loro.

Ci fanno mettere dietro le quinte e ci dicono che ci chiameranno loro.

Come primo viene chiamato il ragazzo di prima e scopro che è un cantante.

Si siede al piano e Maria inizia a leggere la sua presentazione.

Dice di essere molto riservato e che odia le bugie, che siano bianche o no e canta il suo inedito che è senza titolo ma lo ha assegnato la produzione..si chiama Sogni al cielo.

Bel titolo.

Appena inizia a cantare, resto ammaliata dalla sua voce.

È molto bravo per quel che ne capisco.

Non lo hanno interrotto quindi vediamo come va.

"Nessuno professore ha abbassato la leva, ma non significa che sei dentro la scuola Alex. Vediamo cosa ne pensano i prof, da chi vuoi iniziare?"-dice Maria.

"Dalla professoressa Cuccarini.."-dice lui timidamente.

"Per me maglia si! Assolutamente! Hai energia, una voce pazzesca!"-dice Lorella felice.

Sorrido anche io.

Mi piace come canta.

"Bene! Sentiamo anche gli altri professori ma sei ufficialmente il primo allievo della scuola di Amici!"-dice Maria.

Lui sorride timidamente.

"A me non piaci molto, niente di che."-dice la pettinelli.

"A me piaci ma credo che con Lorella farai un ottimo lavoro"-dice Rudi.

"Bene. Puoi scegliere il tuo posto"-dice Maria.

Il ragazzo..Alex credo di aver capito si chiami, prende la maglia e si siede.

Dopo di lui entrano tanti altri cantanti e una ballerina: Carola.

Scelta dalla maestra Celentano.

Mi piace tantissimo come balla.

Nel frattempo io continuo a provare la mia coreografia.

Ho scelto di portare come stile il classico.

"Tiffany Bruno, è il tuo turno."-mi dice un signore con dei fogli in mano.

Annuisco.

"Ti do il via ed entri."-mi dice.

"Va bene."-dico io.

Faccio un grosso sospiro pronta a prendermi quel banco.

Ho fatto tanti sacrifici per arrivare fin qui, devo farcela.

"Puoi entrare"-mi dice.

Annuisco ed entro con una breve corsetta.

"Lei è Tiffany Bruno e scrive di sè: ho
20 anni e faccio danza da quando ne avevo 4. Sembra banale ma la danza per me è tutto: l'unica via di fuga. Mi ha aiutata con i miei problemi di ansia e quando ballo sembra essere tutto al posto giusto. Ho fatto tutti gli stili ma adoro quello classico. Sono molto timida ma testarda e odio le persone indecise. Abbiamo un'altra timidona allora"-dice Maria interrompendo la presentazione ridendo.

Annuisco con un piccolo sorriso.

"Non parlo quasi mai, mi piace osservare. Ho vinto una borsa di studio per l'accademia a Parigi ma sono tornata in Italia per provare ad ottenere un banco per Amici. Balla Something stupid"-dice Maria.

"Base."-continua lei.

Mi metto in posizione e inizio a danzare come non ho mai fatto.

Quando termino Maria mi dice:
"Nessuno ti ha fermata. Vediamo cosa ne pensano?"-dice lei.

"Si"-dico io.

"Ah allora la hai la voce"-dice lei ridendo.

Rido anche io.

"Si ce l'ho"-dico.

"Okay allora da chi vuoi iniziare?"-mi chiede.

"Maestra Celentano."-dico io con un po' di timore.

"Guarda Tiffany, mi sei piaciuta tanto. Si vede che hai buone basi, buone linee che una ballerina dovrebbe avere. Mi piaci. Per me banco si"-dice lei sorridendo.

Sorrido e la ringrazio.

"Vediamo se sei piaciuta a qualcun altro"-dice Maria.

"A me sei piaciuta tanto ma credo che laborerai bene con la maestra Celentano."-dice Raimondo todaro.

Sorrido e lo ringrazio.

"Anche a me lo stesso."-dice peparini.

"Bene! Sei ufficialmente nella scuola di Amici! Congratulazioni!"-dice Maria dandomi la maglia.

"Grazie mille."-dico sorridendo e portandomi al maglia vicino a me.

Mi dicono di sedermi dietro ad Alex è vicino a Carola.

La puntata continua e quando termina arriva il momento di entrare in casetta.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora