Capitolo 19.

1.1K 34 4
                                    

Dopo essermi lavata e aver messo il pigiama, io e gli altri stiamo mangiando tranne i due piccioncini: Alex e Cosmary.

Si uniscono a noi dopo un po' e iniziano a mangiare. A tavola c'è un'aria tesa, c'è chi è dalla mia parte e chi invece crede che al cuore non si comanda e come dargli torto..

Purtroppo la fortuna non è dalla mia parte perché oggi tocca a me e Alex fare i piatti. Sento quest'ultimo che dice "ci vediamo dopo dai"
Alzo gli occhi al cielo e inizio a sparecchiare.

Alex mi aiuta e inizia a lavare i piatti mentre io lo sciacquo.
A distogliermi dai miei pensieri è Alex che mi chiede "Sei arrabbiata?".
Mi giro verso di lui allibita da questa domanda.
"Si, potevo dirmi che interesse lei Alex. Non sei stato corretto"-dico io fredda.
"Perché avresti dovuto dirtelo scusa?"-dice alterandosi un po'.
"Perché ci siamo baciati? Perché mi hai detto delle cose che per me sono importanti?"-dico io.

"Andiamo Tiffany! È stato un bacio non significa niente!"-dice lui arrabbiato.
Già..dovevo immaginarmelo.
Lo guardo.
"Sei proprio uno stronzo Alessandro. Io al contrario tuo sono una persona coerente e sincera, e per i valori che ho, un bacio significa sempre qualcosa. Se le cose che mi hai detto non significano nulla, allora non cercarmi più. Voglio stare con persone che fanno peso a ciò che dicono."-dico io asciugandomi le mani e andandomene.

Che stronzo.
Sento qualcuno che mi chiama e quando mi giro mi trovo tra le braccia di qualcuno: Christian.
Sorrido e ricambio.
"Ti ho sentita alzare la voce, tutto bene?"-mi chiede.
Annuisco.
"È solo che do troppo peso alle cose e alle parole capisci? Vorrei non essere così"-dico io.
"Lo so Tiff, ma persone così non se ne trovano, dovresti essere contenta di essere così come sei"-dice lui.
Sorrido.
"Grazie Chri"-gli dico sinceramente.
"E di che, ora vuoi venire con me e Matti a vedere un film?"-mi chiede.
Annuisco.
"Basta che lo scelgo io, sennò voi mettete dei film horror e ho paura"-dico io.
"Ma sentitela! Lo scelgo io"-dice lui correndo verso la loro camera.
Lo seguo anche io.

"Matti, è arrivata la nostra piccolina"-dice Christian.
"Chri ti stavo per venire a chiamare..che film vediamo?"-dice Mattia.
"Tutto tranne horror vi prego"-dico.
"Uff e va bene"-dice Mattia.
Mettono il film e io mi siedo tra di loro e la serata trascorre così.

Il giorno dopo, Maria ci ha chiamati facendo di recarci tutti in palestra, così dopo esserci alzati tutti con un po' di fatica siamo in palestra ad aspettare i professionisti.

Entrano Elena, Sebastian e Andreas.
Ma quanto è bello Sebastian? Penso di poter morire a breve qui.
"Buongiorno ragazzi, vi chiederete perché siete qui..perché dovrete fare lezione di staging e vi serviranno i ballerini. Quindi dividetevi a coppie e poi iniziamo."-dice Elena.
Alex sta con Cosmary ovviamente e io mi chiedo come ho potuto pensare per un solo secondo che lui scegliesse me.
Luca mi viene vicino e gli sorrido.
"Mi sono scelto la ballerina migliore"-dice Luca.
"Sese"-dico io ridendo piano.

"Okay ragazzi, allora i cantanti iniziano a far finta di cantare una canzone e i ballerini si iniziano man mano ad avvicinare a loro ballandogli intorno. Poi si avvicinano a loro e i cantanti prenderanno il loro viso con una mano alzandoli piano, a quel punto si guarderanno e senza perdere la concentrazione continueranno a ballare e i cantanti a cantare. Per ora è tutto, provate"-dice Elena.
Iniziamo tutti a metterci in posizione.
Luca inizia a cantare la canzone e io inizio a danzare un po' distante da lui. Mi avvicino a lui piano e come ci è stato detto da Elena, mentre canta lo guardo negli occhi e lui mi prende delicatamente il mente facendomi alzare. A quel punto danzo più vicina a lui e lo abbraccio da dietro appoggiando il mio mento vicino al suo braccio. Lui si gira e mi tende la mano e io la prendo iniziando a danzare più liberamente. Terminiamo la coreografia con fronte contro fronte nonostante la mia bassezza rispetto a lui.

Sorride e mi abbraccia Luca mentre Elena e i professionisti applaudono a tutti noi.
Sorrido e noto Alex che mi guarda male ma cerco di ignorarlo.
"Complimenti a Luigi e Carola e anche Luca e Tiffany"-dice Elena.
"Potete andare ragazzi"-ci dice Elena.
"Tiffany puoi restare un secondo?"-mi dice Sebastian.
Carola mi fa un sorrisetto e io scuoto la testa sorridendo.
Elena esce così come gli altri e restiamo solo io e Sebastian.
Lo guardo per invitarlo a parlare.

"Volevo anticiparti che domani laboreremo insieme su una coreografia è dovrai venire qui alle 8.30."-mi dice guardandomi.
Eh se mi guardi così Sebastian..
"Va benissimo, grazie mille."-dico sorridendo.
"Ecco così ti voglio vedere, guardando i day time ti ho vista un po' giù ma sappi che devi usare tutta la forza che hai per ballare perché qui c'è il tuo futuro. Sei brava e puoi farcela, non farti abbattere da cose futili"-mi dice prendendomi la mano ma quando si accorge del gesto si stacca.
Arrossisco leggermente.
"Grazie Sebastian, sei sempre profondo. Faró tesoro dei tuoi consigli"-dico io.
"Bene..a domani allora Tiff"-dice sorridendo.
Annuisco e vado via.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora