Il giorno dopo Maria ci dice di recarci sulle scale.
Mi siedo al mio posto e vicino a me ci sono Luca e Christian."Ragazzi i compiti di questa settimana saranno diversi. Avrete una coreografia da preparare con i ballerini professionisti mentre i cantanti una canzone con i loro insegnanti. Ognuno di voi si esibirà con il rispettivo professionista e insegnante. Tutto chiaro?"-chiede Maria.
Annuiamo.
"Che figata! Posso stare con Elena!"-dice Christian.
"Si ma la devi condividere! Ci siamo anche noi eh"-dice Dario.
"Ora vi dirò le coppie, ovviamente siete tanti quindi vi toccherà condividere come dice Dario. Iniziamo dai cantanti: Luigi- Rudy, Luca e rudy, Alex e lorella, sissi e lorella, crytical e pettinelli, Albe e pettinelli, Aisha lorella, Gio Montana e rudy, calma e rudy."-dice Maria."Passiamo ai ballerini: Tiffany e Sebastian, Christian e Elena, Dario ed Elena, Carola e Umberto, Michele e Giulia Stabile, John Erik e Giulia Pauselli, Mattia e Giulia Stabile, Serena e Umberto"-dice Maria e ci saluta.
"Tiffany e Sebastian nuova ship!"-dice Carola sorridendo entusiasta.
Rido e scuoto la testa.
"Ma smettila"-dico scherzosamente.
"Tu hai Umberto eh"-le dico guardandola.
"Cosa sai?"-dice lei allarmata.
Rido leggermente.
"Ti basta sapere che so"-dico io.
"Non dirlo"-dice lei.
"Tranquilla Carola"-le dico.Io e le ragazze usciamo fuori per parlare.
"Beata te che hai sebastian!"-dice Serena.
Arrossisco leggermente.
"Spero di essere all'altezza della coreografia"-dico.
"Ma si, tranquilla e secondo me sei all'altezza anche di essere la sua ragazza!"-dice Carola.
"Ma cosa dici!"-dico io ridendo con Serena.
"A me piacereste come coppia. Poi lui è gentilissimo"-dice Carola.
"Si lo so, è molto carino anche."-dico.
Ma mi rendo conto di cosa ho detto e quindi mi metto la mano sulla fronte.
"Lo sapevo!"-dice Carola.
"Hai ragione Carola, sono una bella coppia"-dice Serena.
"Basta non voglio ascoltare. Vado a fare lezione con lui! A dopo"-dico io andandomene.Quando entro nella sala prove , poso il borsone per terra e aspetto l'arrivo di Sebastian.
Entra in tutto il suo splendore e sorrido.
"Buongiorno"-dice lui sorridendo.
"Buongiorno"-rispondo io.
"Maria ti ha spiegato tutto?"-mi domanda.
"Sisi tranquillo"-dico.
"Allora ti faccio vedere la coreografia, dimmi se è troppo difficile ma ce la puoi fare"-dice lui facendo vedere un video.
Quando vedo la parte finale, resto sbalordita.
"Ovviamente per la parte finale ci baceremo all'angolo della bocca così da farlo sembrare reale."-dice Sebastian imbarazzato.
Annuisco.
"Certo, comunque non è difficile, mi sembra fattibile"-dico io.
"L'ho scelta a posta, perché sei capace secondo me. Proviamo?"-dice lui.
"Si"-dico io togliendomi il pantalone e restando in culotte.
Sento i suoi occhi addosso e non posso che non sorridere perché Sebastian è sempre stato la mia cotta da quando faceva amici.Iniziamo a provare la coreografia bare volte senza la parte finale che avverrà in studio.
Dopo un po' terminiamo e mi dice.
"Finalmente siamo senza plexiglass"
"Vero, ma quindi tra noi e voi non ci saranno più?"-dico.
"No, Maria ci sottopone a tanti tamponi quindi non li metterà più tra di noi. Quindi saranno più belle le coreografie quest'anno"-dice lui.
"Saranno belle solo perché anche tu le crei ammettilo"-dico scherzando.
Lui ride.
"Lo ammetto, non vedevo l'ora di creare coreografie per voi. Mi diverto"-dice lui.
"Che bello, hai creato qualche coreografia per me?"-chiedo.
"Si, quella del passo a due con Christian"- dice.
"Fantastica veramente..sei bravo"-dico io.
"Grazie piccolina"-dice lui.
"Ma che piccolina! Abbiamo 2 anni di differenza"dico ridendo.
"Sei sempre più piccola di me"-dice lui ridendo."Hai ragione dai"-dico.
"Senti, vi va di venire ad una serata stasera?"-dice.
"Non so se possiamo uscire..se Maria lo permette"-dico io.
"Ci parliamo noi, venite con noi professionisti"-dice lui.
"Va bene, avviserò gli altri allora, fammi sapere cosa ne pensa Maria."-dico io.
"Certo, ti scrivo allora"-dice lui sorridendo.
Sorrido e mi avvio verso la porta.
"Va bene, a dopo allora"-dico ed esco dalla sala prove.
Sorrido come una sciocca ma mi scompare il sorriso appena vedo Cosmary uscire dalla sala dopo la mia.
Lei mi guarda e mi viene vicino.
"Hey Tiff, torniamo insieme?"-mi chiede.
"No, devo prendere una cosa in sala. Ci vediamo in casetta"-dico.
Annuisce e si avvia.
Aspetto un po' di minuti che arrivi Carola e le racconto tutto.
STAI LEGGENDO
Tra le paure e le passioni. -Alex Wyse
RomanceLa vita di Tiffany è divisa in due parti: la paura e la danza. Ha sempre avuto la passione per la danza sin da quando era piccola e beh la paura la ha sempre, è un elemento che la accompagna: paura di perdere le persone, paura di fallire, paura di n...