Capitolo 4.

1.7K 44 3
                                    

Sento lo sguardo di qualcuno addosso, mi giro e vedo Alex che mi osserva ma appena mi giro verso di lui guarda altrove.

È lunatico o sbaglio? Prima mi risponde così e poi mi fissa.

Cerco di non pensarci e mi siedo tra serena e Carola e iniziamo an mangiare.

Però viene il mio turno e quello di Alex per le pulizie.

Inizio a sparecchiare in silenzio e anche Alex.

Mentre lavo i piatti mi arriva uno schizzo d'acqua e guardo Alex.

"Sei stato tu?"-gli chiedo.

"A fare cosa?"-dice lui con aria innocente.

"A schizzarmi"-dico.

"Cosa te lo fa pensare?"-dice.

"E poi se fossi stato io avrei fatto così"-dic bagnandomi di più con l'acqua.

"Hey! Alex!"-dico io e cerco di bagnarlo con la spugnetta dei piatti.

Inizia una vera lotta tra me e lui è ne usciamo tutto e due gocciolanti.

Ci guardiamo e ridiamo.

"Ho vinto io"-dice lui.

"Cosa?! Ma se sei quello più zuppò! Ho vinto senza dubbio io"-dico ridendo.

"Certo certo, illusa"-dice lui ridendo.

Lo guardo e anche lui lo fa ma poi abbasso lo sguardo imbarazzata.

"Dai puliamo che è un disastro qui"-dice lui interrompendo questo momento.

"Ci tocca"-dico io.

E finalmente puliamo tutto.

Mi vado a lavare e mi rendo presentabile assieme a Carola per la lezione con la maestra Celentano.

Preparo la borsa con l'occorrente e la mascherina e cerco Carola.

"Carolaaa"-dico io urlando per tutta la casa.

"Carola! Ma dove sei!"-dico io gironzolando in cucina ma ci trovo mattia e Christian che bevono qualcosa.

"Che bevete?"-dico io.

"Succo a-"-dice Chri ma mattia lo interrompe.

"Secondo te è degna del nostro segreto?"-dice mattia.

"Secondo me si, lo diciamo?"-dice Chri.

Mattia annuisce.

"Ma che segreto? Se avete ammazzato qualcuno non voglio sapere niente"- dico io.

Loro ridono.

"Che scema! Stiamo bevendo succo all'ace! Prima degli allenamenti ci aiuta e siamo più carichi. Credere per provare"-dice Mattia.

"Okay mi fido di voi"-dico io bevendone un po'.

"Però non devi dirlo a nessuno, è una tradizione segreta"-dice Christian.

"Okay mi fate paura..va bene comunque"-dico io ridendo.

"Vado a cercare Carola, sapete dove è? Abbiamo lezione tra 5 minuti"-dico io.

"Si con Luigi fuori"-dice Mattia.

"Grazie a dopo ragazzi"-dico io.

Osservo i due fuori dalla finestra accollati.

Quella ragazza mi deve raccontare qualcosa!

Mi dispiace interromperli ma devo.

"Ragazzi.."-dico io e loro spostano lo sguardo verso di me.

"Io e Carola dovremmo andare dalla maestra."-dico.

"Sisi andiamo sono pronta"-dice Carola dando un bacio sulla guancia a Luigi.

"A dopo Luigino"-dice lei e io la guardo.

"Ciao Gigi"-dico e andiamo verso la sala.

"Alloraaa, non mi devi dire niente?"-dico io.

"Ehm..no?"-dice lei.

"Oh io penso proprio di sì, tu e Luigi?"-dico io.

"Ehm..siamo solo amici..cioè è carino però siamo amici..ecco si"-dice lei.

Rido leggermente.

"Non mi sfuggi stasera eh"-dico io.

"Uff okay"-dice lei.

Arriviamo in sala e dopo poco entra la maestra.

"Ciao ragazze, oggi lezione soft. Volevo dirvi che mi aspetto tanto da voi, per i vostri studi e spero mi diate soddisfazioni. Vediamo a che punto siete con il classico, fatemi vedere"-dice lei.

E inizia così un allenamento che dura due ore.

E menomale che doveva essere soft la lezione, ho i piedi a pezzi e sono tutta sudata.

Spero di abituarmi a questi ritmi.

"Okay ragazze può bastare. Siete ad un buon punto. Durante la settimana vi arriveranno le coreografie che dovrete fare. Ci vediamo in sala domani"-dice lei andandosene.

Io e Carola ci incamminiamo verso la casetta.

"Bella tosta vero?"-dice lei.

Annuisco.

"Abbastanza, però c'è la possiamo fare"-dico io.

"Speriamo bene"-dice lei.

Torniamo in casetta e dopo esserci lavate, ci riuniamo a tavola tutti raccontandoci di come sono andate le lezioni. Parla perfino Alex, il che fa restare sbalorditi un po' di persone.

Io ascolto tutti con attenzione e anche Alex che quando parla con il suo tono calmo mi fa rilassare.

Credo di essere restate imbambolata ad osservarlo perché Carola mi da una gomitata per farmi risvegliare e io la guardo.

Dopo un po' andiamo tutti a dormire perché domani ci aspettano le prime assegnazioni.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora