Capitolo 14.

1.2K 36 12
                                    

Sono passati due mesi da quando io e Alex ci scambiamo baci in segreto credendo che nessuno della casetta sappia di noi ma in realtà tutti se ne sono accorti che c'è qualcosa tra di noi perché siamo molto uniti e la conferma mi è arrivata stamattina quando Luca mi si è avvicinato assieme ad altri ragazzi, mentre Sissi, Rea, Carola e Serena sanno già tutto.

Stamattina.
"E quindi c'è amore nell'aria!"-dice Luca guardandomi mentre bevo il mio caffè.
Mi fingo stupita.
"Ah si?"-dico.
"Eh nun fa a santarell! Sappiamo tutto cara mia"-dice Luca.
"Sapete cosa?"-dico io.
"Tu e Alexino"-dice Chri.
"Mh? Non capisco ragazzi"-dico ancora.

"Dai ragazzi non mettetela in imbarazzo! Chiedete al suo ragazzo che sta entrando no?"-dice Luigi.
"La persona che cercavamo!"-dice mattia guardando Alex.
Alex si siede a tavola vicino a me rubandomi un biscotto.
"Hey! Era mio"-dico.

"Ladro"-aggiungo e lui ride.
"Ma guardate che carini"-dice Luca sorridendo.
"Stra bello vecio!"-dice Albe facendoci ridere.
"Che succede qui?"-dice Alex.
"Sappiamo che c'è qualcosa tra di voi"-dice luigi andando al sodo.
"Ciò che c'è tra di noi non vi riguarda però.."-dice Alex ma viene interrotto da Luca.
"Dobbiamo saperlo Alex o ci proverò io con lei."-dice serio Luca.

"Scusa?"-dice Alex guardandolo.
"Ecco! Sei geloso! Stavo scherzando è la mia migliore amica e comunque ti ho sgamato"-dice ancora Luca facendoci ridere.
"Potrebbe esserci qualcosa chissà"-dice guardandomi.
Sorrido e abbasso lo sguardo continuando a mangiare la mia colazione.

Credo ormai che i ragazzi se ne siano accorti ma per ora io ed Alex preferiamo tenere le cose per noi. Siamo molto riservati e abbiamo tante telecamere puntate addosso ciò significa che ci guarda tutt' Italia e noi vogliamo essere riconosciuti per la nostra musica, non per una storia d'amore.

Oggi è il giorno della puntata e ci stiamo riscaldando prima di iniziare. Non so perché ma ho una strana sensazione, come se qualcosa dovesse andare storto.

Sarà per la coreografia che dovrò portare? Eppure non è difficile, forse ho paura di deludere la mia insegnate? Non lo so nemmeno io.

Mi faccio lo chignon e mi metto la coulotte e il top per ballare. La fortuna di essere ballerina è che non facciamo tante prove costumi ma poche, perché dobbiamo sempre indossare la coulotte e un top per ballare quindi non dobbiamo pensare troppo a cosa metterci.

"Hey sei nervosa?"-dice Alex risvegliandomi dai miei pensieri.
"Hey Alexino, no è che ho una sensazione strana non so come spiegarlo.."-dico.
"Tu sei nervoso per la cover?"-dico sapendo i problemi che ha avuto nel prepararla perché ha una piccola parte in napoletano e lui essendo di Como non sa il napoletano.

Durante questi giorni ci sono stati dei momenti divertenti tra lui e Luca perché Luca ha cercato di insegnargli la pronuncia giusta e lui la sbagliava sempre.

"Abbastanza, spero di non deludere Lorella."-dice.
Gli prendo la mano.
"Andrai benissimo"-gli dico.
Mi da un bacio sulla guancia.
"Grazie, anche tu spaccherai"-dice.

"Ragazzi dovete andare in studio"-dice Maria.
Tutti annuiamo e ci avviamo verso gli studios.
"3 minuti e potete entrare"-ci dice il tecnico.

"Cerchiamo di non far andare nessuno a casa oggi. Torniamo tutto insieme in casetta okay?"-dice Luca e noi annuiamo e ci abbracciamo.
"Merda merda merda!"-diciamo tutto insieme nella speranza che ci porti fortuna e che nessuno torni a casa.

"Ragazzi entrate"-dice il tecnico.
Noi entriamo e il pubblico impazzisce.
Caspita oggi ci sono tantissimi cartelloni per tutti noi. A vederli sorrido e ringraziamo.
"Buonasera a tutti e benvenuti alla puntata di amici"-dice Maria entrando.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora