Il giorno dopo, è il nostro giorno libero finalmente. Non ci sono assegnazioni quindi io e le ragazze decidiamo di andare fuori in giardino a prendere un po' di sole.
Mi sdraio sul lettino vicino a Sissi e le chiedo di parlarmi di lei.
"Si sono fidanzata ma le cose non vanno molto bene. Ci siamo accorti di essere molto diversi e tu sei fidanzata?"-mi chiede lei.
Scuoto la testa.
"Non sono fidanzata"-ammetto.
"Ma come? Sei così bella"-mi dice sorridendo.
Sorrido.
"Grazie Sissi, ma sono anche insopportabile"-dico ridendo.
Lei ride.
"Vabbè sarai libera per qualcuno della casetta allora"-dice guardandomi.La guardo.
"Cosa?"-dico.
"Hai sentito bene, guarda che da casa vi seguivo"-dice lei.
"Oh, quindi si vede che..insomma..mi interessa qualcuno della casetta?"-le chiedo.
"Si, e anche a quel qualcuno interessi tu lo sai?"-mi dice.
"Ma che? Davvero?"-dico incredula.
"Si, si vede da come ti guarda. Non gli interessa Rea tranquilla"-dice.
"Beh ieri volevo parlargli ed è scappato per consolarla.."-dico io.Parlando del diavolo, ecco Rea.
Si avvicina timida a me e mi chiede: "Tiff possiamo parlare in privato un secondo?"-mi dice in modo dolce.
Guardo Sissi.
Annuisco e mi alzo.
Ci sediamo un po' più lontane dalle altre."Dimmi Rea"-le dico.
"Ho notato che tra te ed Alex sta iniziando a nascere qualcosa e volevo dirti che a me non interessa assolutamente Alex,solo che sono timida e lui è come me e mi ci trovo a parlare tutto qui. Puoi stare tranquilla"-dice lei imbarazzata.
"Rea tranquilla, ti posso capire, anche io sono timida, ma non ti devi giustificare.."-le dico.
"Se vuoi parlarne con me ci sono, mi rendi conto che non abbiamo mai parlato in modo serio io e te"-le dico.
"Hai ragione. Comunque sono preoccupata per la sfida..ho paura che Rudy mi elimini."-ammette.
"Rea tu hai bisogno di essere capita. La tua musica è arte. Se non ti capirà rudy e ti eliminerà, la tua carriera non è finita, anzi è solo un inizio."-le dico.
"Lo spero Tiff, grazie..ora ti lascio sta arrivando"-dice alzandosi.
"Chi?"-le chiedo ma ormai si è allontanata.Mi giro e trovo Alex.
"Buongiorno, che combini pulce?"-mi chiede.
Mi sento spoglia sotto al suo sguardo..
"Stavo prendendo il sole, e tu che fai malinconia?"-gli dico prendendolo in giro.
"Ti cercavo"-dice lui.
"Oh..come mai?"-dico cercando di trattenere un sorriso.
"Volevo farti sentire una cosa, ma se non puoi non fa niente.."-dice.
"Certo che posso, aspetta che mi vesto e arrivo "-dico.
"Ti aspetto in sala allora"-dice.
Annuisco e vado a vestirmi."Hey dove vai?"-mi chiedono le ragazze.
"Alex mi deve far ascoltare una cosa"-dico sorridendo e vestendomi.
"Wo, a dopo allora! Ti aspettiamo per i dettagli"-dice Sissi.
Serena e Carola sorridono e mi incitano ad andare.Mi avvio in sala e lo vedo seduto al pianoforte.
Mi siedo sugli scalini.
"Ma un altro po' più lontana no? Dai vieni qui"-dice indicando il posto di fianco al suo vicino al pianoforte.
Mi siedo vicino a lui.
Averlo a poca distanza mi fa un certo effetto.Sospira.
"Sei la prima a cui faccio ascoltare i miei testi..quindi sei importante."-mi dice guardandomi negli occhi.
"Grazie Ale..sul serio."-dico prendo gli la mano.
Lui sorride mostrando le fossette.
"Però non è finito, sono a metà..dimmi cosa ne pensi"-mi dice.
Annuisco.Inizia a cantare una sua nuova canzone.
La sua voce mi coinvolge troppo, ha una voce stupenda..mi fa venire i brividi.
Quando finisce mi guarda."È bellissima Alex..sul serio..sei stupendo..cioè..la canzone è stupenda."-dico imbarazzata.
"L'ho intitolata Ammirare tutto e grazie..queste cose non le faccio per chiunque"-mi prende la mano.
"Sei speciale Tiff"-dice accarezzandomi la guancia.
"Anche tu Ale..tanto"-dico io.
"Mi fai sentire bene, non riesco a starti lontano, cosa mi stai facendo?"-dice.
"La stessa cosa che tu stai facendo a me."-dico guardandolo negli occhi.
"Non guardarmi così..non posso resistere sennò"-dice.
"E perché dovresti resistere?"-gli dico.Vedo una scintilla nei suoi occhi accendersi e si avvicina di più a me.
Mi guarda come per chiedermi il consenso e io mi avvicino di più a lui.
D'un tratto le sue labbra sono sopra le mie, sento tante emozioni insieme, il cuore mi sta scoppiando, il mio stomaco è in subbuglio. Desideravo così tanto quel bacio. È un bacio desideroso, dolce.Quando ci stacchiamo restiamo fronte contro fronte.
Sorrido lievemente.
"Ti sei pentita?"-dice guardandomi.
Scuoto la testa.
"E tu?"-dico.
"No, non potrei mai."-dice.
Sorrido."Ragazzi! Dobbiamo riordinare casa"-dice Luca entrando.
Noi ci allontaniamo ma Lda ci guarda.
"Oddio qui è successo qualcosa!"-dice sorridendo.
"Calmati Luca"-dice Alex imbarazzato.
Ridacchio.
"Zitto"-dico io.
"Ditemi che è successo ciò che penso"-dice Luca.
"Non te lo dirò mai! Vai a riordinare ora ti seguiamo"-dice Alex cacciandolo e ridendo.
Rido anche io.
Lui va via ma prima di andarsene dice: "Me lo direte prima o poi!"
"Che personaggio"-dico.
Alex annuisce.
"Andiamo?"-dice.
"Si andiamo prima che ci becchiamo un altro provvedimento"-dico alzandomi e ci avviamo dagli altri.
STAI LEGGENDO
Tra le paure e le passioni. -Alex Wyse
RomansaLa vita di Tiffany è divisa in due parti: la paura e la danza. Ha sempre avuto la passione per la danza sin da quando era piccola e beh la paura la ha sempre, è un elemento che la accompagna: paura di perdere le persone, paura di fallire, paura di n...