Capitolo 48.-fine

981 28 6
                                    

Siamo in attesa di entrare in studio per la finale. Ultima puntata..ci giochiamo tutto. Se non vincerò io..spero lo faccia Alex. Se lo merita più di chiunque altro.

"Volevo ringraziarvi per essermi stati accanto nei momenti belli e brutti ragazzi. Vi voglio bene. Abbiamo vinto tutti"-dice Sissi.

"Non farmi piangere ti prego.."-dico io puntando lo sguardo verso l'altro per non piangere.

"Vi voglio anche io.. spacchiamo tutto e più ci vediamo dopo"-dice Luigi.

"Alex"-dico mentre gli altri si incamminano avanti.

Lui mi prende la mano e si gira.

"Vinci per me.."-dico io prendendogli il volto.

"Tiff..vincerai tu"-mi dice abbracciandomi.

"No Alex. Tu te lo meriti di più. Credi di più in te stesso okay?"-dico io sorridendo.

Lui mi bacia e io ricambio.

Entriamo in studio e Maria spende due parole per tutti noi.

"Tiffany"-dice la conduttrice sorridendo.

"Spero che imparerai ad apprezzarti di più. Ad osare. A credere di più in tè stessa perché vali tanto e sei formidabile. Resta sempre così umile, gentile, dolce. Resta paziente e continua a danzare nonostante le difficoltà. Prenditi cura di te stessa e di quello scemo di fianco a te"-dice lei facendomi ridacchiare con le lacrime agli occhi.

"Buona fortuna a te e a tutti voi"-continua.
"Grazie Maria"-dico io sorridendo.

Inizia il percorso ballo, io contro Michele.
La carta gira, gira e si ferma su di me.

Purtroppo nonostante le mie forze, non ho vinto contro Michele.

Alex mi guarda con le lacrime agli occhi, così come me.
Gli sorrido a distanza.

"Tiffany ti voglio dire che hai vinto il premio Marlù..e c'è qualcuno che vuole parlarti.."-dice Maria.
Annuisco asciugandomi le lacrime.

Si apre la videochiamata sullo schermo e appare un uomo.
"Ciao Tiffany! Sono Roberto e lavoro nel balletto di Roma. Volevo proporti di lavorare con noi..grazie alla maestra Celentano ci siamo accordati che ti avrei comunicato questa notizia solo alla finale."-dice lui sorridendo.
Mi metto le mani vicino la bocca incredula.
"Grazie! Grazie per l'opportunità sul serio..."-dico io sorridendo.
"Ci accordiamo quando esci di qui tranquilla. Volevo dirti che sei stata pazzesca, hai un movimento fluido e sei leggera e completa. Tutto ciò che stavamo cercando noi."-dice lui.
"Grazie mille per i complimenti."-dico io sorridendo ancora.

Cavolo non ci credo ancora.
"A presto allora"-dice lui e io lo saluto.
"Volevo dirti che questo ballottaggio è stato fatto due volte perché è uscita parità.."-dice Maria.
Annuisco.
"Grazie mille per l'opportunità Maria..e grazie mille Maestra. Sono cresciuta in questi mesi, ho trovato dei veri amici e anche qualcos'altro.."-dico io sorridendo e guardando Alex.
"Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa..dal primo all'ultimo. Ho fatto tesoro di ogni cosa, ogni rimprovero del maestro Montesso e della mia insegnante. Essere arrivata qui è già tanto e perdere come Michele è per me un onore devo che per me è un ballerino eccellente. Quindi grazie ancora e congratulazioni Michele"-dico io sorridendo.

Esco dietro le quinte e aspetto la finalissima.
Ora vediamo chi vincerà tra Luigi e Alex perché Sissi è già stata eliminata contro luigi..uno dei due andrà al ballottaggio finale contro Michele..
Mi mordo il labbro mentre cerco con lo sguardo Alex che fissa invece lo schermo in ansia.
Dopo che si sono esibiti, la carta gira e si ferma su...Luigi.
Luigi è eliminato...
Alex ha vinto la categoria Canto..
Sorrido al pensiero.
Sono così contenta per lui, se lo merita tantissimo.

Alex e Michele continuano ad esibirsi nonostante siano a pezzi e si vede.
Ora decretano il vincitore.
Veniamo chiamati tutti quanti dentro lo studio.
Ci mettiamo alle spalle di Alex e Michele .
Alex mi guarda e sorride
Sorrido e gli mimo "Hai spaccato".
"E il vincitore di amici 21 è.."-dice Maria mentre la musichetta della finale parte.
La carta gira...

Gira.

Gira.

Sento che mi sta per esplodere il cuore..

La carta di ferma di Alex.

Alex ha vinto amici 21!

Sorrido e lo trovo seduto a terra con la faccia tra le mani mente Michele di congratula.

Sorrido con le lacrime agli occhi.

Mi congratulo con lui.

"Bravissimo..sei stato spettacolare. Sono tanto fiera di te.."-dico io sorridendo e abbracciandolo.

Lui ricambia.

"Grazie bimba. Ti amo.."-mi dice prendimi la faccia tra le mani

Sorrido.

"Anche io"-dico io.

*spazio autrice*
Finalmente ho trovato il tempo di finire questa storia! Ovviamente questo finale è come avrei voluto che finisse..per me Alex meritava di vincere e ci sono rimasta male ma non mi dispiace per Luigi, sono contenta..
Detto ciò andate a leggere l'altra storia che a breve aggiorno!😌

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora