Capitolo 38

760 28 5
                                    

In puntata Maria manda in onda la gara della Celentano e fa scendere tutti i ballerini.

Noi scendiamo e si accende un dibattito.

"Prima cosa volevo dire bravi ai miei alunni che hanno risposto e si sono difesi ma con educazione. Seconda cosa, i miei alunni si sono cimentati in tutti gli stili!"-dice la mia maestra arrabbiata a Todaro.

"È anche vero però che i tuoi alunni farebbero schifo negli altri stili!"-dice Raimondo.

"Ma cosa dici! Ma devo prendere gli altri voti dei giudici? Li prendo!"-dice la mia insegnate cacciando dei fogli.

"Allora! Gara 24 settembre il giudice di hip hip dá ai miei alunni 8! In uno stile non suo! Poi gara improvvisazione di modern giudicata da Anbeta 1 ottobre voto 7, 9, e 8 e mezzo! Devo continuare?"-dice la mia insegnante

"Risposto ai tuoi alunni che non hanno base nel classico, i miei hanno studiato tutti gli stili!"-dice la Celentano.

"Questo è vero, però vorrei vederli ora in una gara di improvvisazione di modern con una coreografia fatta da Giulia stabile dove hanno 2 minuti per memorizzarla"-dice Veronica.

"Assurdo! I miei devono fare provare di essere versatili quando i vostri non hanno base di classico! Loro devono dimostrare a me!"-dice furiosa la Celentano.

"Facciamo entrare Giulia"-dice Maria.

Noi ci riscaldiamo.

"Allora come è stata già detto da Veronica, Giulia ha preparato una mini coreografia che dovrete guardare e eseguire tutto insieme. La eseguirà due volte e poi partirete voi. A giudicare la gara saranno i professionisti.Tutto chiaro?"-dice Maria.

Annuiamo.

Appena entra giulia mi concentro sulla coreografia.

"Dividetevi in due gruppi: Dario, Christian e Tiffany primo gruppo, nel secondo Nunzio, Michele e Serena"-dice la Peparini.

"Continuo a dire che è inutile ma va bene. Fate come volete"-dice la Celentano battendo la penna sul banco.

Parte la base e ballo sperando di farla bene.

Ho memorizzato i passi e ho cercato di restare concentrata.

Termina la base e tocca al Secondo gruppo.

Michele è formidabile in tutti gli stili. Assurdo..

È bravissimo. Penso che potrebbe vincere la categoria danza. È veramente un professionista..

Terminano anche loro e i professionisti stipulano una classifica.

Christian:9
Michele 8 e mezzo.
Io 7
Carola 7-
Serena 7–
Dario 6 e mezzo

"Che vi avevo detto? Invece di guardare i miei alunni guardate i vostri!"-dice la Celentano.

"Ma può capitare che vadano male. Vabbè guarda non parlo più perché è inutile"-dice todaro.

"Sei contento ora che hai fatto la gara? Dai va"-dice la Cele.

La discussione va avanti fino a quando Maria interrompe perché tocca ai cantanti.

Noi saliamo e Alex scende per la sfida.

Quando scende gli stringo la mano e lui mi sorride e poi posizione la felpa davanti a Lorella.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora