Oggi si registra la puntata del serale..la prima e ho una strana sensazione.
Avete presente quando sapete che deve succedere qualcosa ma non sapete cosa? Io mi sento così. Spero solo che accada qualcosa di positivo..
Con mio padre non ci ho più parlato quel giorno ma voglio combattere per il mio sogno. Io voglio fare la ballerina non voglio studiare giurisprudenza.
Spero solo che Maria riesca a fargli cambiare idea.
"Entrate ragazzi"-dice un tecnico della redazione.
Facciamo il solito nostro rito e entriamo.
Ho cercato di salutare qualcuno ma sono con la testa da un'altra parte oggi. Voglio ballare bene così che mio padre si renda conto che non sto sprecando tempo.
Maria fa scegliere ai giudici le carte e veniamo schierati noi contro Zerbi e Celentano.
Lorella decide di iniziare con il botto e schiera la corale e coinvolge tutti i suoi allievi, contro Luigi.
La sfida viene vinta dai ragazzi di lorella e io sorrido ad Alex perché hanno spaccato, hanno coinvolto tutto il pubblico.
Viene eliminato Gio Montana e anche se non ci avevo legato tanto mi dispiace.
Lorella decide di schierare me contro Alex.
Sorrido.
Sarà una bella sfida.
"Adesso Alex con Sogna ragazzo Sogna, contro Tiffany"-dice Lorella sorridente.
"Dovete sapere che loro due stanno assieme, ecc perché il pubblico ha reagito così"-spiega Maria ai giudici.
Io e Alex ci guardiamo e ridacchiamo e andiamo al centro del palco.
"Buona fortuna"-mi dice Alex.
"Anche a te"-dico io.
Inizia Alex mentre io mi riscaldo.
È impossibile non votarlo è stato pazzesco.
"Adesso Tiffany invece balla "L'anima vola" una coreografia fuori dal suo stile così Todaro non si lamenta"-dice la maestra facendo ridere tutti.
"Sei esagerata!lo devi accettare! Ai tuoi alunni lo fai sempre restare nella zona comfort, ai miei gli fai fare 30 stili diversi e gli fai mettere le punte che non hanno mai messo ma dai!"-dice Raimondo.
"Sisi vabbè iniziamo no?"-dice la Celentano.
Mi posiziono al centro del palco e inizio a danzare liberando la mente dai pregiudizi che hanno su di me, da mio padre che non accetta ciò che faccio e dalle persone che in tutti questi anni non hanno creduto in me.
Ora siamo solo io e la danza.
Quando termino vado a mettermi il microfono e mi rimetto al centro del palco e abbraccio Alex.
"Allora.. è veramente tosta, ma io ho preferito un peletto in più Alex"-dice Stash.
Annuisco mentre Alex ringrazia.
"Non posso non premiare Tiffany che è uscita dal suo stile e mi ha fatto volare veramente. Mi sono sentito trasportato. Complimenti. Il mio voto va a te"-dice Stefano e io lo ringrazio.
"Io invece ho preferito Alex. Hai una grande voce complimenti"-dice il Principe.
Alex mi fa un bacio sulla testa e torniamo a posto.
"Tranquilla che ora schieriamo il guanto di sfida e lo vinci"-dice la mia insegnante.
"Allora Maria"-dice la maestra.
"Chi schiero stavolta?"-dice Maria.
"Guanto di sfida"-dice la mia insegnante alzandosi.
Mi alzo e mi metto sul gradino rosso e la mia insegnante vicino a me.
"Contro Serena"-dice la Celentano.
Anche todaro e serena si posizionano di fronte a noi.
"Allora tu scrivi che hai proposto questa coreografia per far vedere che serena non è in grado di stare qui perché non è possibile che una ballerina non conosca le basi del classico, giusto?"-dice Maria.
"Assolutamente si! E Raimondo non difenderla perché hai in squadra la tarantola, un ragazzino che non sa fare hip hip e serena che nel suo è brava si ma non eccelle! E dai su!"-dice la Celentano.
Io non sono d'accordo con lei, per me Nunzio è bravo..magari non quanto mattia ma è bravo, mentre christian mi piace e lo stesso vale per Serena, però sono d'accordo che di debbano conoscere le basi della danza classica, ma ci vogliono anni e anni non può impararlo in una settimana..
"Mi sono scocciato anche di risponderti Ale! Ma come fa ad imparare una coreografia classica in 5 giorni? Sei assurda e comunque pensa agli allievi tuoi dai"-dice todaro.
"Comunque il guanto lo abbiamo rifiutato perché non è equo"-continua lui.
"Ma smettila! Tu hai fatto fare a Carola prima una coreografia di latino americano ma lei è una ballerina classica ma non l'ho rifiutato! Ma che significa non è equo!"-dice la Celentano arrabbiandosi.
"Chiediamo ai giudici se è equo e nel caso lo fosse allora avete vinto a tavolino"-dice Maria rivolgendosi a noi.
Annuisco.
"Va bene Maria"-dice la Celentano.
"Secondo me è equo perché è una ballerina e come Carola che è uscita dal suo stile..anche lei doveva farlo. Mi dispiace"-dice Stash.
"Sono d'accordo. Sono qui per testare le loro capacità e per un futuro lavoro come faranno?"-dice Stefano.
"Va bene allora è equo. Mi dispiace"-dice Maria.
Noi scendiamo e ci danno il punto, mentre le altre due manche le vinciamo sempre noi.
A fine puntata Alex è un po' giù e gli vado vicino.
"Che succede?"-gli chiedo.
"Mi sento un po' messo da parte e non capito. Oggettivamente alcune canzoni le ho fatte meglio io di Luigi ma solo perché lui ha suonato la chitarra allora ha vinto il guanto"-dice lui.
" a me sei piaciuto lo stesso e pensa che è solo la prima puntata, ci devono ancora conoscere bene i giudici. Ci riprenderemo piano piano"-dico io abbracciandolo.
Annuisce senza dire niente.
"Tu hai deciso di restare quindi?"-dice lui avviandosi verso la casetta.
Annuisco.
"Questa è la mia strada e voglia farcela."-dico.
"Puoi farcela se credi in te Tiff"-dice lui.
"Lo so."-dico io.
Entriamo in casetta e sentiamo vari commenti sulla puntata ma io sono troppo stanca dopo essermi fatta la doccia e mi metto subito a letto per risposarmi.
STAI LEGGENDO
Tra le paure e le passioni. -Alex Wyse
RomanceLa vita di Tiffany è divisa in due parti: la paura e la danza. Ha sempre avuto la passione per la danza sin da quando era piccola e beh la paura la ha sempre, è un elemento che la accompagna: paura di perdere le persone, paura di fallire, paura di n...