Capitolo 16.

1.1K 45 17
                                    

Oggi è il giorno delle assegnazioni e Maria ci dice di metterci sulle gradinate.

Arriva il mio turno ed è un compito dal maestro Raimondo che già nelle puntate precedenti mi aveva detto che avrei fatto un passo a due con Mattia e poi me ne ha dato un altro con Serena.

Sarà dura preparare due coreografie diverse ma spero di farcela anche perché non sembrano difficili.

"Come vi sembrano? Mattia e Tiffany?"-dice Maria.
"Credo che possiamo farcela, non sono difficili"-dico io.
"Si infatti e poi sono sicuro che ci troveremo bene come partner"-dice Mattia sorridendo.
Sorrido e lo ringrazio.

"E quella con Serena? Voi siete tanto amiche quindi non deve essere difficile vero?"-dice Maria.
"No infatti, abbiamo tanta complicità, ce la faremo"-dico.
Serena mi sorride.
"Non vedo l'ora di ballare con lei e mi piace come balla"-dice Serena.
La ringrazio.

"Prima di andare ragazzi, sapete che si avvicina Natale, e quindi abbiamo pensato di far andare in onda dopo questa puntata, due speciali dove farete una sorta di tombola però con esibizioni. Vi andrebbe?"-chiede Maria.
"Wa si! Bellissimo"-dice Luca e noi lo appoggiamo.
"Bene! Allora ci aggiornerò su quando dovrete registrata"-dice lei e ci saluta.

"Sapete che bello? Ci divertiremo troppo"-dice Luigi.
"Già, secondo me verrà fuori una bella cosa"-dice Albe.
"Ci divertiremo e poi sarà il nostro primo Natale lontano dalla famiglia, dobbiamo renderlo speciale. Che ne dite se poi prepariamo ognuno di noi un piatto tipico del proprio paese o città? Così lo assaggiamo tutto e ci sentiremo a casa"-propone Luca.
"Si'! Sei un genio"-dice Carola.
"Perché sei silenziosa?"-mi chiede christian a bassa voce mentre guardo da lontano Cosmary ed Alex.
"Sto bene, devo andare ad allenarmi, ho lezione con Sebastian, puoi dire a chi farà la spesa se metteranno le fette biscottate integrali per me?"-chiedo a Christian.

"Dovresti chiederlo a Cosmary ed Alex.."- mi dice christian.
"Oh..va bene..ora lo chiedo.."-dico io avvicinandomi a loro e sospirando.
"Dai segna questo latte scremato e il succo a pera!"-dice cosmary ridendo.
"Ma è meglio all'ace!"-continua Alex a ridere.
"Scusate, volevo dirvi se potreste aggiungere delle fette biscottate integrali alla lista.."-chiedo in imbarazzo.
Mi sento un po' di troppo tra loro due..
"Sisi, Alex segna forza"-dice lei sorridendo.
E Alex segna la mia richiesta.
"Grazie."-dico e me ne vado prendendo il borsone e accelerando il passo per arrivare in palestra.

Sto per scoppiare in lacrime a quella scenetta di loro due ma cerco di trattenermi.
Quando arrivo in palestra trovo già Sebastiano e iniziamo la lezione.

La lezione con lui dura due ore e decido di continuare ad allenarmi.

*Alex's pov*
È ora di cena. Io e cosmary abbiamo preparato con l'aiuto di Luca la pizza, perché Luca si rifiutava di mangiare una pizza milanese e ha detto che preferisce quella napoletana.

Ci sediamo a tavola ma mi accorgo che manca Tiffany.
"Ma tiffany?"-chiedo io.
"Si sta ancora allenando."-dice Christian.
"Ma sono le 21.30"-dice Carola.
"Vado a chiamarla"-dice Serena.
"Alex vai tu"-dice Luca e io lo guardo.
So perché lo sta facendo ma decido di mandare Carola.
"Ho lavorato tutto il giorno, fai andare Serena no?"-dico io.

Carola e Serena si guardano.
"Vado io"-dice Serena.
"Ti accompagno"-dice Albe avviandosi con lei.
Quei due sono così carini insieme.
Decidiamo di iniziare a mangiare e cerco di ignorare un po' il senso di colpa che provo nel trattare così Tiffany. Infondo anche lei sapeva che non stessimo insieme, però mi sento in colpa perché è sensibile e non vorrei ferirla. Forse dovrei chiarire con lei.

Dopo aver cenato faccio per alzarmi ma cosmary mi chiede: "Mi accompagni fuori a fumare?"
Annuisco.
Ci avviamo fuori e chiudo la porta.
"Ti fa male fumare e poi sei una ballerina.."-dico io.
"Si lo so, ma ormai è un vizio"-dice lei.
Mi siedo sul divanetto e lei si siede vicino a me.
Dopo un po' che guardiamo il cielo, lei poggia la testa sulla mia spalla.
Noto in casetta che è rientrata Tiffany e sento delle urla.

*Tiffany's pov*
Mi siedo per terra dopo gli allenamenti.
Sono esausta ma abbastanza soddisfatta.
Sento dei rumori e mi giro per vedere che succede e vedo entrare Serena ed Albe.

"Tiff, tutto bene? Sono le 21.30 è pronta la cena"-dice serena preoccupata.
Annuisco.
"Non mi sono resa conto del tempo scusate, arrivo."-dico alzandomi.
Mi infilo il pantalone della tuta per non restare in coulotte.
"Tiff.."-mi dice serena e io la guardo.
"Sei dimagrita"-dice.
Non rispondo. È vero ma perché non ho molta fame non perché non voglia mangiare.

"Rispondimi Tiff, perché non stai mangiando?"-mi chiede Serena preoccupata.
"Non ho fame Sere, basta dai, andiamo"-dico aprendo la porta.
Ci incamminiamo verso la casetta e serena non smette di ripetermi che devo mangiare e assieme a lei anche Albe si lamenta.
Arriviamo in casetta finalmente.
"Bene ora mangia"-dice serena.
"Non mi va se mi costringi, sul serio"-dico io.
"Tiff! Ti sei allenata! Devi per forza avere fame!"-mi sgrida lei.
"No! Non ce l'ho Sere! Non ho più fame già da un po' di giorni! Non riesco a mangiare ho lo stomaco chiuso! Non riesco a ricordare i passi non riesco a fare nulla!"-dico alzando la voce e andandomene.

Mi dispiace di averle urlato addosso ma mi sento soffocare. Non riesco a fare nulla. Mi serve de tempo per metabolizzare ciò che mi sta accadendo.
Senza accorgermene dopo essermi lavata e non aver cenato, mi addormento.

*Serena's pov*
Tiffany mi sta facendo preoccupare seriamente. Dopo la "lite" entrano Alex, Cosmary e Luca mentre Albe è già qui con me.

"Che è successo?"-chiede Alex.
Lui è l'ultimo che può parlare è ancora non se ne rende conto.
"Tiffany sta mangiando poco e nulla e si allena troppo. E non funziona così. Si deve alimentare o finirà male. Servono forze per ballare, non so cosa le succede sul serio"-dico.
"È un periodo..dobbiamo aiutarla sennò dobbiamo dirlo a Maria"-dice Luca.
"Si..vediamo come va in questi giorni, ma dobbiamo aiutarla"-dice Albe.
Cosmary resta in silenzio e anche Alex.

Decidiamo di andare a dormire dopo di aver accordato di aiutarla.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora