Capitolo 6.

1.5K 46 10
                                    

Tra una prova e l'altra, arriva il compleanno di Gigi e abbiamo deciso di organizzargli una festa a sorpresa.

Mentre lui è in sala prove, Giacomo lo distrarrà e lo porterà qui dopo.

Iniziamo a preparare le cose per la festa.

"Ma Luca è storto il 21! Mettilo bene dai"-dico io guardandolo il numero 21 storto.

"Ma non mi sembra storto."-dice lui.

Lo guarda meglio e mi guarda.

Scoppiamo a ridere insieme.

"Okay si è storto, lo aggiusto."-dice lui.

"Hey ragazze sentite qua che voce!"-dice Albe con una voce più acuta del solito.

Ci giriamo a guardarlo e ha un palloncino d'elio in mano.

"Che scemo che sei"-dico io sorridendo.

"Ha ragione"-dice Christian con la voce anche lui piena di elio.

Rido leggermente e anche Alex.

"Dai basta giocare. Mancano ancora dei festoni lí, la torta, le patatine.."-dice Carola.

"Okay manca praticamente tutto, quindi diamoci una mossa"-dice serena.

Io e Serena dobbiamo appendere un festone ma dato le nostre altezze non ci arriviamo.

"Ehm..può metterlo qualcuno lì sopra? Non ci arriviamo"-dice Serena.

I ragazzi si girano a guardarci e Luca decide di aiutarci.

"Dai Tiffany ti prendo in braccio e tu sali e lo appendi"-dice Luca avvicinandosi a me.

Mi allontano.

Non esiste. Non mi prenderà in braccio..

"No, prendi Sere..io devo aiutare Carola"-dico andandomene.

Non mi va che una persona mi prenda in braccio e critichi il mio peso..per un ballerino è diverso, quando danzo mi sento a mio agio e mi hanno sempre detto che sembro essere leggera Quando danzo, ma quando non ballo, ho tante insicurezze.

Mi accorgo che Carola mi sta chiamando e io la guardo.

"Cosa c'è?"-dico io.

"Eri nel tuo mondo?"-mi chiede lei.

Annuisco.

"Prima che viene Luigi, voglio sapere cosa c'è tra di voi"-le chiedo cambiando discorso.

"Non c'è nulla.. io voglio concentrarmi sulla danza però lui mi intriga e lui lo sa..ma non può esserci nulla. Fine"-dice lei un po' triste.

"Perché? Hai diritto ad una vita oltre la danza..di amici, di un ragazzo chissà"-dico io.

Assurdo come io dia consigli agli altri e a me stessa mai.

"Non esiste.Mi intriga ma finisce lì, mi passerà"-dice lei non convinta.

"Sarà.."-dico io.

Decido di lasciarla stare, perché è una sua decisione. Io sono convinta che a lei piaccia veramente Gigi e sarebbe pronta a dedicare alla danza e a lui, ma forze ha paura di un rifiuto, per questo la pensa così.

Nel frattempo non mi accorgo che si è avvicinato Alex a me.

"Dai qua, lo stai torturando quel povero palloncino"-dice lui.

Ridacchio leggermente.

"Grazie, in realtà non sono capace di fare nodi si palloncini"-dico io e lui mo tocca la mano per prendere il palloncino.

Il mio cuore batte sempre più forte..e alzo lo sguardo per guardarlo.

Lui prende il palloncino e scioglie questa situazione imbarazzante e fa il nodo al palloncino.

"Ecco fatto, sono il re dei palloncini"-dice lui sorridendo leggermente.

"Certo come no"-gli dico prendendolo in giro.

"Sai all'inizio credevo che fossi più timido.."-gli dico io.

"Lo sono, ma riesco ad aprirmi con chi voglio"-mi dice guardandomi e posando il palloncino.

"Con pochi eletti diciamo così"-continua.

"E io sono tra questi quindi?"-gli chiedo.

"Non l'ho mai detto"-mi dice con uno strano sorriso.

Sorrido.

"Certo come no, l'hai ammesso indirettamente"-dico io.

"Assolutamente no, sei tu che ti illudi"-mi dice.

"Non ti sento blabla"-dico tappandomi le orecchie"

Lui ride.

"Sei proprio una mocciosina"-dice ridendo.

"Hey! Ma come osi!"-dico io dandogli uno schiaffo sulla spalla leggero.

"Ahi che male!"-dice lui toccandosi dove gli ho dato lo schiaffo.

"Ma che scemo che sei"-gli dico io.

Finiamo di allestire tutta la casa.

"Ragazzi sta arrivando Gigi!"-dice Carola.

"Mettetevi in riga!"-dice Albe.

"Ma sembra che stiamo facendo i militari qua"-dice Luca ridendo.

"Sh!"-dice Carola.

Alex spegne le luci e aspettiamo che Gigi entri.

Gigi entra e noi urliamo: "Sorpresa!"

Gli facciamo gli auguri.

"Buon compleanno Gigi"-dico abbracciandolo.

"Grazie Tiff"-mi dice ricambiando l'abbraccio.

Iniziamo a mangiare tutto insieme e poi c'è il momento del discorso.

"Discorso! Discorso!"-dice Albe incitando tutti a dirlo con lui che lo seguono a ruota.

"Dai ragazzi mi imbarazzo.."-dice Luigi.

"Non potrai fare peggio di Alex quando Maria gli dice di parlare"-dice Serena ridendo e facendo ridere tutti incluso Alex.

"Okay allora, grazie a tutti per aver avuto questo pensiero per me, spero che sia la nascita della nostra amicizia è niente, spero di arrivare fino alla fine del programma con tutti voi"-dice Luigi.

"Auguri a Luigi"-dice Luca alzando il bicchiere di succo ace.

Maria non ci ha dato lo spumante quindi ci si arrangia.

Lo solleviamo tutti e beviamo.

Finalmente arriva l'ora di andare a letto perché domani dovremmo registrare la prima puntata.

Mi metto il pigiama e mi infilo a letto ma sento la porta aprirsi.

"Alex che ci fai qui?"-dice Carola.

"Dovevo andare nella mia stanza"-dice lui.

"Oh giusto"-dice Serena.

Le nostre stanze sono comunicanti quindi per andare nella sua deve passare nella nostra.

Carola e Serena si girano dall'altra parte del letto e si addormentano.

"Buonanotte Tiff"-dice Alex.

"Buonanotte Alex"-dico io e mi addormento.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora