Dopo aver pranzato tutti, ognuno di noi si prepara perché stasera faremo una festa. Ora penserete perché? Perché ci divertiamo assieme e quindi a Luca è venuta questa idea, di fare una specie di karaoke.
Più tardi poi dopo la festa mi vedrò con Sebastian. Indosso una tutina azzurra e dato che siamo in casa, decido di indossare le mie Nike bianche. Sissi mi aiuta a piastrarmi i capelli e con il trucco e finalmente dopo ore siamo pronte tutte.
Ci facciamo una foto e la mettiamo sul profilo della pagina di amici.
Andiamo tutti in salone dove inizia il karaoke.
"Allora ora pescheremo le coppie che devono cantare, anche i ballerini!"-dice Luca.
"Ma no!"-dico io.
"Eh si cara. Ti tocca"-dice luca.
Sbuffo.
"Prima coppia:Luigi e Sissi."-dice Luca.
Prendono due microfoni e iniziano a cantare una canzone di Jovanotti con tanto di balletto, facendoci ridere tutti.
"Ora Carola e Tiffany!"-dice Luca pescando.Io e Carola ridiamo.
"Andiamo bene. Io sono stonata Carola"-le dico ridendo e prendendo il microfono.
"Io peggio"-dice lei ridendo e facciamo ridere tutti.
Iniziamo a cantare la canzone di Raffaella carrà.Com'è bello far l'amore da Trieste in giù
L'importante è farlo sempre con chi hai voglia tu
E se ti lascia lo sai che si fa
Trovi un altro più bello
Che problemi non ha.A questa strofa io e Carola ci guardiamo e scoppiamo a ridere perché è come se la stessimo dedicando io a lei e lei a me.
Quando terminiamo riceviamo un applauso e ci sediamo.
La gara va avanti e io mi allontano per prendere un po' d'acqua e mi segue Alex.
"Sei brava a cantare"-dice lui.
"Grazie, ma non credo"-dico io avvicinandomi al ripiano dove ci sono i bicchieri.
"Si dai, te la cavi"-dice lui e vedo che si mette dietro di me per prendere il bicchiere e poi me lo porge.Tossisco e mi allontano.
"So che è stupido ripetertelo però mi dispiace davvero"-dice lui.
"Lo so, farò finta di niente. Tranquillo. Non voglio portarti rancore"-dico io.
"Amici?"-mi chiede porgendomi la mano.
Poso il bicchiere e stringo la mano.
"Amici."-dico.
"Alex! Vieni è il nostro turno!"-dice la voce irritante di Cosmary.
"Vai dai"-dico io fingendo un sorriso.
Lui si allontana per cantare con lei.Li osservo. Come si guardano, come lei guarda lui con quegli occhi innamorati e anche lui..e senza accorgermene mi sfugge una lacrima che asciugo subito.
E qui mi accorgo che provo ancora qualcosa per Alex..e che sono fregata.Nel frattempo si fa ora di raggiunger Sebastian, così esco fuori e lo trovo lì.
Sorrido.
"Hey"-dico baciandogli la guancia.
"Ciao, quanto sei bella"-dice sorridendo.
"Grazie, anche tu"-dico io guardandolo.
Indossa una camicia bianca e un pantalone nero. È molto bello oggettivamente.
"Senti Seb, io-"dico ma mi interrompe.
"Tiff, sono qui da amico, non sono pronto per una relazione o altro, mi dispiace se ti ho illuso"-dice lui prendendomi la mano.
"Oh,volevo dirti la stessa cosa in realtà. Volevo capire un po' di cose, e mi interessa ancora Alex quindi.."-dico.
"Tranquilla sul serio, ti va di andare su quelle sdraio?"-dice indicando le sdraio.
Annuisco e lo seguo.
Mi sdraio e lui accanto a me e guardiamo le stelle."Sai, è sempre stato il mio sogno diventare un ballerino professionista di amici. Ora che sono qui è strano ma bello."-dice lui.
Sorrido.
"Anche a me piacerebbe tanto, però vorrei anche studiare in America."-dico io mettendomi su un fianco per guardarlo.
"Come è lavorare qui?"-gli chiedo.
Lui sorride.
"È bellissimo. Faccio le cose che mi piacciono di più: danzare che mi fa sentire libero, bene e poi amici per me è stato fondamentale, mi ha aiutato molto a scoprire come sono fatto e mi ha formato"-dice lui e si gira verso di me.
"Hai mai avuto un ragazzo?"-dice cambiando discorso.
Scuoto la testa.
"Perché?"-mi chiede interessato.
Sospiro."Non mi fido totalmente delle persone, ho paura. Poi nel mio cuore c'è sempre stata la danza, non ho mai avuto tempo e non l'ho mai cercato. Stavo bene anche così"-dico.
"E ora? Non stai bene da sola?"-mi chiede togliendomi una ciocca di capelli dagli occhi e mettendomela dietro l'orecchio.
"Ora..è diverso. Mi sono affezzionata ad Alex ma ho paura e a lui piace un'altra quindi..per ora accantono l'amore."-dico facendo un sorriso amaro.
"Non devi avere paura e poi vale la pena rischiare? Questo devi chiederti, se vuoi rischiare per qualcuno. Sono sicuro che troverai la persona giusta per te, e che Aex si renderà conto di ciò che ha perso. Sei una ragazza d'oro Tiff, sei dolce, gentile, premurosa, sei tutto ciò che un ragazzo vorrebbe per lui.."-dice lui.
"E perché nessuno mi cerca però? Forse non sono così speciale come pensi.."-dico.
Mi prende la mano.
"Lo sei, devono capirti"-dice lui.
Non so se tremo per il freddo o per le belle parole che mi ha detto ma lui se ne accorge e mi poggia la sua giacca sulle spalle.
"Grazie..per le belle parole anche"-dico.
"Anche tu sei speciale. Ti voglio bene"-dico.
"Anche io"-dice sorridendo."Tiff, noi andiamo a dormire"-dice Christian.
"Chri vengo con te"-dico io.
"Okay ti aspetto lì, ciao seb"-dice lui sorridendo.
"Ciao Chri, allenati sui giri eh"-dice sebastian ridendo e ride anche lui e poi si allontana.
"Comunque sei un'ottima ballerina, aiuta christian con i giri"-dice lui alzandosi.
"Ma che, magari! Comunque ci proverò"-dico io e faccio per restituirgli la giacca ma lui mi ferma.
"Prendila tu, ti potrà servire. Ci vediamo in questi giorni"-dice abbracciandomi e dandomi un bacio in testa.
Sorrido e lo stringo a me.
"Grazie mille, notte Seb"-dico sorridendo.
"Notte Tiff"-dice e io raggiungo Christian.
"Così tu e Sebastian?"-dice Chri con una faccia maliziosa.
"No, siamo solo amici!"-dico scuotendo la testa.
"Certo!"-dice lui ridendo.
"Ma smettila! Te lo giuro"-dico spintonandolo e entrando in casa.Torno in stanza e non vedo Cosmary in camera e cerco di non pensare che sia con Alex, così mi metto il pigiama e do la buonanotte a Carola e sissi mentre serena dorme da albe stasera, e mi addormento.
STAI LEGGENDO
Tra le paure e le passioni. -Alex Wyse
RomansaLa vita di Tiffany è divisa in due parti: la paura e la danza. Ha sempre avuto la passione per la danza sin da quando era piccola e beh la paura la ha sempre, è un elemento che la accompagna: paura di perdere le persone, paura di fallire, paura di n...