Torno in casetta dopo la lezione con la maestra Celentano distrutta e sudata.
Ha detto che per i guanti di sfida dobbiamo prepararci il doppio e quindi ha aggiunto a tutti i suoi allievi un'ora in più di classico perché è la base della danza.
Mi verso un bicchiere d'acqua dopo aver posato il borsone e mi giro verso christian e mattia che parlano di qualcosa.
"No ma secondo me non è vero fra dai"-dice christian.
Incuriosita mi avvicino.
"Cosa non è vero?"-chiedo io.
Bevo e ascolto mattia che prende parola.
"Che a Rea piace Alex e viceversa"-dice.
"E da cosa lo capite?"-dico io.
In questi giorni li ho visti sempre più vicini effettivamente..
"Guarda lì"-dice mattia indicando la finestra fuori dove ci sono Rea appoggiata alla spalla di Alex che ridono.
Sento una strana sensazione allo stomaco ma io non poso dire nulla e non voglio che si sappia nulla perché ci sono le telecamere e verrà trasmesso in tv.
"Secondo me non si piacciono, sono solo amici"-dice Chri.
"Secondo me invece si piacciono"-dico io.
"Sono d'accordo, si guardano in modo strano"-dice Mattia.
Christian si alza e ci guarda allibito.
"Ma cosa dite?! Ma se guarda Tiffany, le da la buonanotte, la segue con lo sguardo!"-dice lui mettendosi la mano in fronte.
È impossibile tutto ciò, me ne sarei accorta.
Poi io ed Alex non abbiamo mai avuto così tanto contatto come lui con Rea..quindi non gli interesso.
Non ci siamo mai sfiorati, mai avuto una conversazione seria, solo frivole, dubito che ciò che dica christian sia vero.
"Anche questo è vero."-dice Mattia.
Scuoto la testa.
"Vi state sbagliando di grosso, non è così."-dico io.
"Certo, continua a far finta di nulla piccolina"-dice chri.
Rido per il soprannome.
Qualcuno interrompe la nostra conversazione.
"Hey Tiff, mi insegni le piroette?"-dice Luca sorridendo.
Rido leggermente.
"Si, perché vuoi farle?"-dico io.
"Se mai mi dovesse servire in futuro con la mia futura ragazza voglio essere preparato"-dice Luca ridendo e facendoci ridere.
"Giustamente, la tua ragazza potrebbe chiederti di farle, hai ragione"-dico io.
"Ovvio, e poi mi insegni la bachata anche"-dice lui.
"Per quello c'è mattia, non sono molto ferrata per il latino americano"-dico io.
"Dai secondo me sei brava, andiamo!"-dice Luca prendendomi la mano e trascinandomi dove ci sono le scalinate.
Vedo Alex che ci guarda quando Luca mi prende la mano ma distolgo subito lo sguardo.
Aveva uno sguardo confuso.
Ma infondo che se ne frega? È con Rea e che rimanesse con lei, perché deve guardare me?
"Allora metto i piedi così e solleva le braccia"-dico io facendogli vedere.
Lui cerca di imitarmi.
"No, aspetta ti aiuto"-dico io ridendo e mi avvicino a lui e al suo corpo e ci ritroviamo a pochi metri di distanza.
Gli sistemo le mani e mi allontano.
"E ora?"-dice lui sciogliendo l'imbarazzo.
"Ora devi girare così"-dico facendogli vedere.
Cerca di imitarmi ma perde l'equilibrio e cade e io rido.
"Ma non così! Devi farlo piano"-dico io ridendo ancora.
"Dai non mi deridere! Com s' fa?!"-dice lui ridendo.
Glielo faccio rivedere e dopo varie prove sembra avere fatto un buon lavoro.
"Dai va bene per essere un cantante"-dico io.
"Ma sentila! Io sono un ballerino nato! N a t o!"-dice lui.
Rido.
"Certo come no Luchetto"
"Ora insegnami la bachata, magari ci farò un videoclip con sta coreografia"-dice.
"Okay, dammi le mani"-dico io.
Lui mi prende le mani.
"Adesso devi muoverti lentamente e sensualmente, anche i fianchi"-dico io.
"Come?"-dice.
Cerco di guidarlo io e dopo varie prove ci riesce e mi fa fare un giro e rifiniamo a pochi passi di stanza.
Alex tossisce.
"È ora di cena, è pronto. Se volete unirvi a noi."-dice senza distogliere lo sguardo da noi due con uno sguardo indecifrabile.
"Grazie Tiff"-dice.
"Prego Luchetto."-dico io.
"Vi aspetto di là che è meglio"-dice Alex abbastanza arrabbiato.
"Ma che ha?"-dico.
"Dai Tiff non l'hai capito?"-dice Luca.
Scuoto la testa.
"L'ho fatto per farlo ingelosire e fargli capire che prova almeno un po' di interesse verso di te."-dice.
"Luca cosa ti fa pensare che io provi interesse per lui? Ci conosciamo da un mese.."-dico io.
"Eh! Io certe cose le capisco. So che un po' ti interessa e tu interessi a lui."-dice lui.
"Si vede così tanto?"-dico io abbassando la voce sperando che il microfono non faccia sentire nulla.
"Io lo noto. Comunque mi sono divertito e ho una ship per voi e scusa se ti ho messa in imbarazzo quando eravamo vicini prima."-dice.
"Figurati, stavo iniziando a pensare che provassi qualcosa per me"-dico prendendolo in giro.
Lui mi spinge piano ridendo.
"Che scema che sei!"-dice lui camminando verso la cucina.
Rido.
"Tu sei scemo"-dico io.
Prendiamo posto a tavola e Alex ci guarda.
Sposta lo sguardo da me a Luca continuamente mentre mangiamo.
Forse sta iniziando a provare qualcosa per me? Chissà.
STAI LEGGENDO
Tra le paure e le passioni. -Alex Wyse
RomanceLa vita di Tiffany è divisa in due parti: la paura e la danza. Ha sempre avuto la passione per la danza sin da quando era piccola e beh la paura la ha sempre, è un elemento che la accompagna: paura di perdere le persone, paura di fallire, paura di n...