Capitolo 22.

1.1K 43 8
                                    

Oggi dobbiamo registrare lo speciale di Natale. Ci prepariamo tutti e noi ballerini ci riscaldiamo. In questi giorni abbiamo provato varie coreografie e ci siamo cimentati in vari stili. Dovremmo rispondere anche a qualche domanda che ci faranno.

"Ragazzi potete andare in studio"-dice Maria.
"Arriviamo Marí"-dice Albe.
Andiamo in studio e ci sediamo ognuno si propri posti. Carola e Lda presentano il programma.
"Ciao a tutti e benvenuti in questa puntata speciale. Oggi giocherete un po' insieme a noi, ci vedrete cantare e ballare. Verrà pescato un numero che corrisponderà ad un'esibizione"-dice Luca.
"Iniziamo"-dice Carola e va a pescare il numero.
Si avvicina al tavolo dove ci sono i numero in una sfera e ne pesca uno.

"Numero 76!"-dice Carola.
"Lo abbiamo! Vediamo chi sono"-dice Luca e appare sul led una tabella con le nostre facce.
"Cristiano, Tiffany accompagnati dalla voce di Sissi, presento io"-dice Luca.
Noi scendiamo.
"Per me è un onore presentare coloro che mi sopportano ogni giorno. L'eleganza di Tiffany e Cristiano e la voce divina di Sissi ci delizieranno con questa canzone."-dice Luca.
E inizia l'esibizione. Quando finisce c'è una domanda per me, Cristiano e Sissi.
"Ciao ragazzi, buon natale. Con chi avete legato di più in casetta?Rosaria"-legge Cristiano.
"Buon natale anche a te. Per quanto mi riguarda ho legato di più con Elena e Cosmary anche se sono legato a tutti ma a loro di più"-dice Cristiano.
"Buon natale Rosaria. Io ho legato di più con Luca, Christian e Ovviamente le mie compagne di stanza, soprattutto con Carola. Un bacio"-le dico sorridente.
"Ciao piccolina. Buon natale anche a te, io ho legato di più con Tiffany, Dario, Serena ed Alex"-dice Sissi.

E noi torniamo a posto. Tocca a Cosmary presentata da Albe, poi arriva il turno di Cristiano e Cosmary accompagnato dalla voce di Elena, poi Un duetto Luigi ed Alex e Alex e Sissi. Poi arriva di nuovo il mio turno e mi esibisco con Luigi su un pezzo Jazz e ora dobbiamo leggere la nostra domanda.
"Domanda per Tiffany: cosa è successo con Alex? Perché non siete più così vicini?"-legge la domanda Luigi.
Mi si secca la gola..vorrei non rispondere a questa domanda.
"Io ed Alex siamo amici, non c'è stato nessun allontanamento. Gli voglio sempre bene"-dico io e torno a posto.
Carola mi prende la mano quando mi siedo e le sorrido.
Come farei senza Carola in questa casetta.

Finisce lo speciale e finalmente torniamo in casetta.
Vedo delle valige in camera nostra e io, Carola e Serena ci guardiamo interrogative.
"Ma chi è arrivato?"-chiede Carola.
Spunta cosmary.
"Volevo chiedervi se posso restare qui, la nostra stanza è inagibile e ci siamo divisi"-dice lei e io spalanco gli occhi.
Le altre mi guardano.
"Come vuoi"-dico io e prendo una sigaretta dal pacchetto e vado fuori a fumare.
Ora devo anche sopportarla in stanza assieme quando si porterà Alex.
Ma che bello.
Esce anche Carola e io mi accendo la sigaretta.
"Non pensavo fumassi"-mi dice.
"Una volta ogni tanto"-dico io.
Lei annuisce.
"Se non vuoi che resti, dillo, ci sono tante altre camere"-dice lei.
"Tranquilla Carola, io non ho nulla contro di lei nè contro Alex. Che facessero quello che vogliono basta che non mi disturbano"-dico io.

"Tranquilla, non ti arrabbiare"-dice Carola abbracciandomi.
"Ma mi fanno arrabbiare, perché tutti vedono questo distacco con lui ma non è colpa mia, lui non sa comportarsi"-dico io.
Entra il diretto interessato e io spengo la sigaretta.
"Io entro dentro"-dice Carola.
Si alza e va via.
Mi alzo anche io per andarmene.
"È stato carino quello che mi hai detto oggi"-mi dice Alex.
"È la verità. Ti voglio bene come persona ma se entriamo nel personale non mi piace come ti sei comportato"-dico io.
Lui mi guarda.
"Al cuore non si comanda però..non è colpa mia"-dice lui sussurrando.
Strabuzzo gli occhi sbalordita.
"Non mi interessa nulla dei tuoi sentimenti verso di lei, dovevi dirmelo subito ciò che provavo invece mi hai preso in giro e io non lo permetto. Quindi stammi lontano e vai da lei"-dico arrabbiata.
"Tiff, non volevo ferirti sul serio"-dice lui.
"Pazienza Alex, si va avanti"-dico e lo lascio lì fuori.

Entro in casetta e mi tolgo la giacca e prendo il telefono che possiamo usare in questi giorni.
Trovo un messaggio di sebastian:
Ho assistito alla registrazione, come stai?

Sorrido. È sempre dolce.
Sto bene ma sono arrabbiata.

Ricevo la risposta subito.
Tranquilla, se vuoi parlarne ci sono. Ad ogni modo, domani sera ti va se ci vediamo vicino al muretto?

Rispondo.
Certo. Grazie Seb.

Risponde ancora.
Buonanotte Tiff.

Sorrido e poso il telefono.
Sebastian non mette ansia, è l'unico che forse mi capirebbe. Capisce perché sono arrabbiata con Alex, ora devo cercare di capire se mi interessa ancora un po' Alex o no. Con Sebastian sto bene, ma non voglio che sia un rimpiazzo quindi voglio vedere domani cosa provo quando lo vedo.

Vado in camera e trovo cosmary e le ragazze.
Prendo il pigiama e faccio per andare in bagno ma sento addosso lo sguardo di qualcuno. Mi giro e trovo Cosmary che mi guarda.
"Hai bisogno di qualcosa?"-le chiedo.
"Nono, tranquilla"-mi dice.
Annuisco e vado in bagno a mettermi il pigiama e quando esco mi trovo in stanza Alex.
Alzo gli occhi al cielo senza farmi vedere da nessuno e mi metto a letto.
"Tiff?"-sento una voce che mi chiama.
"Mh?"-rispondo.
"Ti va di venire fuori con me?"-mi chiede Cosmary.
Mi giro verso di lei e la guardo.
"Scusami Cosmaey, sono stanca. Magari domani"
Lei annuisce.
"Volevo farti vedere un passo dove sono indecisa. Allora domani"-dice lei.

Non rispondo e mi giro dall'altra parte mentre lei ed Alex vanno in cucina e le mie compagne di stanza si sono addormentate.
Decido di addormentarmi anche io pensando alla proposta di Cosmary. La aiuterò perché voglio essere gentile, ma non appena chiederà qualcosa di Alex, scapperò perché non voglio sentire nulla su quei due.

Tra le paure e le passioni. -Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora