CAPITOLO VENTIDUE

199 7 0
                                    

"CARO NEWT..."

POV'S NEWT

Ero alla festa di Jorge quando improvvisamente, la musica cambiò e vidi una persona salire sul palco. Era lei. Ma che cosa voleva fare? La vidi salutare qualcuno e mandargli un bacio con la mano. Guardai in quella direzione e vidi che stava guardando un ragazzo. Quest'ultimo ricambiò facendole l'occhiolino. Sentii una fitta al cuore. 

Non appena la musica arrivò al punto giusto, iniziò a cantare la sua canzone.

"Why am I always hit on by the boys I never like, I can always see them coming from the left and from the right. I don't want to be a priss, I'm just trying to be polite but it always seems to bite me in the-. 

Ask me for my number, yeah, you put me on the spot. You think that we should hook-up, but I think that we should not. You had me at hello then you opened up your mouth and that is when it started going south. Oh! 

Get your hands off my hips before I punch you in the lips. Stop your staring at my- HEY! Take a hint, take a hint. No you can't buy me a drink, let me tell you what I think. I think you can use a mint. Take a hint, take a hiiint. So take a hint, take a hiiint".

Sentendo le parole di quella canzone, non potei fare a meno di sorridere. Non era interessata a quel ragazzo anzi, gli stava dando una lezione. 

La vidi scendere dal palco e camminare rapidamente verso il ragazzo fino a ritrovarsi faccia a faccia con lui. Poi riprese a cantare. 

"I guess you still don't get it so let's take it from the top. You asked me what my sign is and I told you it was STOP. And if I had a dime for every name that you just dropped, you'd be here and I'd be on a yacht. Oh!". 

Cantò il ritornello continuando a camminare in giro per la sala. Tutti gli occhi dei presenti erano puntati su di lei. La gente la applaudiva ed esultava entusiasta. 

"What about No don't you guess? So go and tell your friends: I'm not really interested. It's about time that you're leavin'. I'm gonna count to 3 and open my eyes and you'll be gooone". 

Si avvicinò nuovamente al ragazzo e la vidi dargli un pugno sulla spalla talmente forte, che il ragazzo indietreggiò fino a toccare il bancone del bar con la schiena. 

"One! Get your hands off my-. Two! Or I'll punch you in the-. Three! Stop your staring at my-. HEY! Take a hint! Take a hint! I am not your missing link. Let me tell you what I think. I think you could use a mint. Take a hint, take a hiiint!".

Tornò sul palco e terminò di cantare la canzone. Un coro di applausi si levò in tutta la sala. Guardai il ragazzo e lo vidi allontanarsi da lì visibilmente imbarazzato. Sorrisi compiaciuto. Quello che lei aveva appena fatto è stato davvero incredibile! Come lei del resto. 

La vidi fare un inchino per ringraziare il pubblico. Aveva un sorriso a 32 denti. I suoi occhi brillavano e sembrava davvero felice. Ero contento di vederla così. 

Senza volerlo, incrociò il mio sguardo e vidi l'allegria di un attimo fa sparire di colpo. Il suo sorriso si spense e i suoi occhi smisero di brillare. 

Restò a guardarmi per qualche secondo completamente immobile. Dopodiché fece cadere il microfono provocando un suono assordante e scese giù dal palco. La vidi correre rapidamente su per le scale fino a sparire dalla mia vista. 

Restai deluso dalla sua reazione, ma cosa mi aspettavo? Sapevo che non sarebbe mai venuta ad abbracciarmi o anche solo a parlare con me. Eppure c'era una parte di me che ancora ci sperava... 

Restai lì alla festa ancora per qualche minuto, poi salutai i miei amici e mi allontanai da lì per fare due passi.

POV'S MARA

THE MAZE RUNNER STORY 2 - YOU'RE ALL I NEEDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora