"LA RIVELAZIONE"
POV'S NEWT
Nel villaggio regnava il caos. La gente correva e sparava a destra e a manca in uno scenario quasi apocalittico. D'un tratto il caos cessò.
Le guardie ci avevano catturati tutti. Eravamo in ginocchio davanti alle berghe di WICKED. Disarmati e senza protezione. Non potevamo fare più niente ormai.
Le guardie ci fecero inginocchiare in fila uno accanto all'altro, come se fossimo animali da macello. "Fatela scendere"- disse un uomo accanto a me impugnando il suo walkie-talkie. Il portellone della berga si aprì con un fascio di luce. Un corpo di guardie armate scortò una donna bionda giù dal veicolo. Era la dottoressa Paige. Janson era al suo fianco e continuava a guardarsi intorno. Stava cercando lei, senza alcun dubbio.
Brenda era al mio fianco e sembrava che anche lei avesse notato l'agitazione di Janson. "La sta cercando"- mi sussurrò. "Lo so. Sai dove può essere andata?"- chiesi preoccupato. La ragazza scosse la testa con fare negativo e abbassò lo sguardo al suolo. Mi guardai intorno ma non riuscii a vederla da nessuna parte. Speravo che fosse scappata il più lontano possibile da qui. Tutto quello che volevo era che lei fosse al sicuro.
"Li avete presi tutti?"- domandò la dottoressa Paige. "La maggior parte dottoressa"- rispose una guardia. "Non ci sono tutti. Manca mia figlia razza di idioti! DOVE DIAVOLO È MIA FIGLIA?!"- gridò furioso Janson. Sospirai sollevato che lei non fosse qui e felice che Janson fosse rimasto a bocca asciutta, ma la mia momentanea tranquillità venne spazzata via in un istante e una delle mie peggiori paure prese forma davanti a me.
"Sono qui"- disse la sua voce alle mie spalle. Mi voltai di scatto e la vidi avvicinarsi lentamente. Il mio cuore smise di battere per qualche secondo. No, no, no, no! Ma che sta facendo?! Perché non era scappata?!
"Mani ben in vista!"- disse una guardia puntandole addosso il suo lanciagranate. Lei obbedì e alzò le mani in segno di arresa. Dopodiché, l'uomo la afferrò bruscamente per un braccio e la strattonò facendola inginocchiare proprio dietro di me. Sentirla così vicino a me mi provocava brividi in tutto il corpo e il mio cuore riprese a battere come prima.
Accanto a lei c'era Thomas. "Perché non sei scappata?"- le chiese il ragazzo sottovoce. "Sono stanca di scappare Tommy"- rispose lei. "Portatela qui"- disse la dottoressa Paige. Due guardie la afferrarono nuovamente e la strattonarono, fino ad essere faccia a faccia con la donna bionda.
POV'S MARA
"Ciao Mara"- mi salutò la dottoressa. Non dissi nulla e mi limitai a rivolgerle uno sguardo carico d'odio. "Mi dispiace doverci rincontrare in queste circostanze...ma tutto quello che stiamo facendo e che abbiamo fatto è stato per-". "Risparmiami le tue stronzate"-sputai acida.
"Mara ascolta, noi-"- continuò lei. "No mi ascolti lei adesso!"- gridai. La dottoressa non disse nulla e continuava a guardarmi sconvolta, quasi come se non si aspettasse questo tipo di reazione da parte mia.
"Ci state uccidendo! Ci state uccidendo, non lo capite?! Avete costruito quel maledetto labirinto e ci avete intrappolati là dentro. Avete ucciso un sacco di ragazzi innocenti e adesso fate irruzione nel nostro villaggio per prepararci a cosa?! Per prepararci a cosa esattamente?! Per farci capire come ci si sente ad essere cacciati?! Per esercitarci a prepararci a morire?! Per farci temere per le nostre vite?!". Feci una pausa cercando di riprendere fiato e poi continuai.
"Lo sappiamo già come ci si sente! Ci spaventate a morte ogni giorno! Ogni fottutissimo giorno!". "Bada a come parli a tuo padre"- disse Janson intromettendosi. "IO NON SONO LA TUA FOTTUTISSIMA FIGLIA! SMETTILA DI DIRLO, CAZZO!"- sbraitai furiosa.
STAI LEGGENDO
THE MAZE RUNNER STORY 2 - YOU'RE ALL I NEED
FanfictionSEQUEL DI "THE MAZE RUNNER STORY" E se il Labirinto e i viscidi Dolenti fossero solo l'inizio? Altri pericoli attendono i Radurai nella Zona Bruciata: una squallida landa inardita da un caldo soffocante, violente tempeste e popolata da esseri umani...