CAPITOLO TRE

259 12 0
                                    

"MI DISPIACE..."

NEWT

[1 SETTIMANA DOPO]

É passata una settimana dall'arrivo di Teresa qui nella Radura. La ragazza era molto dolce, curiosa e simpatica ed è riuscita a fare amicizia con tutti in poco tempo. É riuscita a conquistare persino Gally e ad affrontare il suo modo scontroso di rapportarsi con i nuovi arrivati. Anche io sono riuscito a fare amicizia con lei. Non mi dispiaceva affatto stare in sua compagnia. Le ho fatto fare il giro della Radura e le ho presentato gli altri Radurai. Ovviamente, tutto questo mi fece pensare a lei. Mi ricordo come era spaventata il suo primo giorno qui. Mi ricordo che ci ha messo un pó prima di riuscire a fidarsi di uno di noi...e lei aveva deciso di affidarsi a me, così come Teresa. Non sono mai riuscito a parlarle di lei e non credo che ci riuscirò mai, almeno per il momento.

Quella mattina, mentre mi recavo agli Orti per lavorare, vidi Teresa in lontananza che si teneva lo stomaco con una smorfia sul viso. "Dev'essere arrivato quel periodo del mese"- pensai fra me e me. Sorrisi istintivamente al ricordo della mia prima esperienza con queste cose. Mi ricordo che Mara aveva cercato di spiegarmelo tantissime volte, ma io non ne ho voluto proprio saperne di ascoltarla, perché ero troppo preoccupato per lei. Nel giro di pochi secondi, il mio sorriso si spense al pensiero che non potrò mai più rivivere questi momenti con lei...tutto quello che mi rimane è il ricordo, niente di più. Scossi la testa cercando di non pensarci e mi dedicai nuovamente al mio lavoro. 

Dopo la pausa pranzo, tornai agli Orti insieme agli altri Scavatori. Continuai a lavorare per quasi tutto il pomeriggio e la stanchezza cominciava a farsi largo nel mio corpo. Improvvisamente, sentii una gran confusione. Alzai lo sguardo e vidi che un gruppo numeroso di Radurai si era raggruppato ai piedi della Torre. "Ma che caspio sta succedendo?!"- chiese il mio Intendente affiancandomi. Risposi con un'alzata di spalle e mi incamminai verso la folla, seguito da Zart. Vidi Chuck in disparte piegato in due per le risate. Mi avvicinai a lui per chiedergli spiegazioni. "Hey Chuck, che succede?"- domandai curioso. "Adoro Teresa!"- disse il bambino ridendo e indicando la cima della Torre. Solo allora, riuscii a riconoscere la sagoma della ragazza in cima alla struttura di legno. Ma che diavolo stava facendo la sopra? Mi incamminai anch'io verso i piedi della Torre. "TERESA SCENDI SUBITO!"- gridò Gally. "PERCHÉ DOVREI?!"- gridò Teresa in risposta. "PERCHÉ CI DEVI DELLE SCUSE!". "NON CREDO PROPRIO!". Individuai Minho, Thomas e Frypan fra la folla e mi avvicinai a loro. "Ma che succede?!"- domandai continuando a non capire. "Gally ha fatto arrabbiare Teresa in QUEL periodo del mese"- rispose Frypan. "Sarà una luuunga settimana"- commentò Minho sospirando. 

"TERESA TI GIURO CHE SE NON SCENDI ORA, VENGO LASSU' A PRENDERTI!"- sbraitò nuovamente Gally. D'un tratto, la ragazza cominciò a lanciare oggetti dalla cima della Torre. "BRUTTA BASTARDA! SCENDI SUBITO DA LI'!". "NO, NON VOGLIO!"- rispose Teresa continuando a lanciare roba. Misi le mani sopra la testa riparandomi dagli oggetti in caduta. Minho e Thomas seguirono il mio esempio. "Gally non ti potevi stare un pó zitto?!"- lo rimproverò Frypan riparandosi la testa come noi. "Gally lasciatelo dire: sei veramente un rincaspiato!"- disse Minho. "Ma si può sapere che caspio le hai detto?!"- domandai impaziente. "Ma niente di ché...". "BUGIARDO!"- strillò Teresa lanciando l'ennesimo oggetto. Quest'ultimo colpì perfettamente la testa Gally. "Accidenti che mira!"- pensai fra me e me. Il ragazzo si lamentò per il dolore. "Ok, forse le ho detto qualcosa che era meglio non dirle"- confessò il Costruttore. "Anche Mara era così durante quel periodo?"- mi chiese Zart affiancandomi. Il ragazzo aveva un'asse di legno quadrata per ripararsi dagli oggetti lanciati da Teresa. Mi riparai insieme a lui e sobbalzai quando un sasso colpì la nostra tavola. "Anche lei aveva i suoi sbalzi d'umore e si arrabbiava a volte, ma non fino a questo punto"- risposi alzando le spalle. 

THE MAZE RUNNER STORY 2 - YOU'RE ALL I NEEDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora