CAPITOLO SEI

232 7 0
                                    

"NUOVE CONOSCENZE"

Alzai lo sguardo per vedere chi era la persona davanti a me. Era il ragazzo che avevo visto poco fa allenarsi sul tapis-roulant. "O mio Dio, mi dispiace tanto. Stavo cercando una mia amica e non guardavo dove camminavo. Mi dispiace tanto, lascia che ti aiuti". Tirai su la manica della mia felpa e strofinai il mio braccio sulla sua maglietta, nel tentativo di ripulirla almeno un pò. "Secondo me così...peggiori le cose"- disse il ragazzo con calma. Mi fermai per un attimo e alzai lo sguardo per guardarlo. Il ragazzo se ne stava lì immobile e mi guardava con un sorriso a 32 denti stampato in faccia. C'era qualcosa di magnetico nel suo sguardo e non potei fare a meno di arrossire, morendo dentro per l'imbarazzo. "I-io m-mi dispiace davvero tanto, sono così maldestra"- balbettai. "Tranquilla, non è successo niente. É solo una maglietta, posso sempre cambiarla"- disse lui ridendo. "Non è stato un granché come primo incontro vero?"- dissi mordendomi il labbro inferiore. "Beh, a questo possiamo rimediare. Io sono James e tu sei?". "Mara". "Sei nuova vero? Non mi sembra di averti mai vista da queste parti"- domandò. "Oh sì, sono arrivata ieri"- spiegai. "Fantastico. Suppongo che ci vedremo più spesso allora...spero soltanto di non doverci incontrare sempre così". "Farò del mio meglio per trovare qualcos'altro da rovesciarti addosso"- scherzai amichevolmente. James rise di gusto e io feci lo stesso. "Beh, ci si vede in giro allora"- disse lui recandosi verso l'uscita della mensa. Lo salutai da lontano con un cenno della mano. 

Tornai di nuovo al banco per prendere un altro piatto, dal momento che quello precedente aveva fatto una brutta fine, e andai a cercare Brenda. La trovai poco dopo, seduta ad un tavolo assieme ad un'altra ragazza. Mi avvicinai a loro e mi sedetti accanto a Brenda. "Lei è la mia nuova compagna di stanza, è una tipa a posto"- disse quest'ultima facendomi l'occhiolino. L'altra ragazza mi guardò sorridendo. "Devi essere una tipa tosta per aver fatto colpo su questa ragazzaccia"- disse lei guardando Brenda con malizia. "Mi chiamo Lexi". "Mara"- risposi sorridendo. Restammo lì a parlare e chiacchierare per un bel pó. Lexi era una ragazza dolcissima e molto simpatica. I suoi capelli erano color castano chiaro e portava la frangetta. I suoi occhi erano marroni e il suo naso era leggermente curvato all'insù. Il suo sorriso era raggiante. Era davvero una bella ragazza.

 La sua stanza si trovava a pochi metri dalla nostra e la divideva con una ragazza di colore che trascorreva tutto il suo tempo ad allenarsi nella palestra dell'edificio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

 La sua stanza si trovava a pochi metri dalla nostra e la divideva con una ragazza di colore che trascorreva tutto il suo tempo ad allenarsi nella palestra dell'edificio. Lexi non la vedeva praticamente mai e, poco tempo dopo il suo arrivo, ha conosciuto Brenda e sono diventate intime. Quelle due avevano davvero una bella amicizia e credo che dopotutto, mi sarei trovata bene con loro. Dopo poco, Lexi ci salutò e io e Brenda tornammo nella nostra stanza. 

Mi chiusi in bagno e mi feci una doccia veloce. Dopodiché, indossai dei vestiti puliti e mi arrampicai sulla piccola scaletta che portava al mio letto. "Niente male come primo giorno eh?"-disse Brenda salendo la scaletta e sedendosi ai piedi del letto. "Si, non è stato niente male"- risposi sorridendo. Brenda sospirò e distolse lo sguardo. Sembrava nervosa. "Hey, tutto ok?". "Si si sto bene, volevo...io volevo solo dirti che mi dispiace di essere stata scontrosa con te all'inizio. Non avrei dovuto. Sei una ok Mara"- confessò. "Anche tu non sei male Brenda. Scuse accettate". Le sorrisi e lei ricambiò. "Beh, è stata una giornata lunga. Direi che è arrivato il momento di dormire. Notte Mara". "Notte Brenda". Detto questo, lei scese e si sdraiò sul suo letto addormentandosi quasi subito. 

THE MAZE RUNNER STORY 2 - YOU'RE ALL I NEEDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora