CAPITOLO VENTUNO

220 8 0
                                    

"IO NON TI ABBANDONERÓ MAI"

[1 SETTIMANA DOPO]

É passata una settimana dalla mia rottura definitiva con Newt, ma sembra sia passata una vita intera. Ho la sensazione di essere morta dentro. Priva di vita. Rinchiusa fra le quattro mura della mia stanza a piangere. Non avevo fatto altro negli ultimi tre giorni. 

Me ne stavo seduta sul davanzale della mia finestra a fissare l'orizzonte. Guardavo il sole sorgere al mattino e tramontare la sera, facendo spazio alla luna. 

I miei amici hanno provato di tutto per tirarmi su. Brenda e Teresa avevano anche organizzato un pigiama party per sole ragazze, ma neanche quello riuscì a cambiare il mio stato d'animo. Stavo male e avevo perso la voglia di fare qualunque cosa. Non andavo neanche più agli allenamenti. 

L'unica cosa che facevo era scrivere sul mio quaderno. Era l'unico mezzo che mi permetteva di sfogarmi e di buttare fuori le mie emozioni. 

Quella sera saltai la cena e restai in camera come al solito. Avevo appena finito di scrivere sul mio quaderno, quando Brenda e Teresa entrarono nella mia stanza. Avevano dei piatti fumanti in mano. Si sedettero entrambe sul mio letto. 

Brenda mi appoggiò un piatto sul davanzale e si sedette accanto a Teresa. "Ragazze che state facendo?"- dissi con un fil di voce. "Ti facciamo compagnia"- disse Teresa. "Già, non ti lasceremo da sola, quindi levatelo dalla testa"- disse Brenda con fermezza. 

"Ragazze apprezzo davvero tanto il vostro aiuto, ma sto bene. Non ho bisogno che mi facciate da babysitter". "Mi dispiace, ma non ci muoviamo da qui"- rispose Brenda decisa. "Concordo e mi associo"- la assecondò Teresa. 

Guardai il piatto fumante davanti a me e sospirai. Decisi di assecondarle e afferrai il piatto. Mi portai un piccolo boccone alle labbra e lo mandai giù. Iniziai a sentirmi un pó strana. Mi alzai rapidamente correndo verso il bagno e vomitai. Brenda e Teresa mi raggiunsero rapidamente. Quest'ultima si avvicinò e mi tenne in alto i capelli per non sporcarli. Non appena terminai richiusi la tavoletta e tirai lo sciacquone. 

"Tesoro detesto vederti così"- confessò Brenda preoccupata. Teresa mi aiutò a rialzarmi e insieme tornammo in camera. Mi sedetti sul letto e Brenda si sedette sul suo lì accanto. 

"Non dormo molto ultimamente"- cominciai. "Non faccio altro che pensare a lui e ogni volta che sento una canzone d'amore o triste, i-io penso a lui. Ragazze mi manca tanto. Mi manca Newt"- ammisi. Stavolta non piansi. Avevo finito le lacrime. Non ne avevo più. 

"Lo so Mara, ma devi cercare di reagire e andare avanti. Sei una ragazza forte e supererai anche questo"- disse Brenda afferrandomi dolcemente una mano. "Brenda ha ragione Mara. Tu sei forte e inoltre puoi contare sul nostro appoggio. Siamo tue amiche e non ti abbandoneremo"- disse Teresa venendo a sedersi accanto a me. 

La ragazza mi mise un braccio intorno alle spalle e io mi appoggiai a lei. "Grazie ragazze, vi voglio bene. Un sacco"- confessai. "Anche noi ne vogliamo a te tesoro". Ci stringemmo tutte e tre in un abbraccio di gruppo. 

"Ho bisogno di non pensarci adesso. Perché non mi raccontate qualcosa?". "Brenda perché non inizi tu? Hai molte cose da raccontare"- disse Teresa sorridendole maliziosamente. Brenda arrossì e sorrise. 

"Che sta succedendo?"- chiesi curiosa. "Beh...diciamo che adesso io e Thomas stiamo insieme". "CHE COSA?!"- esclamai sorpresa. "Già ci siamo fidanzati 1 settimana fa". "O mio Dio Brenda sono così felice per te!"- dissi andando ad abbracciarla. "Già anch'io, Thomas è perfetto, mi piace davvero tanto".  

Feci un sorriso che andava da un orecchio all'altro. I miei migliori amici erano fidanzati! Ero felicissima per loro! 

"Ok spiona, tocca a te adesso"- disse Brenda lanciando uno sguardo di sfida a Teresa. "Ti sei fidanzata anche tu?!"- esclamai ancora più sconvolta. "Oh no, no certo che no. Io...sono innamorata di una persona...". "Oh mio Dio Teresa è fantastico! E dimmi...chi è il fortunato?". "Beh ecco... è Gally"- confessò lei. "Wow, sono contenta per te Teresa"- dissi abbracciandola. Lei ricambiò. "Grazie Mara. Adoro il suo modo di fare e il suo carattere forte e ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più"- disse arrossendo. Le sorrisi amichevolmente. 

THE MAZE RUNNER STORY 2 - YOU'RE ALL I NEEDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora