"MARY"
Le due donne camminarono fino a raggiungere una serie di furgoni neri. Non erano molto invitanti e non mi ispiravano assolutamente fiducia. C'era un uomo alla guida per ogni furgone e un altro accanto al portellone aperto.
"Sali sul furgone"- mi ordinò uno di loro. Esitai e rimasi immobile senza muovermi di un millimetro. "Non mi hai sentito ragazzina? Ti ho detto sali sul furgone!"- sbraitò l'uomo. Non mi mossi neanche questa volta. L'uomo perse la pazienza. Mi afferrò per un braccio strattonandomi.
Jorge provò ad avvicinarsi a me per aiutarmi, ma venne fermato da due uomini che lo afferrarono saldamente e lo gettarono dentro un altro furgone insieme a Brenda, Thomas e Minho. Jorge continuava a gridare il mio nome. Cercai anch'io di liberarmi dalla presa dell'uomo, ma fu tutto inutile. Quest'ultimo mi spinse violentemente dentro ad un furgone insieme a Gally, Teresa e Frypan, dopodiché richiuse immediatamente il portellone scorrevole.
L'uomo mise in moto e partì in tutta fretta, sballottandoci da una parte all'altra del furgone. Poi dopo circa una ventina di minuti, inchiodò bruscamente fermandosi del tutto. Scese dal furgone e venne ad aprire il portellone. Non appena lo fece scesi immediatamente e vomitai tutto quello che avevo nello stomaco. Avevo la nausea e non mi sentivo molto in forma.
Mi guardai attorno. Eravamo molto più in alto di prima. Riuscivo a vedere la fila di vecchie auto dall'alto. Dopo qualche secondo, arrivarono anche gli altri furgoni con i miei amici. Vidi Jorge uscire rapidamente dal furgone afferrando un uomo per il colletto della maglia e iniziando a strattonarlo bruscamente.
"LEI DOV'È?!"- gridò su tutte le furie. Corsi immediatamente verso di lui prima che facesse qualcosa di avventato. "Jorge calmati! Sono qui!"- strillai per farmi sentire da lui. Jorge alzò lo sguardo e mi vide. "Sono qui. Sto bene"- lo rassicurai. Lui si rimise in piedi e venne ad abbracciarmi.
Vidi le due donne di prima scendere dal loro veicolo e puntare nuovamente le loro armi contro di noi. "Seguiteci"- ordinò una di loro. Sciolsi l'abbraccio con Jorge e obbedii. Erano tutti armati e sarebbe stato assolutamente inutile cercare di ribellarsi. Dovevamo temporeggiare e cercare di escogitare un piano.
Le due ci condussero fra le montagne fino a raggiungere un piccolo villaggio. Era pieno di gente. C'erano grosse tende ovunque e faceva un freddo tremendo. Mi strinsi nelle spalle per cercare di scaldarmi ed espirai guardando la piccola nuvola di fumo che avevo creato, sparire nell'aria.
Dopo qualche minuto, raggiungemmo una grossa tenda rossa. "Vince abbiamo ospiti!"- gridò una delle due donne. Dalla tenda uscì un uomo. Era molto alto. Le sue spalle erano larghe e robuste, la barba bionda gli ricopriva le guance, il suo sguardo era serio e minaccioso. Dedussi perciò che quel Vince doveva essere il capo.
"Ciao ragazzi"- ci salutò lui. Nessuno di noi rispose. Vince incrociò le braccia al petto e ci squadrò uno ad uno. "Che cosa vi porta qui?"- domandò curioso. Nessuno di noi disse una parola. "Non tutti insieme ragazzi"- commentò accennando un sorriso.
"Stiamo cercando il Braccio Destro"- disse Thomas. "Beh, lo avete trovato"- disse Vince aprendo le braccia verso l'esterno. "Ci avevano detto che il Braccio Destro era un esercito"- disse Minho infastidito. "Lo era. Questo è tutto quello che ne rimane. WICKED ci ha massacrati"- spiegò Vince. "Vorremmo unirci a voi"- dissi.
Vince abbozzò una risata e mi guardò. "Noi non prendiamo gente a caso ragazzina. Accogliamo solo persone Immuni. Dobbiamo controllarvi". Sentii il mio respiro mozzarsi in gola. Il Braccio Destro non ci avrebbe mai accolti tutti. La maggior parte di noi era Immune, certo, ma non lo eravamo tutti... Brenda e Newt non sarebbero mai potuti venire con noi. No non esiste! Non permetterò che accada.
STAI LEGGENDO
THE MAZE RUNNER STORY 2 - YOU'RE ALL I NEED
FanfictionSEQUEL DI "THE MAZE RUNNER STORY" E se il Labirinto e i viscidi Dolenti fossero solo l'inizio? Altri pericoli attendono i Radurai nella Zona Bruciata: una squallida landa inardita da un caldo soffocante, violente tempeste e popolata da esseri umani...