"Kelsy? Dimmi."
"May... disturbo?"
Dalla voce riuscì a capire che stesse piangendo e che stesse davvero male... Aveva lasciato Jonah, molto probabilmente.
"Amore, lo hai lasciato?"
Alla parola "Amore" Sebastian si girò di scatto. All'inizio pensò fosse rivolto a lui, per questo quella reazione, e quasi gli piaceva che lo facesse. Ma poi capì che non era a lui.
"Sì, ma ho scoperto una cosa peggiore, ti prego, puoi venire al più presto?"
"Ma certo, sto già in macchina, arrivo."
Chiuse in fretta la chiamata e guardò il ragazzo.
"Parti."
"E dove vado? Se tu devi andare da qualche parte io scendo, ci vediamo domani per provare ancora."
"No, puoi venire con me se vuoi. Le farebbe molto piacere la tua presenza."
"D'accordo, dove devo andare?"
"Liberty Street."
"Okay, andiamo. Posso sapere cosa è successo?"
"Sì, meglio, così, se vuoi, la conforti anche. D'accordo, allora. La mia migliore amica, Kelsy, è stata fidanzata con Jonah per tanto tempo. Ed era da un po' che voleva lasciarlo, per questo non ho la più pallida idea del motivo per cui stia così male."
"Corna?"
"Può essere, ma non credo. Jonah è sempre stato molto dolce con lei. Insomma, era da invidiare la loro relazione. Romantico, simpatico. La portava ovunque lei volesse per farla stare bene."
"Uh, ma parli di me."
"Eccentrico." Ironizzò, ridacchiando.
"Non mi conosci, non sai come mi comporto in una relazione."
Quanto vorrebbe saperlo, Meredith.
"Erano una bella coppia, comunque. Stavano sempre insieme, erano molto complici."
"E allora perché si sono lasciati?"
"Perché lui è anche molto tossico. Ossessivo, geloso... Voleva sapere qualsiasi cosa facesse, doveva essere l'unico ragazzo a vedere, sentire, parlare..."
"Manesco?"
"No, per fortuna. Ci sarebbe mancato solo quello."
"E tu? Non dicevi nulla alla tua amica?"
"Il lato tossico non è mai stato mostrato davanti a me, quindi non potevo dirgli di lasciarlo, ma quando me ne parlava lo facevo. Gli dicevo che era bella, che avrebbe trovato di meglio, eppure non lo faceva. Mi dava ragione, e quando si vedevano per lasciarsi, chiarivano e tornavano insieme."
"Il brutto delle relazioni tossiche."
"Già. Vissuta una?"
"Uhh, non sai quante." Batté lui. "La mia più recente, di due mesi fa. Lei era una mia fan, cazzata più grande della mia vita. Non voleva che facessi praticamente niente. Tu invece?"
"No, sono stata fidanzata poche volte e per lo più poco durature."
"Vergine?"
"Posso evitare la domanda?"
"No, poi non puoi più saltare le altre. E fidati, ho tante altre domande ben più peggiori."
"Ah, d'accordo. No, non sono vergine, ma la persona con cui l'ho persa era un coglione, quindi forse era meglio non perderla."
STAI LEGGENDO
Circle - Sebastian Stan
أدب الهواةMeredith è una giovane modella italiana, trasferitasi a New York per inseguire uno dei suoi tanti sogni: diventare un'attrice. E proprio in una giornata di relax qualunque, riceve una chiamata inaspettata. Una chiamata che le sconvolgerà la vita...