Capitolo 26

216 18 4
                                    

Nel mentre che Luca e Mattia vivevano le loro avventure (che narrerò in un prossimo capitolo) a casa di Luigi succedeva ben altro. I due ragazzi infatti, dopo aver passato un intera giornata con Zoe, erano rimasti soli a casa, approfittando anche del fatto che i genitori di Luigi avessero deciso di usire a fare una passeggiata solo loro.
Luigi uscì dalla doccia con in mano un'ascigamano, che gettò sul suo letto, e i capelli ancora umidi. Vide Alex girato di spalle sdraiato sul letto e, anche se non lo vedeva, il telefono in mano. Immaginava già stesse guardando qualche social mentre in realtà stava pensando a tutt'altro, oramai lo conosceva e infatti non si stupì di costatare che fosse effettivamente così. erano un po' di mesi che stavano insieme e Luigi non era mai riuscito a capire cosa passasse per la testa di quel ragazzo in certi momenti. Alex è un ragazzo misteriso che si differenzia dalla massa ed era anche per quello che Luigi si era innamorato di lui. Si avvicinò a lui e gli diede un bacio sulla guancia, poi riprese l'asciugamano e lo portò nei panni da lavare. Dopo di chè tornò in camera dall'amato e si sdraiò accanto a lui. Quando Alex lo notò spense il telefono e lo lasciò scivolare sul materasso puntando il suo sguardo su quello di Luigi. Riprese in mano il telefono e lo mise sopra il comodino di fianco al lettto poi si avvicinò con il busto a quello di Luigi, che lo prese sotto braccio e se lo avicciò ancora di più. La prima cosa che Luigi notò fu il volto spento di Alex, che non aveva cambiato espressione quando Luigi gli si era avvicinato. Solitamente quando succedeva sorrideva e gli dava un bacio, adesso invece era come spento.
L<<che hai?>>gli chiese aggiustandosi nel letto e avvicinandosi al suo viso. Ma Alex non rispose subito, alzò le spalle e solo dopo qualche attimo parlò.
A<<non lo so... hai presente quando ti senti triste ma non sai nemmeno tu perchè?>> Luigi si limitò ad annuire ed Alex continuò a parlare.
A<<ecco, mi seno triste ma non ho un motivo per esserlo>> concluse Alex guardando in faccia il suo ragazzo, per poterne scorgere qualche emozione dal suo viso. Luigi in risposta lo guardò e sorrise, non perchè fosse felice del fatto che Alex si sentisse triste ma perchè lo trovava estremamente carino e coccoloso.
L<<bimbo mio, sono sicuro che se scavi più in fondo un motivo lo trovi, ma forse stai cercando di convincerti che non sia così.>>
A sentire quelle parole il cuore di Alex perse un battito: come era posibbile che sapesse sempre tutto?
infatti Alex stava pensando a qualcosa che lo redeva così cupo ma cercava di convincersi che non fosse così. Iniziò a guardare un punto a caso della stanza col terrore che il suo fidanzato potesse comprendere anche di cosa si tratasse. Ma per sua fortuna Luigi non aveva ancora dei poteri sovvranaturali e ancora non poteva leggergli nella mente, per cui era fuori pericolo. L'unica cosa che Luigi potette fare fu quella di coccolarlo nella speranza che il su umore migliorasse; così Alex decise di lasciarsi andare e farsi coccolare dal fidanzato. Mise le mani tra i suoi capelli mentre l'altro gli lasciava morbidi baci su tutto il viso e gli accarezzava la schiena con le mani, stringendoselo forte addosso.
L<<ti amo>> quelle semplici parole fecero tornare il sorriso ad Alex. E si sentiva un po' stupido ad ammetterlo, ma ogni volta che le sentiva uscire dalla bocca di Luigi gli facevano tremare le gambe e nel suo stomaco c'erano le così dette farfalle. Si sentiva sempre come la prima volta ed era convinto non ci fosse sensazione più bella di quella, anche perchè cio significa dire che i sentimenti erano ancora vivi.
A<<anche io, e non sai quanto>> anche Luigi sorrise spontaneo alle parole pronunciate da Alex. Sapeva tutto quello che Alex avesse passato i due anni precendeti e, non per vantarsene, sapeva di essere la persona più importante per lui. Si baciarono con i sorrisi stampati sul volto. Alla fine Alex decise di confessare a Luigi quello che ancora gli provocava, anche se aveva sempre la paura che Luigi si stufasse di lui, e anche se ormai lo aveva capito che non sarebbe mai successo lui ne aveva sempre la costante ansia. Esattamente come si aspettava Luigi non disse niente, sorrise e lo baciò di nuovo per poi dire quello che pensava.
L<<lo so, lo avevo capito>> disse per prenderlo in giro mentre ancora sorrideva. La trovava una cosa stra carina e pensava fosse il miglior modo per dimostrare il proprio amore a qualcuno in una relazione duratura. 
A<<e come lo avevi capito?>> riprese ad accarezzargli i capelli tenendo lo sguardo fisso sui suoi occhi, che tanto adorava.
L<<non é difficile capirlo visto che riesco a sentire il tuo cuore battere anche da qui>> il maggiore rise, sapeva perfettamente quanta importanza aveva avuto il cuore nella loro relazione, e lo sapeva anche Alex che infatti quando aveva sentito quelle parole si era messo a ridere ma era anche arrossito un po'.
Quel cuore che parlava al posto suo, che lo aveva sempre tradito quando provava a far finta che i comportamenti di Luigi gli erano indifferenti, quel cuore che un sacco di volte lo aveva fatto sentire a disagio. Eppure adesso, dopo mesi di relazione, neanche quello era cambiato; non era cambiato il fatto che Alex si sentisse a disagio quando Luigi ascoltava parlare il suo cuore e non lui, non era cambiato il modo di comportarsi del cuore, non era cambiato, rimaneva un traditore. E' proprio vero che il cuore parla al posto tuo, che rivela le tue emozioni, e quello che tutti dovrebbero fare è lasciarlo parlare anche quando inizia a dire cose che possono non piacerci.
~~~~~~~~~~~~
Buonasera, so che molti di voi mi odiano perchè non pubblico dal '96. A parte gli scherzi non pubblico tipo da mezzo mese e mi dispiace un casino ma frequentando il secondo liceo e facendo danza, per lo più in periodo di gara, non è per niene facile riuscire a scrivere. ma in questi due giorni sono riuscita a trovare la voglia di scrivere. sto lavorando a una cosa e oggi vi ho scritto un capitolo. spero che vi sia piaciuto e immaggino che alcuni di voi mi stiano benedicendo per aver finalente scritto un capitolo su Alex e Luigi. Detto tutto? bho mi pare di si, vi auguro una buona lettura e spero di non far passare un mese prima di pubblicare di nuovo .
P.S se notate cose strane scusate e segnalate.

Tu sei diverso 2// Alex e Luigi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora