I giorni passavano inesorabili e il giorno della partenza si avvicinava sempre di piú, i ragazzi si erano imposti di non pensarci e di divertirsi, e ci riuscivano anche, ma quando arrivava la sera sdraiandosi sul letto si rendevano conto che un'altra giornata fosse passata e che quel momento si stava avvicinando anche se non ci pensavano.
A<<mi mancheranno…>> rivelò Alex a Luigi mentre questo si sporgeva dal letto per spegnere la luce e poi rimettersi sdraiato sul suo letto. Guardó per un attimo il suo fidanzato e potte leggere nei suoi occhi tutta la sinceritá del mondo. Sospiró e poggiando una mano sulla sua guancia se lo avvicinó.
L<<lo so…anche a me mancheranno>> disse per poi baciarlo, dopo ció gli prese la mano e la incroció con la sua, anche lui a volte aveva bisogno di sentirsi amato e protetto, soprattutto in quel momento, che una delle cose a cui teneva di piú al mondo -dopo Alex ovviamente- sarebbe scivolata via dalla sua vita tra qualche giorno. Adesso aveva bisogno di accertarsi che Alex non sarebbe andato via insieme agli altri, che sarebbe rimasto con lui, e quello era il suo modo di sentirlo.
L<<che ne dici se domani, visto che tra due giorni i ragazzi partiranno, organizziamo una serata che passiamo tutti insieme, cosí da poterci salutare?>>
l’altro non rispose per qualche secondo e l’ansia che potesse sembrargli un'idea ridicola assalì completamente Luigi, ma dopo qualche secondo Alex rispose.
A<<mi sembra un’ottima idea>> gli rispose con un sorriso stampato in faccia.
L<<allora domani lo dico agli altri>> esordí avvicinandosi all’altro iniziando a baciarlo.
L<<sei bellissimo, non smetteró mai di dirtelo, ti amo>> Alex sorrise, nonostante stessero insieme da un bel po’ di tempo era come se fosse ancora la prima e andava a dormire sempre pensando a quelle parole che gli facevano cosí bene. Si addormentarono a mezzo centimetro dal volto dell’altro, così vicini da poter sentire il proprio respiro addosso, e si svegliarono il mattino dopo ancora in quella posizione.
Appena svegli andarono a fare colazione e subito dopo tornarono in camera. Alex andó a fare una doccia, mentre Luigi prese il telefono e diede un’occhiata alle notifiche. una volta terminata quest’opera si affrettó a mandare un messaggio a Zoe con il quale le comunicava la propria idea per quella sera chiedendole di dirlo anche agli altri due fratelli. Zoe non aveva tardato a rispondere dicendogli che era un'ottima idea e che per quanto riguarda i ragazzi gli avrebbe fatto sapere non appena sarebbero usciti dalla loro camera per andare a fare colazione. Luigi lesse il messaggio e rispose con una manina che mandava l’ok. Quando il suo fidanzato uscì dalla doccia gli riferì ciò che gli era stato detto da Zoe e poi passandogli davanti gli lasció un bacio e si infiló in bagno.
La sera arrivó molto in fretta e alla fine i ragazzi si erano ritrovati tutti quanti insieme in un camera, la camera dove tutto era iniziato, dove per la prima volta, scesi dall’aereo, si erano riuniti e dopo 9 mesi si erano potuti parlare faccia a faccia di quello che succedeva nelle loro vite. A quella serata, che speravano fosse unicamente di famiglia, si era aggiunto anche Luca; questo perché Mattia non sarebbe andato se non ci fosse stato anche lui. Inoltre quella sera Mattia e Luca si erano decisi a dare la notizia che avevano tenuto segreta per giorni. Quella serata l’avevano passata fra chiacchiere e momenti malinconici in cui ricordavano questo tempo passato insieme. Erano tutti consapevoli del fatto che si sarebbero rivisti da lì a poco ma tornare a casa dopo una vacanza del genere ti lasciava comunque un vuoto dentro. Si fecero mille promesse, come per esempio di chiamarsi ogni giorno, di raccontarsi tutto quello che succede a scuola in famiglia. Ma nonostante fosse l’ultimo giorno che potevano passare insieme c’era chi aveva decisamente altri interessi.
STAI LEGGENDO
Tu sei diverso 2// Alex e Luigi
Fanfictionla relazione tra Alex e Luigi va a gonfie vele ma la scuola è ormai arrivata al termine e per i due inizia una nuova fase della loro vita. La loro prima estate insieme, un estate indimenticabile per entrambi. Nuove amicizie e vecchi ricordi torner...