"Come ai vecchi tempi, eh?" Ritsuka alzò la sua birra e sorrise.
"Non so se ci sentiamo troppo tranquilli a farvi pagare anche qua..."
"Non preoccupatevi, d'altronde l'abbiamo proposto noi." osservò Mafuyu.
"Allora, forse è il momento che cerchiamo di fare qualcosa per la vostra situazione..."
Sentii Akihiko irrigidirsi accanto a me.
"Se hai bisogno che ce ne andiamo, posso chiedere a mia sorella o... strano dirlo, ma anche alla tua." Cercai di sdrammatizzare, rispondendo a Ritsuka.
"Sì, beh, Yayoi di sicuro vi ospiterebbe ma casa nostra è la più comoda per tutti, e poi i ragazzi si stanno davvero divertendo insieme... Non ho mai visto Chunhua così tanto fuori da camera sua..."
"Allora... Di cosa dobbiamo parlare? Haruki sta scrivendo un nuovo copione e io ho appena iniziato il nuovo lavoro..." la voce di mio marito era confusa, e la sua mano scivolò a sfiorare la mia.
"No, Aki... Voi potete stare da noi quanto volete... Voglio solo sapere perché non avete accettato i nostri soldi prima di... Perdere la casa." Sapevo che lui non sarebbe riuscito a rispondere, quindi presi la parola io, avvicinandomi al suo corpo.
"Te lo dico con sincerità, Ritsuka... Questo enorme favore che ci state facendo... Non penso riusciremo mai a ripagarlo, ma ora non abbiamo altra scelta se vogliamo che le ragazze stiano bene." Non vidi reazione negativa. Lo sapevano già. "È per questo che non potremmo mai chiedervi somme di denaro così grandi... Sappiamo che non saremmo in grado di ripagare il debito... E non possiamo lasciare che i soldi ci separino..."
Akihiko si alzò e scappò in bagno. Io sospirai.
"Non vai da lui?" Scossi la testa.
"No... Vuole stare da solo. Sentite, ragazzi... Io vi devo ringraziare per tutto quello che state facendo. Avete dei grandi cuori. Akihiko è un po' troppo orgoglioso, e dopo tanti anni passati nella vergogna dei debiti... Vorrebbe davvero poter fare qualcosa di concreto per voi... Vi prometto che vi aiuteremo con qualsiasi cosa. In ogni caso, Ritsuka, tu vai da tua sorella a riportare Kaori a casa, vero? Vorrei venire anche io, devo parlare un po' con Take-chan..."
"Nessun problema. Allora aspettiamo Aki e poi andiamo."
Sorrisi, rivedendo in quei tavoli quattro ragazzi che organizzavano live e parlavan delle doti da mafuyu chitarrista-da-poco-tempo.
"Come vola il tempo, eh?"
STAI LEGGENDO
It's a Family Matter (Given ITA)
Fiksi PenggemarOrmai i nostri adorati personaggi di Given sono mariti, mogli e genitori. Essendo molto legati, sono rimasti tutti amici, e i loro figli si conoscono tra di loro come se fossero fratelli. Tra amori, dolori e avvenimenti inaspettati, l'adolescenza di...